Controllare Iniezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi ieri all'improvviso mi e uscito sul display controllare iniezione, percaso a qualcuno di voi e uscito questo messaggio e come ha risolto,perche la garanzia e scaduta non so se portarla dal meccanico oppure alla renault

    Edited by mikyps3 - 17/3/2017, 00:36
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Se fossi in te io farei un 20euro di blu diesel e vedere se gli iniettori si puliscono un po.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie ci provo e vi tengo aggiornati,, oggi mentre circolavo mi e anche uscito antinquinamento controllare mi sa che queste clio per noi e stata una forte delusione.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Allora si è intasato anche il fap... Fai spesso percorsi urbani brevi?
     
    .
  5. RedKiros
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho avuto oggi lo stesso problema con una Renault Clio tce Gpl 900. E' uscita la scritta controllo iniettori. Cosa posso fare?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si faccio percorsi brevi solo in citta', però una clio a 50ml km già da questi problemi vuol dire che le francesi stanno facendo brutte figure.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Ti invito a leggere su internet che i problemi al fap li hanno praticamente tutti i costrotturi, infatti riassumendo chi percorre brevi percorsi in città potrebbe non far lavorare mai in temperatura il motore e questo vedendosi costretto a rigenerare il fap utilizza stratagemmi come post iniezioni di gasolio e olio per trasformare in gas i residui. Gli iniettori niente di più facile che siano parecchio sporchi causa gasolio di bassa qualità e ristagno nel serbatoio per diverso tempo, magari uno fa il pieno una volta ogni tanto... L'ideale è mettere sempre un po di blu diesel e olio motore adatto al fap. E ogni tanto una tiratina serale al motore va data... Nei limiti ovviamente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    791
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    Oggi prima di acquistare un diesel bisogna pensarci veramente bene e rifletterci a lungo (con penna e calcolatrice alla mano e soprattutto senza fretta), al fine di calcolare non solo il presunto futuro punto di pareggio chilometrico con altri carburanti ma anche, una volta individuato appunto il predetto chilometraggio, valutare i pro ed i contro considerando anche il problema del FAP nonche' il fatto che stiamo in Italia (cosa c'entra? - paese di poeti, santi, navigatori e benzinai spesso disonesti ed impuniti o quasi - gasolio appunto nella migliore delle ipotesi sporco ma a volte "diluito" con porcherie varie - può capitare anche con la benzina ma i guai causati sono decisamente inferiori). Secondo me oggi il punto di pareggio non basta più per valutare la convenienza del diesel, ma appunto la scelta vá ponderata attribuendo il giusto peso anche ai 2 aspetti di cui innanzi. Pertanto, considerati i rischi potenziali, secondo mè il diesel conviene veramente solo ai cosiddetti "grandi viaggiatori" con percorrenze di alcune decine di migliaia di km/annui. Conosco gente che ha il diesel nonostante chilometraggi annuali intorno ai 15.000 o poco più e con utilizzo spesso cittadino! (un suicidio tecnico/economico). Se ci pensate bene, basta un qualsiasi problema grave agli iniettori a garanzia scaduta per vanificare del tutto l'eventuale risparmio accumulato magari in diversi anni (anche l'eventuale garanzia quinquennale Renault non sono sicuro che operi in caso di gasolio sporco/adulterato). Poi, ma questo è solo un mio problema personale, per come sono maniacale e fissato per la qualità/livello dell'olio, avrei sempre un dubbio e cioè: un eventuale livello costante dell'olio sarebbe dovuto ad effettivo consumo nullo oppure verrebbe mascherato da una diluizione del lubrificante causa rigenerazioni FAP?. E' vero che il CDB dovrebbe segnalare un eventuale degrado anticipato del lubrificante, ma c'è da fidarsi pienamente del responso di un dislpay per una cosa così vitale per la durata di un motore?. Probabilmente, nel dubbio, dopo qualche mese non "tirerei" più l'auto per precauzione, dando un calcio al divertimento alla guida. Scusate per la lunghezza e per l'eventuale paranoia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Active User
    Posts
    2,911
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    In media su 15000km annui fra il tce 90cv e il dci 90 con me ci corrono quasi 500 euro solo di gasolio

    A pari piede un tce consuma 1lt in più ogni 100km. Su 15000km e già solo li ho risparmiato quasi 250 euro. Se fai i conti della differenza di costo sul totale dei litri consumati per fare gli stessi km ci devi aggiungere minimo 150 euro (sono di più ma ho abbondantantemente arrotondato).

    In 5 anni (garanzia che io farei per ogni veicolo moderno) hai risparmiato circa 2000 euro. Con quei 2000 euro ci ripari comodamente il fap ogni 75000km.

    Poi se uno fa 15000km annui in maniera esclusivamente cittadina (2-4 ad ogni accensione) il rischio di intasamento, rigenerazione e diluizione olio é molto alto. Se uno nella guida cittadina la movimenta per il 90% del tempo per almeno 10km, ogni tanta ci pesta un po' e disattiva lo s&s tutti questi problemi con il fap non ci sono. Io in 8000km ho fatto una manciata di rigenerazioni (le ho lette tramite computer) e sopra hai la descrizione della mia tratta.

    Diciamo che sotto i 6-7km a tratta i diesel moderni non conviene prenderli in considersazione perché il costo di manutenzione puó essere più alto. Sopra invece si.

    Per quanto riguarda il diesel inquinato ecc...?? Basta rifornirsi alle pompe gestite direttamente dai distributori di benzina/gasolio Che oggi giorno sono sempre di più considerato il basso guadagno che d'hanno.

    Ah, giusto per rimanere in tema, di che hanno é la clio che ha il problema? Le prime montavano ignettori rognosi siccome.

    Edited by pollopopo - 20/3/2017, 08:08
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Ce anche un discorso di rivendibilità dietro, un diesel quando vai a venderlo se non è super kilometrato vale di più della contro parte benzina e questo va tenuto in conto, ovviamente la cosa principale da guardare e come lo si usa... Magari per 500 euro guadagnati non val la pena stare con il pensiero anni di oddio il fap oddio l egr ecc.
     
    .
  11. Carroattrezzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uscito fuori il problema anche a me e la macchina fa rumore che mi sa che un iniettore se ne è andato, sta andando a 3 cilindri. Clio 1.5 sporter
     
    .
  12. Carroattrezzi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sostituito iniettore numero 1 😫
     
    .
  13. Ewan26
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi anche io ho una Clio 900 TCE GPL 6000 km è circa un mese che sto facendo la spola con l'officina sempre perché si accende la chiave inglese e mi dice controllare iniezione o
    Ogni volta che vado in officina mi resetta no la centralina ma dopo pochi chilometri si ripresenta il problema uno di voi anche capitato e come hai risolto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    424
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    purtroppo, la scarsa qualitá dei carburanti in questo periodo, e il sempre più evolvere dei componenti ,che stanno appunto dietro all'iniezione, vedi pompe, iniettori, filtri ecc., li portano ad essere meno tollerabili alle impuritá e ad avere problemi di "bloccaggio" o usura precoce degli stessi.

    molte volte la segnalazione sul cdb é data da una rilevazione di impuritá, ancora accettabile, ma che comunque ha bisogno di un controllo in officina, e che puó risolversi con il cambio filtro carburante o con un additivo.

    c'é anche da dire che il guasto "controllare iniezione" comprende non poche voci, peró la maggior parte delle volte si riferisce all'impianto di alimentazione.
     
    .
  15. solenero2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RedKiros @ 18/3/2017, 19:24) 
    Anche io ho avuto oggi lo stesso problema con una Renault Clio tce Gpl 900. E' uscita la scritta controllo iniettori. Cosa posso fare?

    A me è successo quando sono partito per le ferie. Dopo pochi km mi si è accesa la spia di controllo iniettori. L'auto ha 5500km ed in genere fa brevi tragitti casa lavoro. L'ho passata a benzina e l'ho fatta correre un po' ca. 30km in autostrada. Poi in un tratto in cui sono sicuro non ci fossero autovelox l'ho tirata a 160km/h e la spia si è spenta. Quando si accende impedisce al regolatore di velocita' di funzionare ed anche il turbo non entra in funzione. L'ho ripassata poi a gas e quasi a destinazione si è riaccesa la spia dopo aver percorso ca. 300km. I giorni successivi ho girato a benzina sempre con la spia accesa a basse velocita ero all'isola d'Elba. Rientrato in Toscana l'ho di nuovo tirata un po fino a 120km/h e la spia si è spenta. Fatto pieno di Gas e tornato a Torino tutto il percorso con GPL nessun problema. A casa a serbatoio vuoto ho messo l'additivo (10euro) e fatto pieno di gas. Appena ripartito ho sentito subito la differenza il Turbo sembrava ringiovanito, prima aveva perso un po' di smalto. ieri sono stato in Francia e ho fatto il pieno con la 98ottani...che ha ulteriormente pulito il motore dalle morchie. Ora al minimo sembra spenta non fa praticamente rumore
     
    .
27 replies since 16/3/2017, 23:43   47006 views
  Share  
.