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.......Tocchiamo ferro tutti! Domanda: io ho il sistema keyless e da qualche parte avevo letto che questi sistemi che operano su odb per funzionare devono prima aver captato il codice della scheda. Pertanto (se ricordo bene - ma vorrei conferma da chi è più informato di me) se non si usa la funzione telecomando ma si apre la vettura semplicemente premendo il tastino fisico sulla porta con l'unica attenzione di farlo mentre non ci sia nessuno intorno alla vettura per un raggio di 3/4 metri, non ci dovrebbero essere rischi (in questo modo eventuali malintenzionati non riuscirebbero a carpire il codice necessario da insrire poi nella obd). Qualcuno potrebbe darne conferma? (in questo caso si perderebbe una comoditá ma i rischi sarebbero quasi annullati). . -
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Il tastino con illuchetto ce l'hai? Premilo per qualche secondo a porta aperta, quando senti un rumore tipo "cloccloc" chiudi e non trasmetti il codice. Eviti di essere intercettato con il jammer. . -
........Tocchiamo ferro tutti! Domanda: io ho il sistema keyless e da qualche parte avevo letto che questi sistemi che operano su odb per funzionare devono prima aver captato il codice della scheda. Pertanto (se ricordo bene - ma vorrei conferma da chi è più informato di me) se non si usa la funzione telecomando ma si apre la vettura semplicemente premendo il tastino fisico sulla porta con l'unica attenzione di farlo mentre non ci sia nessuno intorno alla vettura per un raggio di 3/4 metri, non ci dovrebbero essere rischi (in questo modo eventuali malintenzionati non riuscirebbero a carpire il codice necessario da insrire poi nella obd). Qualcuno potrebbe darne conferma? (in questo caso si perderebbe una comoditá ma i rischi sarebbero quasi annullati).
non sono esperto di questi sistemi ma credo che anche se usi il tastino fisico sulla portiera viene comunque inviato un segnale con il codice tra la keycard e l'auto (altrimenti potresti aprire l'auto anche senza keycard) che quindi potrebbe essere intercettato allo stesso modo di utilizzare il tasto sul telecomando per aprire/chiudere l'auto
poi se non c'è nessuno nel raggio di 3/4 metri, allora solo in questo caso riduci la possibilità che il codice trasmesso tra keycard e auto venga clonato, sia se usi il tasto fisico sulla portiera che se usi il telecomando... secondo me tra questi 2 modi di aprire/chiudere l'auto non c'è differenza... in entrambi i casi c'è sempre una comunicazione tra keycard e auto con il sistema keyless, che potenzialmente può essere intercettata se c'è un dispositivo delle vicinanze come quello del video precedenteIl tastino con illuchetto ce l'hai? Premilo per qualche secondo a porta aperta, quando senti un rumore tipo "cloccloc" chiudi e non trasmetti il codice. Eviti di essere intercettato con il jammer.
credo che anche a portiera aperta quando premi sul lucchetto sulla keycard ci sia comunque un segnale (che trasmette il codice) tra keycard e auto che quindi può essere intercettato da uno jammer...
solo che poi l'auto non si chiude perchè appunto la portiera è aperta, ma ormai il codice è stato trasmesso ed è quindi intercettabile
sei sicuro del metodo che hai scritto?
Edited by ghostclio - 2/12/2017, 16:07. -
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La tecnologia ha fatto passi da gigante ma purtroppo rubano auto che dovrebbero risultare sicure. . -
teos97.
User deleted
Buongiorno ho acquistato obi per la macchina e volevo fare delle piccole modifiche ad esempio :
1) accendere le luci quando apro la macchina
2) accendere le luci quando chiudo la macchina
3) se si riesce a chiudere i vetri tenendo premuto qualche tasto
qualcuno di voi a fatto queste modifiche mi potete aiutare?
Grazie mille in anticipo.. -
Niko G. Vari.
User deleted
Qualcuno sa se tramite torque su clio 4 tramite obd2 bt si riesce a togliere l'avviso/errore di controllo pressione gomme o se si può disabilitare proprio ? ho una clio gpl, oltre al fatto che il controllo km/l non senso perchè sballa cosa si può mettere di comodo e utile ? orario e data resta anche su gpl ? grazie . -
.Qualcuno sa se tramite torque su clio 4 tramite obd2 bt si riesce a togliere l'avviso/errore di controllo pressione gomme o se si può disabilitare proprio ? ho una clio gpl, oltre al fatto che il controllo km/l non senso perchè sballa cosa si può mettere di comodo e utile ? orario e data resta anche su gpl ? grazie
con torque non credo... le modifiche tramite obd vengono fatte con il tool per pc ddt4all
un elenco delle possibili modifiche lo trovi qui
https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60711456
la modifica dell'ora e della temperatura sul computer di bordo la puoi fare anche sulla tua clio gpl
l'unica inutile per le clio gpl è quella di abilitare i consumi sul cdb perchè restituisce valori non attendibili, per il resto puoi seguire le indicazioni ed i limiti validi per tutte le clio e riportati in quell'elenco
per disabilitare l'avviso del controllo pressione gomme non ti so dire se è possibile farlo e quindi se c'è un parametro sul ddt4all per disattivarlo, ma per cancellare l'errore sul cdb c'è una procedura di reinizializzazione che trovi anche sul manuale utente della clio
l'avevo già riportata anche qui -> #entry427368866. -
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scusate,qualcuno mi po' indicare gentilmente dove trovo la presa obd sulla duel,grazie mille . -
.scusate,qualcuno mi po' indicare gentilmente dove trovo la presa obd sulla duel,grazie mille
nello sportellino davanti al cambio
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grazie mille, adesso provo . -
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Ragazzi, anche io sono da pochissimo (2 giorni!) possessore di una Clio generation!
Anche io vorrei sapere il miglior programma di diagnostica!
Ho visto questo ddt4all!
Quando ho ritirato l'auto, ad esempio avevo il display del cruscotto in lingua straniera! E lì sono dovuto andare in Renault per cambiarla!
Ma invece, anche l'illuminazione del vano scheda è possibile? L'ho visto in qualche pagina dedicata a Clio IV, ma non so se è fattibile tramite led o OBD2!
Grazie mille. -
.Ragazzi, anche io sono da pochissimo (2 giorni!) possessore di una Clio generation!
Anche io vorrei sapere il miglior programma di diagnostica!
Ho visto questo ddt4all!
Quando ho ritirato l'auto, ad esempio avevo il display del cruscotto in lingua straniera! E lì sono dovuto andare in Renault per cambiarla!
Ma invece, anche l'illuminazione del vano scheda è possibile? L'ho visto in qualche pagina dedicata a Clio IV, ma non so se è fattibile tramite led o OBD2!
Grazie mille
più che un software di diagnostica il ddt4all permette di modificare diversi parametri delle centraline della Clio 4
le principali modifiche note le puoi trovare qui > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61363606
il vano della scheda non è illuminato anche nell'allestimento intens, che è quello con più accessori e funzioni già attive... su che modello l'hai visto? hai il link della pagina?
comunque per quella funzione non basta attivare un parametro nel ddt4all (se esiste) perchè probabilmente manca il led e tutto il cablaggio fino al led. -
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Grazie mille Ghost!
Guarda era una pagina facebook della Renault clio! Ma non trovo più le foto perché vennero pubblicate un mesetto fa! Sicuramente hai ragione tu, evidentemente avrà messo un led! Quindi, quale è la diagnostica ufficiale? Secondo te, con cosa in Renault mi hanno messo la lingua italiana sul computer di bordo?
Grazie mille. -
.Grazie mille Ghost!
Guarda era una pagina facebook della Renault clio! Ma non trovo più le foto perché vennero pubblicate un mesetto fa! Sicuramente hai ragione tu, evidentemente avrà messo un led! Quindi, quale è la diagnostica ufficiale? Secondo te, con cosa in Renault mi hanno messo la lingua italiana sul computer di bordo?
Grazie mille
in Renault usano altri software per la diagnostica e la configurazione dei parametri delle centraline (ad esempio "Can Clip")
per la diagnostica se intendi visualizzare eventuali errori oppure i dati delle centraline, puoi utilizzare Torque Pro, ad esempio per controllare i dati della rigenerazione del filtro dpf > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61429749
mentre per la modifica dei parametri tramite dispositivo OBD puoi usare il DDT4ALL > www.drive2.com/users/zmiterm/#blog
con DDT4ALL puoi anche modificare la lingua del cdb, ma non è un software ufficiale Renault
inoltre c'è da dire che nell'utilizzo di questi software per la modifica dei parametri (come nel caso del DDT4ALL) devi essere consapevole di quello che stai facendo perchè potresti causare dei danni alle centraline o renderle inutilizzabili.... -
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Grazie mille! Ho torque pro! Ma si trovano can clip? Serve per forza l'interfaccia (scatolotto grigio tondo!) o basta un OBD2 wifi?
Grazie mille.