Sedili termici

domanda sulla logica di funzionamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti .
    credo di avere un problema sui sedili termici della clio ma non so quale dei 2 non funziona bene :
    il sedile guidatore una volta acceso dopo circa tre o quattro minuti si spegne da solo, il meccanico asseriva che è normale, ma il fatto è che invece il sedile passeggero resta acceso finchè non lo si spegne tramite pulsante , il manuale della clio invece dice che il sedile va fatto controllare se si spenge entro 5 secondi.
    Qualcuno di voi che ha la macchina con i sedili termici cortesemente mi saprebbe dire come si comportano ?

    Edited by I P - 30/1/2024, 00:03
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    Active User
    Posts
    4,929
    Reputation
    +7
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Che si spenga dopo un po' è normale, altrimenti friggeresti! Non posso aiutarti direttamente però ti farei due domande: sul sedile passeggero è seduto qualcuno, o stai facendo queste prove sempre da solo? Ed infine immagino che stiamo parlando di temperature poco sopra gli 0° alla mattina, con veicolo freddo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao Shark , grazie dell'interessamento
    questa settimana ho fatto un po' di prove con entrambe i sedili occupati,mattino presto temperatura esterna 1 o 2 gradi sottozero macchina parcheggiata fuori tutta notte
    il sedile guidatore si spegne tra i 60 e i 90 secondi dall'accensione in pratica appena diventa caldo si spegne . il sedile passeggero dopo 10 minuti è ancora acceso e sottolineo che anch'esso è occupato.
    questo sia a potenza massima che a potenza minima
    stessa cosa alla sera con 7 gradi di temperatura esterna
    io direi che sicuramente c'è un anomalia nel sedile guidatore.

    Edited by I P - 5/2/2024, 23:48
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    non avendoli non posso fare un confronto, ma dalla tua descrizione direi che sicuramente il sedile guida è malfunzionante
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    Active User
    Posts
    4,929
    Reputation
    +7
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (I P @ 5/2/2024, 23:01) 
    Il sedile passeggero dopo 10 minuti è ancora acceso e sottolineo che anch'esso è occupato, questo sia a potenza massima che a potenza minima

    Guarda manco a farlo apposta ieri parlavo con un mio collega dei sedili riscaldati della sua Ford, li ha messi a massima potenza per farmeli provare e nel giro di 60 secondi erano parecchio caldi. Lui dice che non riesce ad utilizzare il sedile riscaldato (FORD, è un esempio) al massimo livello perché a momenti ti scotti. Quindi se per dire il tuo sedile passeggero va a massima potenza per 10 minuti di seguito, il passeggero va in autocombustione!🔥

    ah no aspetta, ho frainteso; possiamo dire che il sedile passeggero mantiene la temperatura (mi auguro accendendosi e spegnendosi in autonomia) fino a che tu non decidi di spegnere la funzione, ma quello del guidatore diciamo fa la fiammata per i primi minuti e poi ad un certo punto si raffredda senza più riscaldarsi?

    Chi lo sa, magari è una questione di sicurezza/comfort tra lato guidatore e lato passeggero? Ci servirebbe un feedback da un utente che ha questo allestimento. Ho chiesto ad un paio di colleghi (con altre auto) e non rammentano questo tipo di differenze tra un lato del veicolo e l'altro. Buona fortuna!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    7
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao Shark , il sedile guida è difettoso, è stato appurato, deve restare acceso fino a quando ne hai abbastanza,come fa quello del passegero (confermo che alla massima potenza dopo 1 minuto ti cauterizza le emorroidi se ne sei afflitto 😂 ) ,il 19 la macchina va in officina per la riparazione in garanzia.
    Al mattino presto però una scaldatina al minimo in questi giorni con temperature sottozero e macchina parcheggiata fuori , devo dire che questi sedili sono una bella goduria .
    Grazie per aver impiegato del tempo per cercare di chiarirmi questo dubbio, un grazie anche a Saverixx
     
    .
5 replies since 29/1/2024, 21:33   133 views
  Share  
.