Manutenzione

Errore: fare manutenzione entro 30 giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    THE KING OF IRON KICK SOCCER...AND THE PESSS!!!

    Group
    Active User
    Posts
    553
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,

    volevo chiedere un'info per la mia Renault Clio IV (anno 05/2019) 1.5, 75 cv, Diesel.

    Stamattina mi si è presentato l'errore (in descrizione) senza l'accensione della spia rossa della chiave inglese.
    Spulciando un po' in rete e su questo forum, ho letto che l'errore è riferente all'effettuazione del tagliando/cambio olio.
    Faccio una premessa la macchina l'ho acquistata usata a dicembre 2023, con tagliando fatto il 01/08/2023 a 65,250km (certificati), cambio d'olio effettuato a 69.000Km, attualmente sono a 74,615km percorsi.
    La mia domanda è:
    Posso tranquillamente resettare quel messaggio/errore, o mi consigliate di far fare un check dal meccanico per sicurezza?

    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,866
    Reputation
    +1,662
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Gli avvisi sono 2, 1 per il raggiungimento dei km,
    2 per scadenza annuale, al dì la dei km percorsi, detto ciò bisogna verificare se è stato fatto il tagliando puoi tranquillamente resettare, altrimenti ti consiglio di fare il tagliando
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,514
    Reputation
    +1,868
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Esatto, la spia arancio con la chiave e la voce fare il tagliando indicano che la scadenza è giunta.
    Probabilmente, se è stato fatto il tagliando, non c'era ancora l'avviso e quindi facilmente è passato di mente resettarlo, e quello sicuramente ha continuato a contare.
    In tal caso puoi tranquillamente farlo resettare.
    Verifica cosa è stato fatto ma a me sembra a posto così :zizi:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    THE KING OF IRON KICK SOCCER...AND THE PESSS!!!

    Group
    Active User
    Posts
    553
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 9/4/2024, 07:25) 
    Esatto, la spia arancio con la chiave e la voce fare il tagliando indicano che la scadenza è giunta.
    Probabilmente, se è stato fatto il tagliando, non c'era ancora l'avviso e quindi facilmente è passato di mente resettarlo, e quello sicuramente ha continuato a contare.
    In tal caso puoi tranquillamente farlo resettare.
    Verifica cosa è stato fatto ma a me sembra a posto così :zizi:

    Ciao, come anticipato nel mio messaggio, il tagliando è stato effettuato il 01/08/2023 a 65,250km, verificato anche sul portale dell'automobilista.
    Il cambio d'olio a 69.000Km e ora la vettura è a 74,615km, quindi in teoria non si dovrebbe fare nulla.

    Nel caso comunque dopo passo dal mio meccanico di fiducia per conferma.

    Grazie
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    THE KING OF IRON KICK SOCCER...AND THE PESSS!!!

    Group
    Active User
    Posts
    553
    Reputation
    0
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,

    alla fine questa mattina per stare più tranquillo sono passato dal mio meccanico di fiducia e ho spiegato a lui la situazione e per farla breve, ci siamo dati appuntamento appena la macchina avrà percorso i 79.000km (ora 74,615km) per fare cambio di olio e filtro.

    Infine ho resettato l'alert della manutenzione.

    Grazie del supporto :-)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    942
    Reputation
    +223

    Status
    Offline
    Penso che sia utile / gradito:

    L'avviso di sostituzione olio dipende anche dallo stile di guida, allego e guide clio4
    https://it.e-guide.renault.com/sites/defau...-_955-7_ITA.pdf
    vedi a pag >>> 1.68

    "A seconda della versione del veicolo, il limite di sostituzione olio si adatta allo stile di guida (guida frequente a basse velocità, porta a porta, guida prolungata al minimo, traino di un rimorchio, ecc.). La distanza che rimane da percorrere fino alla successiva sostituzione può quindi diminuire, in certi casi, più velocemente della distanza realmente percorsa."
    Ciaoo
     
    .
5 replies since 8/4/2024, 19:16   113 views
  Share  
.