Votes taken by Autoriparazioni Nicolis

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    Esatto.
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    CITAZIONE (Gianni71 @ 21/12/2021, 21:53) 
    @Simply quale sarebbe la pressione ideale del DPF?

    Di solito, tra i 10 ed 12 millibar.
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    Conosco la zona, mia madre è di Rivello 😁
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    https://lamiaclio.forumcommunity.net/m/?t=56554191
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    Ciao, buongiorno.
    Sui 1.2 Tce c'è stata una partita di motori difettosi che avevano un eccessivo consumo di olio, ma stabilire a priori se ľ auto che stai acquistando è affetta da questo problema è pressoché impossibile.
    Ľ unica verifica che puoi fare è passare un dito nel finale di scarico e vedere come esce, se è troppo nero possono essere residui di olio bruciato dal motore.
  6. .
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 23/11/2021, 22:51) 
    Comunque mi pare fosse proprio il 1.3

    Gran bel motore, il suono del Bialbero Alfa Romeo è qualcosa di unico.
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    CITAZIONE (saverixx @ 20/11/2021, 18:26) 
    è una vera passione 👍

    Cuore e carburatore ❤
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    Sì, è sufficiente allentare il dado sul morsetto e viene via tutto insieme.
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    Per verificare il codice Medianav devi chiamare in Renault, dare i dati del mezzo e, a pagamento, te lo danno.
    Per il discorso S&S, può darsi che la batteria, avendola usata poco, abbia avuto un calo di tensione e lo abbia disabilitato.
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    Ciao.
    Lo staccare la batteria per un mese, a parte reinserire il pin del Medianav come già detto dai ragazzi, non comporta niente.
    Potrebbe verificarsi ľ azzeramento dei parametri autoadattativi della ecu motore, ma comunque non pregiudica nulla e nel giro di brevissimo tempo li riacquisisce.
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    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 18/11/2021, 21:14) 
    Beh un'altra auto della domenica l'hai già 🤔

    Esatto, Lei 😍20210817_174327_0
  12. .
    È un peccato, sì, ma ormai dopo ľ incidente si era spezzato qualcosa... che neanche ľ acquisto di un'auto identica ha saputo risistemare.
    E poi, devo ammetterlo, quella tipologia di mezzi ormai va bene come auto della domenica o da sparo, non certo da uso quotidiano.
    Spero solo che chi la ha ora la sappia trattare come ľ ho trattata io.
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    CITAZIONE (Autoriparazioni Nicolis @ 14/11/2021, 11:53) 
    Ordinata, martedì scorso, valvola popoff a scarico interno in Avional 😉

    20211115_184503

    Eccola qui.
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    Stasera sono nostalgico...
    Nonostante ľ abbia venduta da poco meno di due anni, mi è impossibile dimenticarla del tutto.

    Questo è il mezzo che avevo prima della attuale Clio IV: Clio 2.0 16v Renault Sport.
    La acquistai due mesi dopo che un somaro, non rispettando la precedenza ad un incrocio, mi distrusse ľ altra RS, identica a questa.
    Quando la portai a casa era completamente sfatta, da settembre riuscii a rimetterla in strada a gennaio da quanto lavoro le dovetti far sopra.

    Comunque: era (o meglio, è, in quanto è ancora in giro) una Clio 2.0 16v del settembre 2000, quindi una delle prime prodotte con cofano in alluminio e motore Euro 2, alla quale avevo fatto un paio di lavoretti:
    - Mappatura centralina con limitatore spostato da 7000 a 7500 giri;
    - Regolatore pressione benzina da 4 bar;
    - Centrale e terminale di scarico Supersprint in acciaio;
    - Molle assetto Eibach Pro Kit - 35 mm;
    - Tubi freno in treccia;
    - Pastiglie anteriori e posteriori Ferodo DS Performance;
    - Cerchi Speedline Turini 7 x 16 con pneumatici Michelin Pilot Sport 3 195/45 16 V.
    E questo solo per quanto riguarda la meccanica, non elenco tutti i lavori di estetica sennò finisco a metà settimana.

    Era un bel petardo, aveva circa 180 cv con una progressione pressoché infinita (staccava i 210 di quarta).

    Presi la decisione di venderla perché, dopo ľ incidente avuto con ľ altra, non la sentivo mia nonostante me la fossi "costruita" su misura.
    La vendetti senza alcun rimpianto ma, inevitabilmente, ogni tanto la penso perché comunque sia mi è rimasta nel cuore, è stata ľ auto che ho sognato di avere ancor prima di avere la patente.
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    CITAZIONE (Yield @ 14/11/2021, 17:38) 
    La valvola popoff è per i motori benzina corretto? sarebbe quella che fa "sfiatare" il motore quando si rilascia l'acceleratore?

    Esatto.
    Quando si chiude la farfalla con il turbo in pressione, la valvola popoff sfiata la pressione in eccesso per evitare il colpo d' ariete.
    Di popoff (o bypass) ce ne sono due modelli:
    - a scarico esterno, che emette il famoso sbuffo in rilascio, ma a causa della pressione che viene dispersa aumenta leggermente il turbolag alla successiva riapertura del gas;
    - a ricircolo, dove la pressione in eccesso viene reimmessa in aspirazione, a monte del turbo, facendo sì che alla successiva riapertura del gas ci sia una maggiore quantità di aria, rendendo più pronta la risposta del turbo.

    Di serie la 900 ne monta una a ricircolo, ma in plastica e con membrana interna.
    Col tempo la membrana può rompersi, con effetti deleteri per il turbo; per non avere futuri problemi ho ordinato quella in Avional che al suo interno, anziché la membrana, ha una molla con un piattello, praticamente esente da da guasti.

    Prima ne montavo una a scarico esterno, ma a parte il sound coinvolgente si percepiva un maggior ritardo di risposta del turbo e, tra ľ altro... ad andare in giro con la macchina che faceva "pssss pssss", a quarant'anni, mi sentivo un pó un co**ione 😅🤣
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