Controllare Iniezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pollopopo
        Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    In media su 15000km annui fra il tce 90cv e il dci 90 con me ci corrono quasi 500 euro solo di gasolio

    A pari piede un tce consuma 1lt in più ogni 100km. Su 15000km e già solo li ho risparmiato quasi 250 euro. Se fai i conti della differenza di costo sul totale dei litri consumati per fare gli stessi km ci devi aggiungere minimo 150 euro (sono di più ma ho abbondantantemente arrotondato).

    In 5 anni (garanzia che io farei per ogni veicolo moderno) hai risparmiato circa 2000 euro. Con quei 2000 euro ci ripari comodamente il fap ogni 75000km.

    Poi se uno fa 15000km annui in maniera esclusivamente cittadina (2-4 ad ogni accensione) il rischio di intasamento, rigenerazione e diluizione olio é molto alto. Se uno nella guida cittadina la movimenta per il 90% del tempo per almeno 10km, ogni tanta ci pesta un po' e disattiva lo s&s tutti questi problemi con il fap non ci sono. Io in 8000km ho fatto una manciata di rigenerazioni (le ho lette tramite computer) e sopra hai la descrizione della mia tratta.

    Diciamo che sotto i 6-7km a tratta i diesel moderni non conviene prenderli in considersazione perché il costo di manutenzione puó essere più alto. Sopra invece si.

    Per quanto riguarda il diesel inquinato ecc...?? Basta rifornirsi alle pompe gestite direttamente dai distributori di benzina/gasolio Che oggi giorno sono sempre di più considerato il basso guadagno che d'hanno.

    Ah, giusto per rimanere in tema, di che hanno é la clio che ha il problema? Le prime montavano ignettori rognosi siccome.

    Edited by pollopopo - 20/3/2017, 08:08
     
    .
27 replies since 16/3/2017, 23:43   47569 views
  Share  
.