Fusibile bruciato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, oggi stavo cambiando l'illuminazione interna della mia clio quando ho avuto un problemino con la plafoneria del cassetto portaoggett, ovvero non funziona più l'illuminazione interna, il clima e i finestrini. Leggendo un pò sul forum e sul web "dovrebbe" (mi auguro) essere un SOLO un fusibile andato.

    Detto ciò ho smontato la plastica sotto al volante e con l'apposita pinzetta ho iniziato ad estrarre i fusibili uno ad uno partendo dall'alto e nella seconda fila ho visto che quello bruciato era il 10 rosso.

    Ora, vi chiedo..dite che cambiandolo si dovrebbe ripristinare il tutto o potrebbe esserci dell'altro? Perchè il finestrino purtroppo l'avevo abbassato a metà e non posso lasciare l'auto cosi incustodita.. rassicuratemi perfavore :unsure:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao, normalmente i fusibili servono ad evitare ulteriori danni, quindi sostituiscilo e non dovresti avere ulteriori problemi.. se divesse saltare anche il nuovo vuol dire che hai fatto un corto.
     
    .
  3. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Max799 @ 28/10/2017, 22:14)
    Ciao, normalmente i fusibili servono ad evitare ulteriori danni, quindi sostituiscilo e non dovresti avere ulteriori problemi.. se divesse saltare anche il nuovo vuol dire che hai fatto un corto.

    Ok, domani lo compro e lo sostituisco.. e se dovesse esserci un corto? immagino devo portarla da un elettrauto?

    grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se stavi cambiando l'illuminazione interna, rimetti le lampadine che c'erano prima e cambia il fusibile.. Non dovresti avere problemi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    se dovesse esserci un corto, vuol dire che quello che hai modificato non é stato fatto correttamente.se non sei sicuro del tuo operato, per prima cosa comprati 2 o 3 fusibili, poi ripristina il fusibile saltato, se tutto funziona ok, se dovesse saltare anche il fusibile sostituito, togli le modifiche, in modo da rendere l'impianto della clio come uscito di fabbrica, rimetti il fusibile per rendere tutto nuovamente operativo, e per le modifiche controlla passo passo quello che fai.

    cmq dovresti avere dei fusibili di scorta nel kit che ti lasciano nel baule.
     
    .
  6. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le tempestive risposte! domani mattina provo.

    Un ultima cosa, i fusibili inerenti all'illuminazione interna, clima, finestrini ecc. sono solo situati sotto al volante o ce ne sono altri?

    grazie
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    sulla clio non ho ancora avuto la sfortuna di doverci guardare, ma sulla megane e koleos, só che finestrini, clima e altro, hanno 2 fusibili, in base alla tipologia di guasto. per esempio sulla megane mi saltó il fusibile dei finestrini, ma nel vano motore e non quello in abitacolo, perché era andata in corto la centralina di gestione dei finestrini automatici.
     
    .
  8. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    Orca bestia! comunque sono già andato a vedere il kit di scorta renault e cera dentro solo un fusibile giallo con scritto 32v..mentre quello incriminato è il 10 rosso..nulla mi toccherà comprarli domani faccio un po di scorta in modo da averli sempre a disposizione e poi vi aggiornerò sulla situation.. speriamo in bene
     
    .
  9. Fabious
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risolto con la sostituzione del fusibile :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    70
    Reputation
    +2
    Location
    Castelfidardo

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho avuto adesso proprio lo stesso problema, ho controllato i fusibili ma sembrano apposto...
     
    .
9 replies since 28/10/2017, 21:01   1042 views
  Share  
.