Clio 900 tce gpl

Accensione spia chiave inglese con messaggio “controllare iniezione”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lukee @ 26/7/2018, 15:44) 
    Per quanto riguarda il costo del filtro GPL a me personalmente in renaoult ufficial a me personalmente in renaoult È ufficiale è costato €25.

    potresti dirmi per cortesia il codice filtro GPL in fattura Renault ???? Sai che marca di filtro era e il codice esatto ???

    grazie
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Oggi quando arrivo a casa controllo e ti faccio sapere.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho consultato la fattura,non c'è nessun codice,l'unico che ho trovato è 8970:or sostituzione filtro gas carburazione
     
    .
  4. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lukee @ 2/8/2018, 20:47) 
    Ho consultato la fattura,non c'è nessun codice,l'unico che ho trovato è 8970:or sostituzione filtro gas carburazione

    Veramente strano...... sembra che sia l'or del filtro dentro la valvola LIO2 (riduttore)...... almeno ..... posso immaginare che possa solo essere lì.....
    grazie comunque...
     
    .
  5. QwertV2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Signori, NON PERDETE TEMPO DIETRO FILTRI E ALTRE CAVOLATE.

    E' un problema di taratura della centralina benzina, esiste un FIX, dovete andare in renault e chiederlo.
    Volete sapere cosa succede? Ve lo spiego.

    L'errore Iniezione Controllare visto dalla diagnosi OBD corrisponde all'errore P0234, che è un errore di sovrappressione del turbo.
    Quando attaccate la macchina alla diagosi vi accorgerete subito che a GPL la pressione di sovralimentazione massima è di 2psi superiore a quella a benzina. Questo comporta un errore di sovrappressione temporaneo che fa andare in recovery la centralina.
    Se avete notato la macchina vi risulta più briosa a GPL che a benzina, e non è solo una sensazione, stando al forum dacia (monta lo stesso motore) la macchina ai rulli ha 10Nm in più dei dati di targa.

    Il FIX non fa altro che ridurre la potenza della centralina benzina, che a sua volta comanda la centralina gas, infatti ora che mi hanno fatto la riprogrammazione la macchina è leggermente più fiacca in ripresa e la pressione assoluta a GPL è passata da 24psi a 22psi, mentre a benzina da 22 a 20. (pressiona assoluta = togliete 1 bar per avere la relativa)
    Attenzione, le macchine uscite fino a metà del 2017 non hanno questo fix, ma quelle fabbricate dopo lo hanno già incorporato, tant'è che le riviste che hanno provato la clio prima di luglio ne danno pareri positivi sulla brillantezza del motore, mentre quelli che hanno avuto modo di provarla dopo dicono che è più addormentata.

    Quindi, ora qui non ho con me il codice intervento, ve lo posto, ANDATE IN RENAULT E DITEGLI CHE ESISTE UN FIX, che purtroppo alcuni sono di una incompetenza mostruosa, se date retta a loro potete brancolare nel nulla per anni.

    Saluti
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    108
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Immatricolata a maggio 2017. Io l'ho sempre detto che a gpl era più prestante.... la spia va e viene ma la macchina è perfetta, si conseguenza la terrò con un po' di spinta in più
    A benzina è decisamente più lenta...
     
    .
  7. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (QwertV2 @ 24/9/2018, 16:28) 
    Signori, NON PERDETE TEMPO DIETRO FILTRI E ALTRE CAVOLATE.

    Grazie per le info..... ma io ero interessato al codice filtro GPL per problemi di manutenzione.... la mia machina è perfetta, non si accende nulla e và benissimo così !!!!
     
    .
  8. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 25/9/2018, 08:28) 
    CITAZIONE (QwertV2 @ 24/9/2018, 16:28) 
    Signori, NON PERDETE TEMPO DIETRO FILTRI E ALTRE CAVOLATE.

    Grazie per le info..... ma io ero interessato al codice filtro GPL per problemi di manutenzione.... la mia machina è perfetta, non si accende nulla e và benissimo così !!!!

    Visto che hai cambiato olio e filtro olio mi potresti dare alcune indicazioni su come procedere? Grazie fin d'ora per la risposta
     
    .
  9. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cosa vuoi sapere?

    Macchina calda.... devi svitare il tappo di scarico (serve una chiave quadra di 8) togli il tappo giallo di immissione superiore per aiutare a defluire.
    Poi devi svitare il bicchiere di plastica nera (mi sembra chiave 30 o 32) per cambiare il filtro olio.
    Cambia anche l'or di tenuta sul bicchiere e la rondella di rame sul tappo di scarico.
    Lascia scolare finche il motore non è freddo.... ci vanno circa 4 litri (non superare mai il livello massimo).
    Il bicchiere deve essere serrato a 25Nm oppure usa una chiave piccola (T con lunghezza 10cm).
    Porta l'olio all'isola ecologica....

    Tra un po devo fare il tagliando potrei fare un video...
     
    .
  10. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 26/1/2019, 18:11) 
    Cosa vuoi sapere?

    Macchina calda.... devi svitare il tappo di scarico (serve una chiave quadra di 8) togli il tappo giallo di immissione superiore per aiutare a defluire.
    Poi devi svitare il bicchiere di plastica nera (mi sembra chiave 30 o 32) per cambiare il filtro olio.
    Cambia anche l'or di tenuta sul bicchiere e la rondella di rame sul tappo di scarico.
    Lascia scolare finche il motore non è freddo.... ci vanno circa 4 litri (non superare mai il livello massimo).
    Il bicchiere deve essere serrato a 25Nm oppure usa una chiave piccola (T con lunghezza 10cm).
    Porta l'olio all'isola ecologica....

    Tra un po devo fare il tagliando potrei fare un video...

    Grazie Maxxi.
    Il tappo di svuotamento dell'olio esausto è quello sulla coppa smaltata nera oppure l'altro (identico) situato poco distante sotto al motore? (o devo toglierli entrambi). Grazie ancora per l'aiuto
     
    .
  11. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho presente quale sia l'altro che dici... ma è sulla coppa smaltata nera e a memoria è rivolto verso il dietro dell'auto. Usa una vaschetta grande (50x30cm) perché inizialmente il flusso ha parecchia spinta e poi cala scendendo verticale.
     
    .
  12. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Maxxi,
    Ok, quello sulla coppa dell'olio. Credo di aver capito... Bravissimo, Grazie infinite
     
    .
  13. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hai bisogno ti mando un messaggio in pvt con il mio telefono....
     
    .
  14. robyclio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maxxi_mo @ 26/1/2019, 18:53) 
    Se hai bisogno ti mando un messaggio in pvt con il mio telefono....

    Grazie, aspetto il tuo messaggio, gentilissimo... Grande, così se ho problemi ti chiamo. Grazie ancora
     
    .
28 replies since 23/7/2018, 06:52   5539 views
  Share  
.