Ambient Light Clio V restyling

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti! Spero di aver aperto questa discussione nella sezione giusta.

    Il 23 febbraio 2024 ho ordinato una Clio V in versione Esprit Alpine con motorizzazione Full Hybrid E-Tech, in particolare con pacchetto City Premium e impianto Bose.
    Nei vari video che trovo online noto che la versione restyling della Clio V è davvero molto scarna di luce ambiente. Praticamente ha solo la striscia led zona cambio ma non ha nulla di più.

    La precedente versione della Clio V, invece, aveva illuminazione sulle portiere e, credo, anche zona piedi. Confermate?

    è possibile in qualche modo aggiungere tale illuminazione? magari controllabile direttamente dal infotainment, non so.

    Su internet ho trovato un video di un installatore che propone l'aggiunta di led ma il costo è davvero alto (parliamo di oltre 600€) ed, inoltre, i led sono controllati tramite la stessa app che comanda i led (super cinesi di scarsissima qualità, pagati 5€) della mia vecchia auto. Quindi niente interfacciamento con l'auto e ho paura che un intervento del genere invalidi anche la garanzia.

    Grazie a tutti per le info.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,864
    Reputation
    +1,661
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Qualsiasi intervento invalida la garanzia e anche quello dell'installatore (a 600) euro potrebbero dire qualcosa, a parte che 600 euro mi sembra una cifra esagerata
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Ed invece qualcosa effettuato in officina autorizzata? qualcuno l'ha fatto?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,512
    Reputation
    +1,868
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    In genere in officina non ci mettono mano proprio per politica aziendale, le modifiche post vendita non sono mai ben viste, troppe difficoltà...
    Hai più probabilità di riuscire da uno indipendente appassionato di illuminazione interna...
    E comunque con un sistema tipo Arduino/Raspberry puoi farci di tutto, con un sensore ottico e qualche settaggio puoi far vedere quale colore sia stato scelto nell'illuminazione originale e riprodurlo su qualunque scala ovunque tu voglia. Devi solo trovare qualcuno che abbia le capacità e la volontà di farlo...
     
    .
3 replies since 15/4/2024, 10:44   98 views
  Share  
.