Parabrezza crepato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sono stato ricontattato proprio oggi, se la sono presa comoda..
    Comunque, tra 10 giorni andrò a cambiarlo, il parabrezza è arrivato e tutto. L'unica cosa che non ho capito è la vettura sostitutiva a pagamento ahahah, ma vabbè.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,512
    Reputation
    +1,868
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ma l'assicurazione non può coprire anche quella?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    A quanto pare no. Costa 20 euro al giorno, bah assurdo a pensarci.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,512
    Reputation
    +1,868
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    :sti: per quanto tempo rimane in officina?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Solo 1 giorno, dice ci vogliono circa 4 ore per la sostituzione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    4 ore compresa la ricalibrazione della "videocamera" (quella per la lettura dei segnali) e del sensore luci e tergicristalli?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Onestamente non ho domandato, però immagino di si, lo sanno che è una clio 5 del 2023 ed è proprio una carrozzeria di Autoequipe
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'hai portata a Laurentina?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Nono, sull'Appia mi hanno mandato
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Auto ritirata oggi dall'assistenza carrozzeria, parabrezza riparato completamente gratis.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,866
    Reputation
    +1,662
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Direi ottima notizia 👍
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone617 @ 7/4/2024, 09:16)
    4 ore compresa la ricalibrazione della "videocamera" (quella per la lettura dei segnali) e del sensore luci e tergicristalli?

    Ti hanno detto qualcosa per la ricalibrazione?

    CITAZIONE (Marco Marco6 @ 7/4/2024, 10:21)
    Onestamente non ho domandato, però immagino di si, lo sanno che è una clio 5 del 2023 ed è proprio una carrozzeria di Autoequipe

    Come hanno lavorato? Ti sei trovato bene? Io personalmente feci fare un tagliando all'officina di Laurentina alla mia Clio 3 e devo dire che non mi sono trovato benissimo anche perché mi ricosegnarono la macchina con la copertura del piantone dello sterzo smontata, mi sostituirono la leva della regolazione del piantone che mi si ruppe, feci il giro del palazzo e gliela riportai per farla sistemare e mi dissero che dovevo prendere un'appuntamento per farlo, ho insistito visto che l'avevo ritirata 5 minuti prima un po' stranito il capo officina ha chiamato un ragazzo e me l'ha fatta sistemare.

    Per la concessionaria stenderei un velo non proprio pietoso ma quasi, quando andai a vedere per cambiare la macchina nel 2019 trovai un venditore che, non so come dire per non essere cattivo, mi prese per un "morto di fame", pensavo di acquistare una Clio V allestimento initiale paris e dato che gli volevo dare solo la macchina (la Clio 3) come anticipo e niente in contanti neanche mi fece un preventivo cartaceo ma solo detto a voce e senza farmi vedere niente e cercando di rifilarmi un'auto in pronta consegna di un colore che non mi piaceva, si lamentò che volevo finanziare il residuo per 5/6 anni. Quando la mia compagna di allora mi disse andiamo ci siamo fatti un'idea della macchina se vuoi prenderla per il finaziamento non hai problemi dato che lavori a Trenitalia il tizio ha cmbiato 18.000 colori e ha iniziato a balbettare.

    Poi tirai avanti per un altro paio d'anni e nel 2021 ordinai la macchina che ho ora ma in un'altra concessionaria.

    Edited by Simone617 - 18/4/2024, 12:57
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simone617 @ 18/4/2024, 08:56) 
    Come hanno lavorato? Ti sei trovato bene? Io personalmente feci fare un tagliando all'oficina di Laurentina alla mia Clio 3 e devo dire che non mi sono trovato benissimo anche perché mi ricosegnarono la macchina con la copertura del pintone dello sterzo smontata, mi sostituirono la leva della regolazione del pintone che mi si ruppe, feci in giro del palazzo e gliela riportai per farla sistemare e mi dissero che dovevo prendere un'appuntamento per farlo ho insistito visto che l'avevo ritirata 5 minuti prima un po' stranito il capo officina ha chiamato un ragazzo e me l'ha fatta sistemare.

    Per la concessionaria stenderei un velo non proprio pietoso ma quasi, quando andai a vedere per cambiare la macchina nel 2019 trovai un venditore che, non so come dire per non essere cattivo, mi prese per un "morto di fame", pensavo di acquistare una Clio V allestimento initiale paris e dato che gli volevo dare solo la macchina (la Clio 3) come anticipo e niente in contanti neanche mi fece un preventivo cartaceo ma solo detto a voce e senza farmi vedere niente e cercando di rifilarmi un'auto in pronta consegna di un colore che non mi piaceva, si lamentò che volevo finanziare il residuo per 5/6 anni. Quando la mia compagna di allora mi disse andiamo ci siamo fatti un'idea della macchina se vuoi prenderla per il finaziamento non hai problemi dato che lavori a Trenitalia il tizio ha cmbiato 18.000 colori e ha iniziato a balbettare.

    Poi tirai avanti per un altro paio d'anni e nel 2021 ordinai la macchina che ho ora ma in un'altra concessionaria.

    Mamma mia che storiaccia, comunque no abbastanza bene. Domani ci devo ripassare che durante la sostituzione vicino la telecamera in alto a lato è sbeccata la vernice nera, non è un problema ma è un difetto estetico che non posso permettermi di accettare, troppo vistoso. Per la parte officina ni. Portata con 5 problemi contati, risolti 2. Gli altri 3 dice che sta apposto, ovviamente non è così. Quindi il 22 gliela riporto e mi sistemano tutto, se così non fosse la lascio li e me ne rivado con la vettura di cortesia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    942
    Reputation
    +223

    Status
    Offline
    Simone617 purtroppo per alcuni venditori, il concetto lavorare / cortesia rientra nel " hai voglia!!! "
    Ciaoo
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    157
    Reputation
    +24
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco Marco6 @ 18/4/2024, 11:17) 
    Mamma mia che storiaccia, comunque no abbastanza bene. Domani ci devo ripassare che durante la sostituzione vicino la telecamera in alto a lato è sbeccata la vernice nera, non è un problema ma è un difetto estetico che non posso permettermi di accettare, troppo vistoso. Per la parte officina ni. Portata con 5 problemi contati, risolti 2. Gli altri 3 dice che sta apposto, ovviamente non è così. Quindi il 22 gliela riporto e mi sistemano tutto, se così non fosse la lascio li e me ne rivado con la vettura di cortesia.

    Bene quindi neanche la corrozzeria funziona tanto meglio, uno porta a sostituire un parabrezza e loro sbeccano la vernice............ quando glielo hai fatto notare che ti hanno detto?

    Tu hai scritto "è un difetto estetico che non posso permettermi di accettare" e io ti dico non è che non puoi permetterti di accettare non devi permetterti di accettare.

    Io forse pretendo troppo...... ma se ti porto la macchina è perché sei un professionista e sono disposto a pagare anche profumatamente la tua professionalità (so che non è il caso tuo) ma se fai un danno devi a prescindere risolverlo (a spese tue) prima che il cliente viene a ritirare l'auto no sperare che il cliente ti dica "vabbè non fa niente"............... questo è un discorso generale che vale per tutte le officine e carrozzerie e non solo per questa specifica.

    Se non sono indiscreto che problemi hai e hai avuto (visto che su 5 ne hanno risolti solo 2)?

    Eppure devo dire che conosco gente che li elogia per come lavorano bene...............🤔🤔🤔🤔🤔

    Edited by Simone617 - 18/4/2024, 13:04
     
    .
41 replies since 17/3/2024, 16:15   678 views
  Share  
.