Posts written by tizioclio

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    se dura solo un minuto e solo da fredda credo di si, lo fa anche la mia golf, poi i motori non sono tutti uguali e c'è chi lo manifesta in modo più evidente e altri meno, ma da freddo un motore solitamente è un po' irregolare, tuttavia se passi davanti a un concessionario chiedi info e ti tranquillizzi. :)
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    penso che ci sia del vero, ad esempio il mio vicino ha un suv plug in ma non carica mai la batteria, ha detto che lui non ha tempo e voglia di sbattersi con fili e spine e cercare colonnine, a lui va bene così com'è, così in teoria gode dei privilegi delle elettriche, ma in sostanza la usa come una macchina termica full benzina <_<
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    ciao Pako :) , nonostante qualche crepa io non ho nessuna infiltrazione ; come detto sopra, quel pezzo ha sotto come una grondaia e convoglia l'acqua ai lati e poi cade giù, l'acqua entra sempre e comunque dalle 2 grandi griglie laterali (credo siano per l'aerazione abitacolo), dai 2 fori del tergicristallo, e dalla guarnizione del vetro che è solo appoggiata, quindi non è ermetica, se questa si rompe è solo un po' brutto a vedersi e basta, se si alza il cofano motore, e si guarda là sotto, si vede che è tutto asciutto, ed io continuo a tenerla così. :)
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    meglio di un carrozziere :) :) :)
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    se lo fa solo quando è fredda può essere lo "starter automatico", e per circa 1 minuto viene arricchita la miscela di benzina e dovresti vedere anche il minimo che è un pochino più alto, tuttavia appena si scalda dopo 1-2 minuti al max tutto si normalizza e si abbassa anche il minimo, come controprova vedi se quando la accendi da calda fa lo stesso scherzo, ma non credo.
    comunque sia è in garanzia, è nuova, falla vedere dove l'hai presa che ti togli ogni dubbio :)
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    ti capisco, fanno gli gnorri su un problema che sicuramente conoscono da anni, ma purtroppo come dipendenti non possono esprimersi più di tanto, servirebbe entrare in confidenza e allora forse si sbottonano, tuttavia ti auguro che con l'intervento del 29 ti risolvano il problema, tienici informati :)
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    video molto esaustivo, quindi l'asta che collega turbo alla valvola EGR risulta inadeguata allo scopo per un probabile errore di progettazione, sono a pensare che se non è stata messa in atto un'efficace azione correttiva e i pezzi sono gli stessi, non è da escludere che dopo un tot di km il problema gradualmente ritorni, qui il meccanico dovrebbe essere sincero e dirti come stanno le cose, come se fosse sua l'auto <_< .
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    devi vedere le immagini di come è fatto dietro, così lo puoi togliere tirando da una parte che è incastrato, mentre dall'altra parte è agganciato;
    cerca questo in rete e lo vedi;
    STARKIT PERFORMANCE Catadiottro compatibile per Renault Clio 4 (2012-2020) riflettore posteriore sinistro e posteriore destro paraurti posteriore
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    https://cdn.autodoc.de/thumb?id=13914166&m...it&rev=94077830

    immagine del disco frizione con le 4 molle parastrappi incriminate, probabilmente perdono elasticità e si crea del gioco <_<
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    sono contento che la cosa stia andando finalmente nel verso giusto :) anche se come ho visto non è stato facile, speriamo risolvano definitivamente il problema in garanzia come è giusto...comunque a me è successo una cosa molto simile quando mi hanno cambiato in garanzia le frizioni del cambio automatico della mia golf, e quindi ho chiesto se queste nuove erano migliorate dalle precedenti usurate in soli 34 mila km, e l'addetto alla consegna mi ha risposto che avevano montato delle "frizioni ottimizzate" :B): sinceramente mi aspettavo una spiegazione più precisa, ma ora vista così mi sa che può essere un gergo che usa del personale non proprio tecnico quando non sa cosa dire al cliente <_<
    ...da allora la mia macchina ha percorso altri 130 mila km, ce l'ho ancora, quindi sii fiduciosa :)

    Edited by tizioclio - 13/4/2024, 00:08
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    ciao Nicola, a te e la clio 4 :welcome:
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    hai reso bene l'idea sulle disparità dei consumi che ognuno rileva :) , da 115 a 130 hai consumato ben il 19% in più, e questo vale per tutte le auto, più si corre veloci e più si paga :)
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    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=59249917 ... si è parlato e si diceva così:

    Renault di primo equipaggiamento monta Valeo, a questo punto meglio montare una Sachs e passa la paura;

    consigliata da; Autoriparazioni Nicolis, Via Giovanni Verga 4, 21012 Cassano Magnago (VA) Tel. 0331204780
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    probabile che siano le molle parastrappi della frizione, problema noto e pensavo lo avessero migliorato sulla 5, la mia clio4 lo fa dai 50 mila km, solo alla partenza da fredda, poi si stabilizza, il meccanico ha detto che se resta così lui non farebbe niente, se peggiora allora si...ormai mi sono abituato e adeguato e sono arrivato a 90 mila km ed è ancora +/- uguale, non è peggiorata, a volte non lo fa, a volte si, pertanto corro così :) ...però ti capisco, a quei km dà molto fastidio, sopratutto poi per non averlo risolto <_<
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    ...comunque guarda che è un ottimo risultato a quella velocità, poi il GPL che costa 1/3 della benzina fa il miracolo, è paragonabile a fare 30 km con un litro di verde e a ben 130 km ora...ma dove lo si trova un costo carburante così basso :)
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