-
Maxxi_mo.
User deleted
Per quanto riguarda il costo del filtro GPL a me personalmente in renaoult ufficial a me personalmente in renaoult È ufficiale è costato €25.
potresti dirmi per cortesia il codice filtro GPL in fattura Renault ???? Sai che marca di filtro era e il codice esatto ???
grazie. -
.
Oggi quando arrivo a casa controllo e ti faccio sapere. . -
.
Ho consultato la fattura,non c'è nessun codice,l'unico che ho trovato è 8970:or sostituzione filtro gas carburazione . -
Maxxi_mo.
User deleted
Ho consultato la fattura,non c'è nessun codice,l'unico che ho trovato è 8970:or sostituzione filtro gas carburazione
Veramente strano...... sembra che sia l'or del filtro dentro la valvola LIO2 (riduttore)...... almeno ..... posso immaginare che possa solo essere lì.....
grazie comunque.... -
QwertV2.
User deleted
Signori, NON PERDETE TEMPO DIETRO FILTRI E ALTRE CAVOLATE.
E' un problema di taratura della centralina benzina, esiste un FIX, dovete andare in renault e chiederlo.
Volete sapere cosa succede? Ve lo spiego.
L'errore Iniezione Controllare visto dalla diagnosi OBD corrisponde all'errore P0234, che è un errore di sovrappressione del turbo.
Quando attaccate la macchina alla diagosi vi accorgerete subito che a GPL la pressione di sovralimentazione massima è di 2psi superiore a quella a benzina. Questo comporta un errore di sovrappressione temporaneo che fa andare in recovery la centralina.
Se avete notato la macchina vi risulta più briosa a GPL che a benzina, e non è solo una sensazione, stando al forum dacia (monta lo stesso motore) la macchina ai rulli ha 10Nm in più dei dati di targa.
Il FIX non fa altro che ridurre la potenza della centralina benzina, che a sua volta comanda la centralina gas, infatti ora che mi hanno fatto la riprogrammazione la macchina è leggermente più fiacca in ripresa e la pressione assoluta a GPL è passata da 24psi a 22psi, mentre a benzina da 22 a 20. (pressiona assoluta = togliete 1 bar per avere la relativa)
Attenzione, le macchine uscite fino a metà del 2017 non hanno questo fix, ma quelle fabbricate dopo lo hanno già incorporato, tant'è che le riviste che hanno provato la clio prima di luglio ne danno pareri positivi sulla brillantezza del motore, mentre quelli che hanno avuto modo di provarla dopo dicono che è più addormentata.
Quindi, ora qui non ho con me il codice intervento, ve lo posto, ANDATE IN RENAULT E DITEGLI CHE ESISTE UN FIX, che purtroppo alcuni sono di una incompetenza mostruosa, se date retta a loro potete brancolare nel nulla per anni.
Saluti. -
.
Immatricolata a maggio 2017. Io l'ho sempre detto che a gpl era più prestante.... la spia va e viene ma la macchina è perfetta, si conseguenza la terrò con un po' di spinta in più
A benzina è decisamente più lenta.... -
Maxxi_mo.
User deleted
Grazie per le info..... ma io ero interessato al codice filtro GPL per problemi di manutenzione.... la mia machina è perfetta, non si accende nulla e và benissimo così !!!!. -
robyclio.
User deleted
Visto che hai cambiato olio e filtro olio mi potresti dare alcune indicazioni su come procedere? Grazie fin d'ora per la risposta. -
Maxxi_mo.
User deleted
Cosa vuoi sapere?
Macchina calda.... devi svitare il tappo di scarico (serve una chiave quadra di 8) togli il tappo giallo di immissione superiore per aiutare a defluire.
Poi devi svitare il bicchiere di plastica nera (mi sembra chiave 30 o 32) per cambiare il filtro olio.
Cambia anche l'or di tenuta sul bicchiere e la rondella di rame sul tappo di scarico.
Lascia scolare finche il motore non è freddo.... ci vanno circa 4 litri (non superare mai il livello massimo).
Il bicchiere deve essere serrato a 25Nm oppure usa una chiave piccola (T con lunghezza 10cm).
Porta l'olio all'isola ecologica....
Tra un po devo fare il tagliando potrei fare un video.... -
robyclio.
User deleted
Cosa vuoi sapere?
Macchina calda.... devi svitare il tappo di scarico (serve una chiave quadra di 8) togli il tappo giallo di immissione superiore per aiutare a defluire.
Poi devi svitare il bicchiere di plastica nera (mi sembra chiave 30 o 32) per cambiare il filtro olio.
Cambia anche l'or di tenuta sul bicchiere e la rondella di rame sul tappo di scarico.
Lascia scolare finche il motore non è freddo.... ci vanno circa 4 litri (non superare mai il livello massimo).
Il bicchiere deve essere serrato a 25Nm oppure usa una chiave piccola (T con lunghezza 10cm).
Porta l'olio all'isola ecologica....
Tra un po devo fare il tagliando potrei fare un video...
Grazie Maxxi.
Il tappo di svuotamento dell'olio esausto è quello sulla coppa smaltata nera oppure l'altro (identico) situato poco distante sotto al motore? (o devo toglierli entrambi). Grazie ancora per l'aiuto. -
Maxxi_mo.
User deleted
Non ho presente quale sia l'altro che dici... ma è sulla coppa smaltata nera e a memoria è rivolto verso il dietro dell'auto. Usa una vaschetta grande (50x30cm) perché inizialmente il flusso ha parecchia spinta e poi cala scendendo verticale. . -
robyclio.
User deleted
Grazie Maxxi,
Ok, quello sulla coppa dell'olio. Credo di aver capito... Bravissimo, Grazie infinite. -
Maxxi_mo.
User deleted
Se hai bisogno ti mando un messaggio in pvt con il mio telefono.... . -
robyclio.
User deleted
Se hai bisogno ti mando un messaggio in pvt con il mio telefono....
Grazie, aspetto il tuo messaggio, gentilissimo... Grande, così se ho problemi ti chiamo. Grazie ancora.