Strano rumore durante la marcia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    93
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buona sera a tutti,

    Ho una Clio Duel sprtback 1.5 Diesel del 2016 con 210K km.

    Alcuni giorni fa, dopo aver fatto una 60ina di km, mi sono fermato a cena...nel tornare a casa (quindi a motore freddo), dopo un paio di Km ho cominciato a sentire un rumore tipo fuuuuuuu continuo per alcune centinaia di metri. Poi ha smesso, e, arrivato a casa, ho spento la macchina.

    La sera successiva, nessun rumore per diversi km, poi ha ricominciato questo rumore fisso, costante alla velocità intorno ai 70km/h.

    Sono poi entrato in autostrada, e una volta raggiunto i 130, dopo pochi kilometri ha smesso e non l'ha più fatto per tutto il tragitto di 200Km.

    Ora è tutta settimana che la uso per andare a lavoro su tratti urbani e extraurbani e non l'ha più fatto.

    Avete idea di cosa possa essere? Nel weekend dovrei nuovamente prendere l'autostrada e...

    Essendo una macchina aziendale, faccio sempre gasolio Eni...due o tre pieni fa, essendo terminato il Gasolio normale, ho dovuto fare un pieno diesel+...può avere a che fare?

    Grazie e Buona serata
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    detto così può essere la qualsiasi, almeno ci vorrebbe qualche info in più
    il gasolio + sta a significare qualità migliore (almeno sulla carta) e non c'entra nulla
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    93
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao saverixx,
    e grazie per la risposta.

    Purtroppo non dettagli ulteriori...la tengo monitorata e se dovesse riaccadere vedrò di fermarmi a motore acceso, capire da dove proviene di preciso e registrare un audio.

    Grazie e Buona serata
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    👍
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sarebbe interessante far registrare da qualcuno a bordo(non il conducente) il rumore in questione.
    Il nostro esperto Autoriparazioni Nicolis potrebbe darti un consiglio sul da farsi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,570
    Reputation
    +1,886
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Dipende molto da dove lo sentivi questo rumore, dal motore, dall'esterno... può essere una cosa che aiuta. Comunque tienila sotto controllo, quando lo avverti nuovamente cerca di capire da dove viene
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pep2019 @ 16/9/2022, 20:40) 
    Sarebbe interessante far registrare da qualcuno a bordo(non il conducente) il rumore in questione.
    Il nostro esperto Autoriparazioni Nicolis potrebbe darti un consiglio sul da farsi.

    Sarebbe ľ ideale, almeno per avere un'idea di cosa possa essere.
     
    .
6 replies since 15/9/2022, 20:15   186 views
  Share  
.