Scatola dello sterzo

Rumori all'avantreno sullo sconnesso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    33
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Da un po' di tempo la mia Clio 4 dCi 75, 88.000 km, su strade sconnesse manifestava dei battiti all'avantreno molto fastidiosi. Su strada liscia nulla, sui dossi quasi sempre nulla. Un fenomeno che sembrava manifestarsi in certe condizioni con battiti metallici sul lato destro e al centro.
    In officina hanno esaminato con attenzione la vettura e la conclusione del meccanico è stata che la causa era la scatola dello sterzo, notizia non buona visto il costo del ricambio... Ho voluto dare fiducia q questo meccanico di esperienza e ho fatto sostituire l'intera scatola dello sterzo con un ricambio di qualità. Il meccanico aveva ragione: il rumore è sparito! Mi ha mostrato il problema nella vecchia scatola, vi era un gioco apprezzabile all'interno che provocava in certe condizioni quel battito metallico. Ho voluto condividere quetsa esperienza poiché solitamente si sostituisce la scatola guida a seguito di altri sintomi, come i rumori in fase di sterzata, nel mio caso completamente assenti, il che potrebbe far pensare che il mio problema derivasse da braccetti ecc. Invece era proprio la scatola dello sterzo. Ritengo che si sia danneggiata con alcuni passaggi su buche particolarmente profonde a velocità, ricordo alcuni eventi di questo tipo. Purtroppo le condizioni delle nostre strade sono veramente pessime.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,859
    Reputation
    +1,660
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    grazie, sicuramente sarà utile
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ti volevo chiedere ,avevi problemi anche sul servasterzo?cioe da fermo veniva duro ha girare lo sterzo?
    io una dacia e mi hanno detto e di cambiare la scatola dello sterzo
     
    .
2 replies since 29/3/2024, 07:13   69 views
  Share  
.