ClioV - Pareri dopo almeno un TEST DRIVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Grande !!!

    Diciamo che parti con il piede giusto ✌👍🍾
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    il primo sguardo è sempre 1 emozione è un bel colore
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    Molto figa! Mi piace🎆🎆
    Congratulazioni Kiracris
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Ragazzi dopo una settimana e 1200km (ho fatto un viaggetto) che ho ritirato l'auto volevo condividere le mie impressioni su questa nuova clio. Ricordo che ho la versione con il dci 115. Partiamo subito con le note positive, il motore è silenziosissimo (sembra un ibrida) è fluidissimo e non consuma nulla (al momento 25km/l di media). Le prestazioni sono buone ma non eclatanti, per dire praticamente identiche al dci 110 sulla clio iv anche se, su questa, la quinta e la sesta marcia sono più lunghe. La selezione del my sense tra eco, sport e personalizzata cambia un pò l'auto, infatti il motore in sport è più pronto ed il volante più "pesante" mentre in eco il tutto appare più ritardato e morbido. Comunque le differenze sono marginali e si sentono sopratutto passando da eco a sport o viceversa. Gli interni sono assolutamente di ottimo livello e non si sentono scricchiolii o fruscii di sorta. L'auto è ben insonorizzata oltre ad essere meno rigida sulle strade dissestate (ricordo che ho i 17. Nella precedente con i 16 sentivo di più le buche). In curva risulta più stabile e più agile nonostante pesi qualcosina in più della versione precedente. Sopratutto il posteriore quando si spinge non balla come nella precedente. Gli adas funzionano bene è sono configurabili anche sotto l'aspetto del tempo d'intervento, è infatti possibile ritardare oppure anticipare l'entrata in funzione dei vari sistemi. Il navigatore funziona molto bene, così come android auto ed apple carplay. Migliorati anche gli automatismi delle luci e dei tergicristalli che nella vecchia non sempre funzionavano bene. Passiamo ora alle note dolenti. L'infotaiment è bellissimo ed ha parecchie funzioni ma risulta un po pigro nell'utilizzo, infatti non capita di rado di aspettare anche due secondi prima che si abbia una risposta al tocco. Il bagagliaio ha uno scalino immenso e se si è alti come me (1.91) si fa fatica a sollevare oggetti pesanti. Android auto poi sfrutta solo una porzione di schermo a differenza di apple carplay che utilizza lo spazio in modo migliore. In più trovo la quinta marcia un filino troppo lunga e sulle statali con traffico scorrevole spesso si è costretti a stare in quarta. Per il momento questo è ciò che ho potuto constatare. Se trovo altro vi aggiorno.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    ottimo resoconto (molto dettagliato)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ottimo Kiracris1993 grazie per aver dedicato del tempo per una recensione abbastanza oggettiva 👍
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Kracris nel complesso direi soddisfacente.
    Molto bene e grazie delle info.✌
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 18/1/2020, 21:16) 
    Ragazzi dopo una settimana......

    Sarò breve: m'è venuta la curiosità di provarla 💪 da quel che dici, sembra ben riuscita
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    26
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Una curiosità , qualcuno sa se uscira anche una versione sporter (cioè famigliare) di questa Clio V . E' una versione che io ho e a quanto vedo ha venduto tantissimo a differenza che nellla versione 3 dell'auto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Personalmente la 3 in versione sporter non mi piaceva per nulla... un poco orrenda, per quello ha venduto poco... la clio 4 in versione sporter è stata creata invece come una vera sw quindi ha avuto più senso ed è stata meglio apprezzata...
    Per la 5, tutto sommato, pare non sia prevista la variante sporter...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    dovrebbe essere prevista solo per alcuni mercati (al momento per quello italiano no, più in la vedremo)
    concordo Nenno che la 3 era un po bruttina (mio parere) ma la 4 è stupenda, non a caso l'ho acquistata 😁
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    148
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Dopo 3 settimane e 2000km vi dito le mie prime sensazioni, per chi non lo sappia ho una dCi 85
    Cambio molto fluido con innesti abbastanza buoni ottima la presenza della sesta marcia, non mi sono sembrate 'lunghe' come pensano in molti. risposta dello sterzo precisa, l'auto resta ben piantata sulla strada avendo una buona tenuta ed agilità. Fruscii vari quasi nulla, è molto silenziosa, forse si sente un poco il rotolamento delle gomme sulla strada.
    Il sistema easy link l'ho trovato abbastanza buono, purtroppo non ho potuto testare la navigazione e vari servizi non avendo nell'allestimento easy link navi, ma per il resto non c'è da lamentarsi, con possibilità di creare diversi utenti (nel caso l'auto dovrebbero usarla più persone) con varie personalizzazioni.
    Gli aiuti alla guida ottimi, mantenimento della corsia la uso poco, preferisco solamente tenere l'avvertimento con vibrazione del volante, Comodi sensori anteriori e posteriori con videocamera , il lunotte dietro è abbastanza piccolo
    L'abitabilità buona, accogliente, per i passeggeri posteriori un po' stretti ma non male, mentre il bagagliaio è davvero grande per un segmento B e la qualità generale dei materiali è gradevole, molto piacevoli al tatto e con una linea dell'abitacolo davvero bella
    I consumi sono abbastanza veritieri per ciò che dice la casa, ovviamente ho ancora camminato poco ma personalmente ho fatto ciclo urbano e circa 300km di autostrada senza stirare l'auto eccessivamente, e sono a 4.6l/100 rispetto ai 4.5l/100 dichiarati da renault.

    Il piccolo vano 'porta telefono' sotto i comandi del clima, premetto che non ho quello con la carica wireless quindi non so se con quella versione sia più largo, ma ad esempio il mio cellulare se posizionato in orizzontale non entra alla perfezione
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Ottimo disanima, tutto sommato mi ritrovo un pò in tutto. Per lo smartphone si, la zen e la life hanno un tunnel centrale diverso e più piccolo. Dalla intens diventa più ampio e ci entra qualsiasi smartphone (il mio p30 pro ci entra e ci avanzano 2cm buoni).
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    davidenet

    Ma sei ancora in attesa ?
    IMG_20200609_020356
    🤔🤔🤔🤔😕😕
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ycio @ 9/6/2020, 02:06) 
    davidenet

    Ma sei ancora in attesa ?
    IMG_20200609_020356
    🤔🤔🤔🤔😕😕

    Ciao dopo 9 mesi di attesa non ho ancora acquistato la nuova Clio V . Per il test drive dopo varie prove, scegliero' il 130cv edc ottimo motore, spinge e non consuma nemmeno tanto guidando normalmente nel misto.
    Ho fatto maturare l'auto evitando i problemi di quando si compra un auto appena uscita, ovviamente entra in gioco sempre la fortuna.
    Ma il motivo fondamentale che ancora non ho acquistato, è per capire se esce il famoso "driver display da 10 pollici" che ancora oggi, dopo un anno dall'uscita dell'auto, non è ancora entrato in commercio come optional, poi è successo come tutti sappiano "covid-19" e si è bloccato un pò tutto per 2 mesi.
    Questo mese di giugno, dovrebbe essere il mese giusto per l'uscita dell'ibrida e driver display da 10, ma non ci sono ancora fonti certe e la relazione clienti non si è pronunciata in merito. Dunque in questo mese deciderò se procedere o attendere ancora qualche mese extra.
    Nel frattempo ho risparmiato bollo, assicurazione, manutenzione, recuperando qualche euro perso con la precedente auto uscita difettosa.
     
    .
135 replies since 29/9/2019, 22:11   14190 views
  Share  
.