Posts written by Lukee

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    Ciao, non so se potrò esserti utile.
    Anch'io possiedo un tce 90, l'audio l'ho sentito e assomiglia parecchio al rumore che ho avuto per un periodo sulla clio.
    La portai in officina, per puro caso lo fece mentre il tecnico la stava provando...ha risolto in 10 minuti, se non erro era un tubo ...qualcosa a che fare con la turbina... che sbatteva vicino a qualcos'altro, non era stato fissato a dovere o addirittura in maniera errata, dal rumore sembrava stesse per venir giù il motore, ma il realtà era una sciocchezza, anche a me lo faceva ogni tanto e quasi sempre con le alte temperature, molto probabilmente il materiale si ammorbidiva con le alte temperature...non so..
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    Si, è proprio così..la mia è del 2017..il mio collega l'ha comprata ad agosto 2018..rispetto alla mia a gpl sembra strozzata..sul lungo abbiamo provato per sfizio...non tiene il passo. È una questione di turbina.
    In RENAULT mi hanno detto che x ovviare alla spia che ogni tanto si accende dovrei fare un un'aggiornamento....praticamente è la strozzatura!!!! La tengo così
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    Ragazzi io la clio tce 90cv ce l'ho ormai da 3 anni...che dire, come già scritto da molti non si puo pretendere più di tanto, io come gia6citato in molti messaggi risalenti a due anni fa' non mi posso lamentare per quanto riguarda l'utilizzo a gpl. La mia ha delle prestazioni decisamente più performanti a gas, la turbina è più corposa e come velocità di punta ha circa 6 o 7 km/h di differenza.
    So x certo che dopo sei mesi hanno portato le prestazioni alla pari del benzina, perché dava qualche anomalia a livello di inquinamento...usciva dai valori x una pressione della turbina maggiorata..a benzina effettivamente sembra non parta mai...
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    Con le temperature molto alte può capitare,personalmente in 25 anni si auto a Gpl mi è successo qualche volta al massimo
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    Ho anch'io ho lo stesso problema da quando ho cambiato il telefono prima avevo un Asus e tutto funzionava in maniera perfetta ora ho acquistato un j6 e anche a me ogni volta mi chiede l'associazione
    .... Premetto che io ho l'ultima versione del medianav
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    Immatricolata a maggio 2017. Io l'ho sempre detto che a gpl era più prestante.... la spia va e viene ma la macchina è perfetta, si conseguenza la terrò con un po' di spinta in più
    A benzina è decisamente più lenta...
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    Sinceramente a me non conta nulla ( per ora ), 22000km e 15 mesi di vita

    Vibra
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    Ho consultato la fattura,non c'è nessun codice,l'unico che ho trovato è 8970:or sostituzione filtro gas carburazione
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    Oggi quando arrivo a casa controllo e ti faccio sapere.
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    Il senso del cambio filtro anticipato non è tanto legato alla spia...ma bensì a salvaguardare gli iniettori. Se te avevi la spia accesa,(e presumiamo che sia dovuto agli iniettori),il cambio del filtro non ti cambia più nulla,hai trovato la spia spenta semplicemente perché è stata resettata,ma il problema persiste ....proprio perché una volta sporcato gli iniettori il cambio filtro è superfluo. Detto questo,io cambio il filtro ogni 15000 con la relativa pulizia dell'impianto,così facendo non si avranno mai residui. Può darsi ,anzi quasi sicuramente il tuo problema sarà dovuto a altri motivi. La prevenzione ha senso in ogni campo.
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    Ciao, di norma il filtro GPL lo cambio da solo. Questo però non è ancora possibile sulla Clio per via della garanzia. L'ho portata in officina in concomitanza al tagliando, vista la percorrenza annua all'incirca di 15000 km Mi viene comodo farlo fare a loro al momento del tagliando. Per quanto riguarda la fuoriuscita di gas è minima e non da alcun problema di pressione. All'avviamento successivo al cambio filtro borbotta di norma qualche secondo ma niente di più.

    Anche io più di una volta ho pensato di mettere gli attacchi rapidi, non l'ho mai fatto, ho ancora le classiche fascette come negli anni 90....

    Per quanto riguarda il costo del filtro GPL a me personalmente in renaoult ufficial a me personalmente in renaoult È ufficiale è costato €25. Prezzo onesto per un ricambio originale. il filtro GPL alla punto non originale lo pago €8 , ma lo cambio ogni 10.000 km
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    Ciao,concordo pienamente quanto detto da Maxxi_mo, Anche io sono un possessore di una Clio 900 tce GPL, comunque ho vent'anni di esperienza con motori a GPL Turbo e aspirati , ho sempre e dico sempre sostituito il filtro GPL al massimo ogni 15.000 km , al primo tagliando della Clio con all'attivo 17000 km ,anche se non era da programma l'ho fatto sostituire ugualmente, poi con il filtro nuovo la conseguente pulizia dell'impianto. Ci sono molti distributori che ti mettono direttamente questo liquido con la pompa del GPL è la soluzione migliore perché entra ad alta pressione . All'attivo ho una Punto GPL con 160000 km e gli iniettori sono ancora quelli originali, ma in passato mi è capitato solamente una volta in vent'anni di dover sostituire gli iniettori. Premetto che sono una persona estremamente pignola e di conseguenza molto attenta a questi dettagli. Per quanto riguarda il rifornimento di norma lo faccio sempre al solito distributore.
    A me quella spia si è accesa una volta nei primi 1000km,poi si è resettata da sola e non è più comparsa..
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    Io li metto nella cartella musica,il medianav li prende in automatico,puoi dare l'avvio anche dal telefono. La stessa cosa con you tube
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    Idem sulla mia
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    Ciao a tutti,io ho una Clio con gpl montato dalla casa,ho una punto con gpl montato in un secondo momento. Entrambe non danno di questi problemi.....mio cognato ha una Giulietta con impianto originale...anche a lui la lancetta scende anche se va solo a gpl..
    Gli hanno detto che è colpa della centralina e che si resetta da sola. Ogni tanto si resetta e ogni tanto no.
    Ci va fortuna con le auto,gpl diesel o benzina che siano. La mia Clio va benissimo.
45 replies since 23/6/2017
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