Posts written by Silverman65

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    CITAZIONE (AndyNax @ 7/8/2022, 19:25) 
    Ciao. Come hai fatto ad ottenere i 700 codici ? Con quale software ?
    Le prime due cifre dei codici che hai scritto sono il modo obd 22 (esadecimale) ?
    E le altre 4 ? Sono due bytes in esadecimale ?

    Purtroppo è passato qualche anno e non ricordo le app che avevo usato per scaricare tutti i pid dalla centralina.
    Avevo trovato su un forum russo la procedura per ottenerli.
    So di aver scaricato due app. La prima pythonforandroid l'altra proprio non la ricordo.
    Comunque una volta collegato il tablet alla centralina ho scaricato i blocchi, se non sbaglio cinque, con tutti i pid.
    Provo a vedere se riesco a ritrovare quel forum.

    Allora, le app installate erano tre.
    SL4A
    Python for andorid
    Pyren ( che è poi l'app che scarica i dati dalla centralina )

    Edited by Silverman65 - 24/8/2022, 21:02
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    CITAZIONE (magodioz @ 7/3/2022, 20:52) 
    Allora sono nella tua situazione, sono a 11500 dall'ultimo tagliando. Se cambio comunque olio e filtro il fai resta intasato e nel giro di poco l'olio tornerà di nuovo così giusto? Non capisco come mai mi succede così spesso però, perché faccio si strade urbane ma anche molte extra e spesso autostrada.

    Se fai il tagliando in officina faranno una rigenerazione forzata prima di fare il cambio d'olio e del filtro.
    Se invece pensi di fare un tagliando fai-da-te sappi che la percentuale di diluizione non si azzera con la semplice sostituzione dell'olio e il cdb continuerà ad indicarti l'anomalia.
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    CITAZIONE (magodioz @ 7/3/2022, 12:30) 
    Resta però il fatto che se il fap non riesce a rigenerarsi l'olio si sporcherà di nuovo abbastanza in fretta, giusto?

    Visto che in questa situazione mi ci sono trovato già un paio di volte ti dico come è stata la procedura.
    Quando si è accesa la spia ho portato la macchina in officina.
    La prima cosa che hanno fatto è stato di fare partire la rigenerazione forzata che azzera sia il residuo che l'accumulo e dopo hanno sostituito olio e filtro.

    Non so quanti km hai percorso dall'ultimo tagliando ma io, facendo quasi esclusivamente strade extraurbane, arrivavo a 12/13000 km e poi dovevo fare il cambio d'olio ( tra l'altro con la tua diluizione dovrebbe ormai essere sopra il livello massimo, puoi controllarlo tramite l'astina ).
    Ora che ho cambiato lavoro e faccio strade differenti, perlopiù autostrada, arrivo senza problemi ai canonici 20mila km.
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    CITAZIONE (magodioz @ 6/3/2022, 21:53) 
    Grazie del chiarimento. Si ce l'ho e indica 11%.

    Allora sei prossimo al tagliando anticipato. Se non ricordo male la spia si accende entro l'11,5 %.
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    CITAZIONE (magodioz @ 6/3/2022, 18:12) 
    Faccio quasi più extraurbane che urbane, ma da quello che vedo con torque aperto, quando parte la rigenerazione dopo pochi secondi si interrompe e torna sul valore 1 e la temperatura si abbassa.

    Per la mia esperienza, che deriva esclusivamente dall'utilizzo e monitoraggio con torque, l'unico modo per fare terminare correttamente una rigenerazione è tenere il motore su di giri.
    Ho visto scendere la temperatura e interrompere la rigenerazione per essermi fermato qualche secondo ad un incrocio, o per aver rallentato perché mi trovavo dietro ad una vettura che andava lentamente e non mi era possibile sorpassare.
    Ho anche assistito ad una rigenerazione forzata in officina prima di procedere al tagliando della mia Clio e ti assicuro che è durata almeno una ventina di minuti a giri molto alti.

    La prossima volta che parte la rigenerazione prova a scalare la marcia e tenere almeno i 3000 giri.
    Tieni presente che la rigenerazione, specie nel tuo caso dove c'è anche il residuo alto, dovrebbe durare ben più di un paio di minuti.

    Il pid che indica la diluizione dell'olio motore non lo hai messo ?
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    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 3/3/2022, 21:45) 
    Ricordi benissimo, vanno di pari passo anche se non è detto che non debba essere così visto che le temperature di esercizio di olio e acqua sono abbastanza simili

    Ricordo che per un po' di tempo, ormai un paio d'anni fa, li ho tenuti monitorati entrambi ed erano sempre identici al decimo di grado, cosa che mi ha lasciato parecchi dubbi.
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    CITAZIONE (bdario @ 3/3/2022, 20:52) 
    ti ringrazio per la risposta ma vedendo le varie foto si vede che c'è la temperatura dell'olio e volevo vedere se si poteva mettere magari era dentro nel torque come definito ma avendo resettato tutto mettere i pid personalizzati magari lo tolto ,ora non vorrei ricaricare tutto di defolut perche cancellerei tuii i personalizzati e son tanti ahahhah

    Tu hai chiesto il pid per il livello non per la temperatura.
    Tra l'altro anche quest'ultimo se non ricordo male non funziona visto che da sempre lo stesso risultato della temperatura dell'acqua.
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    CITAZIONE (bdario @ 3/3/2022, 08:53) 
    buongiorno ragazzi, chi riesce a passarmi il pid per torque sul il livello dell'olio vi ringrazio oppure dove reperire altri pid oltre a quelli gia messi in prima pagina grazie

    Non credo ci sia un pid che ti dice il livello dell'olio, o almeno io non ricordo di averlo mai visto.
    Nel weekend provo a cercare dove ho messo le scartoffie, magari mi è sfuggito.
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    CITAZIONE (magodioz @ 3/3/2022, 07:53) 
    Ciao, mi date un opinione sulla situazione dopo 10 km di extra urbana? A parte che gli ultimi due riquadri non funzionano...
    Non esiste proprio un modo per forzare la rigenerazione con torque o altre app vero?

    Ciao, non ho ben capito cosa vorresti sapere. In che senso "dopo 10 km di extraurbana" ?

    Da quello che si capisce vedendo la foto direi che hai fallito più di una rigenerazione visto che hai il residuo molto alto, l'accumulo alto e zero ( anzi -1 ) km percorsi dall'ultima rigenerazione.
    Probabilmente fai poco extraurbano e poca o pochissima autostrada.

    Che io sappia non è possibile far partire la rigenerazione dall'app, ti consiglio di fare una superstrada o autostrada e tenere i giri motore ad almeno 3000, con torque ben in bella vista, e sarà certamente una rigenerazione lunga visto che dovrebbe bruciare sia il residuo che l'accumulo.

    Al tuo posto toglierei pure un bel po' di decimali dai vari quadranti, specie guidando confondono un po'.

    Per toglierli tappare sul singolo quadrante, poi su "configurazione strumento" e poi su "numero decimali".
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    CITAZIONE (Cliogigi @ 13/2/2022, 19:13) 
    Se non ricordo male, era tra le alternative che ho valutato. Però sempre se non ricordo male, questo resta sempre acceso, giusto?
    Io ho scelto quell'altro perché ha il pulsante on/off che mi consente di attivarlo solo quando occorra.

    Si, quello che ho io non ha pulsante di accensione e spegnimento.
    Non l'ho mai visto come un problema però.
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    Io uso lo stesso di Gianni71 ormai da quasi tre anni e nessun problema.
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    CITAZIONE (Salvof990 @ 15/1/2022, 18:39) 
    Scusate impostati i pid come descritti ma autonomia cambio olio,n accensioni,auto svuotamento giorni non funziona su clio 1.5dci 110cv cosa posso modificare

    Se sei certo di aver scritto tutto correttamente sinceramente non saprei come aiutarti.
    Può essere che magari le centraline non siano perfettamente uguali e per la tua occorrono formule diverse.
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    CITAZIONE (Gianni71 @ 15/1/2022, 12:00) 
    Ciao Silverman, come devo procedere? Grazie

    Ciao, nelle impostazioni di Torque vai in " Gestione extrapids/sensori ".
    Tocchi i tre pallini in alto a destra e scegli "esporta lista come csv".
    All'occorrenza ti basterà reimportare la stessa lista ed eviterai di scrivere da capo tutte le formule.
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    CITAZIONE (Gianni71 @ 3/1/2022, 20:56) 
    Buonasera a tutti, ho visto che c'e' l'aggiornamento a torque, qualcuno l'ha fatto? Se si, si perdono tutti i pid preimpostati x il controllo delle rigenerazioni? Grazie

    Ciao, no, questa volta non succede.
    Comunque il programma ti dà la possibilità di esportare i tuoi pid in un unico file e reimportarli in caso di necessità, così non devi rimettere i dati ogni volta.
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    CITAZIONE (Marco_iron_blue @ 20/3/2021, 12:42) 
    Aggiornamento: sono a 655 km da ultima rigenerazione, purtroppo in zona rossa gli spostamenti sono minimi. Oggi ho visto il 3 per alcuni secondi e ho notato che la macchina ha avuto uno scatto nervoso. Dopo alcuni secondi è passata a 5 e poi 1. La temperatura è arrivata a 400 ed è il valore più alto visto finora. La saturazione è scesa da 13.1 a 12.8.
    A che serve la mini rigenerazione?

    Può essere che non ci fossero le condizioni sufficienti per portarla a termine, magari eri in coda, o in un tratto di strada particolarmente lento.
    A me succede, se sono nel traffico, che parta la rigenerazione e si interrompa dopo pochi secondi.

    400 gradi sono proprio il minimo, solitamente le mie rigenerazioni avvengono a 600 gradi e oltre,con picchi anche sopra i 700.
120 replies since 2/4/2016
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