Filtro DPF & Torque Pro

Dati da inserire per tenere sotto controllo le rigenerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ferrare humanum est

    Group
    Active User
    Posts
    121
    Reputation
    +48
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silverman65 @ 5/2/2020, 20:14) 
    Io ho solo sostituito la formula e poi ho aggiunto l'allarme (impostazioni - gestione allarmi - aggiungi allarme ) con soglia zero come hai scritto tu.
    Domani verifico tanto dovrebbe rigenerare.

    Prima di tutto....... Funziona !!!

    Come previsto oggi la mia Clio ha rigenerato, e mi è costato un altro 0,2 % di diluizione ( ora sono a 10,5 ).

    Comunque funziona tutto e l'allarme avvisa subito all'inizio della rigenerazione.
    Bisogna solo abituarsi alla nuova numerazione.

    Durante il normale funzionamento sta sul numero due (ogni tanto, per qualche istante, compare anche il numero tre ).
    Rigenera con il numero zero.
    Spegnendo la macchina va sul 4.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,500
    Reputation
    +1,863
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Interessante, quindi avete provato con questa nuova formula e il risultato è diverso?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ferrare humanum est

    Group
    Active User
    Posts
    121
    Reputation
    +48
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 7/2/2020, 13:42) 
    Interessante, quindi avete provato con questa nuova formula e il risultato è diverso?

    Il risultato non cambia.
    La nuova formula serve solo per poter impostare un allarme sonoro sulla modalità di combustione invece che sulla temperatura del dpf.
    Diciamo che così è più immediato visto che l'allarme suona appena si va in modalità rigenerazione invece che attendere che superi una certa soglia di temperatura.

    A differenza di prima cambiano le numerazioni della modalità.
    Rigenera quando è sullo zero mentre normalmente sta sul due invece di uno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,697
    Reputation
    +1,260
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Ho trovato un altro consiglio sul PID 222056:
    CITAZIONE
    Basta crearne un altro con nome diverso con la stessa formula e usarlo solo per l'allarme mentre l'originale mantiene la numerazione di sempre che può continuare ad essere visualizzata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    ferrare humanum est

    Group
    Active User
    Posts
    121
    Reputation
    +48
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 11/2/2020, 19:35) 
    Ho trovato un altro consiglio sul PID 222056:

    Certo volendo si può fare, personalmente mi basta sapere quando rigenera, se poi lo fa con il numero tre o con lo zero non fa molta differenza, e impostato così l'allarme funziona alla perfezione.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    22
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, era da tempo che cercavo questi dati per poter tener sotto controllo il FAP. Vi lascio i miei risultati.

    In questa immagine i risultati mentre l'auto era sotto sforzo cioè ad una velocità di 70/80km/h,
    Screenshot-20200216-150313

    invece in questa seconda immagine mostra i dati mentre l'auto è in folle e dopo aver percorso 20km son arrivato a destinazione.
    Screenshot-20200216-155652

    Possibile che la batteria sia ancora al 90% l'auto ha 5 anni e 150 mila km è immortale? :D

     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,500
    Reputation
    +1,863
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Le condizioni della batteria non si vedono a motore acceso in quanto l'alternatore fornisce costantemente energia di cui una parte è assorbita dalla batteria stessa, quindi questa non solo lavora pochissimo ma tende anche a ricaricarsi.

    Le condizioni della batteria si vedono a motore spento, maggiore è la capacità di conservare la carica nel maggior tempo possibile, migliori saranno le condizioni...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Buona sera ragazzi, questa e' la situazione dei miei dati dopo il tagliandoScreenshot_20200220-201029_Torque
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,500
    Reputation
    +1,863
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Le temperature olio e acqua sono sempre uguali, quella olio infatti sembra farlocca...

    Inoltre la quantita di carburante disponibile mi sembra eccessiva😀
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Confermo che la temperatura dell'olio è farlocca ma non sono riuscito a trovare il pid giusto.
    Per il carburante invece segna di meno,stranamente nella sandero entrano abbondantemente di più dei 50L dichiarati.
    Con due tacche accese ci sono entrati 60L di gasolio.[SPOILER][/SPOILER]
    Oggi dopo 200 km dal tagliando ha rigenerato.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    50
    Reputation
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    HTML
    [IMG]https://upload.forumfree.net/i/fc11403887/Screenshot_20200221-113516_Torque.jpg[/IMG]
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,500
    Reputation
    +1,863
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ma stiamo parlando di un serbatoio di 45 litri? Se si qualcosa non quadra...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,331
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    Silverman....a che punto sei? Ti stai avvicinando all'11%?

    Io dopo meno di duemila km, sono già all'1,8% (+11). Rigenera ogni 250/300km. Il fenomeno delle rigenerazioni continue avviene se salti una rigenerazione: a quel punto inizierà a rigenerare anche con accumuli bassi finché non riuscirà a fare quella canonica.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    ferrare humanum est

    Group
    Active User
    Posts
    121
    Reputation
    +48
    Location
    Alessandria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cliogigi @ 22/2/2020, 18:55) 
    Silverman....a che punto sei? Ti stai avvicinando all'11%?

    Sono a 10,9% con 13800 km percorsi.
    Manca davvero poco, domani o dopodomani.....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,331
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Silverman65 @ 23/2/2020, 17:04) 
    Sono a 10,9% con 13800 km percorsi.
    Manca davvero poco, domani o dopodomani.....

    In bocca al lupo 💪
    Sarà interessante vedere come le diverse officine si approcceranno allo stesso problema.... staremo a vedere
     
    .
524 replies since 22/10/2019, 16:15   42632 views
  Share  
.