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Ovviamente non auguravo sfortuna non mi permetterei, ma con la vita frenetica che si fa, una distrazione, una fretta o altro con il passare del tempo possono capitare, ma speriamo sempre che non succedono
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NENNO
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Io ho la fissa per i cerchi... in tutti questi anni le prese in giro dovute a particolare attenzione hanno dato i loro frutti... chi mi prende in giro invece non ha più cerchi ha dadi esagonali
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Sulla vecchia macchina (Clio 2006) montavo pneumatici 195/50R16 (attacco a 4 fori), quando ho dato via la macchina mi è rimasto un cerchio con gomma in cantina, la domanda è: in caso di foratura posso utilizzarla temporaneamente come ruota di scorta sulla Clio V (ho il kit di gonfiaggio) fino a quando non posso andare dal gommista?
Il cerchio se non sbaglio è il modello Canasta
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NENNO
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La misura della gomma è importante perché da la circonferenza.
Se la tua gomma ha la stessa larghezza della gomma che vorresti sostituire, ma ha cerchio diverso dovrebbe comunque compensare con una spalla più alta... ad esempio la tua gomma originale ha 205.45.r17 e in tuo cerchio sostitutivo è da 16 dovrebbe compensare con una spalla 50 quindi 205.50.r16
Empiricamente è così, più che altro per non soffrire di problemi temporanei alla convergenza... dovrai inoltre resettare il controllo pressione pneumatici
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CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 16/3/2023, 19:36) La misura della gomma è importante perché da la circonferenza.
Se la tua gomma ha la stessa larghezza della gomma che vorresti sostituire, ma ha cerchio diverso dovrebbe comunque compensare con una spalla più alta... ad esempio la tua gomma originale ha 205.45.r17 e in tuo cerchio sostitutivo è da 16 dovrebbe compensare con una spalla 50 quindi 205.50.r16
Empiricamente è così, più che altro per non soffrire di problemi temporanei alla convergenza... dovrai inoltre resettare il controllo pressione pneumatici Quello del problema temporaneo della convergenza è il minimo, sulla vecchia avevo come scorta gomma 175/65R15 (che come vedi contraddice la tua teoria). Il mio dubbio non era quello di avere problemi con la convergenza ma di fissaggio del cerchio al mozzo, ho chiesto in Renault e non mi hanno saputo dare una risposta..........................😓😓😓😓😓😓😓😓😓😓😓😓 Sul libretto è riportata la misura, quindi in teoria io direi di si.......
Comunque spero di arrivare al 2025 indenne da forature
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NENNO
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Mozzo 60.1mm 4 fori su interesse 100mm Che monta non ci sono dubbi, i cerchi su clio megane e compagnia bella sono uguali da anni...
La mia teoria dice che 'se la larghezza è uguale' bisogna incrementare di 1 step la spalla se il cerchio è 1 step più piccolo Chiaro che se è diversa la larghezza (come suggerisce il libretto) gli step per compensare cambiano... e guarda caso sono 2 step a libretto... 😉
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CITAZIONE (Simone617 @ 15/3/2023, 17:27) Mi auto quoto e non so è una cosa buona, comunque.......mi ero scordato di dire che è stata una mia decisione quella di grattare il cerchio sul marciapiede, avendo solo due opzioni ho scelto la più costosa per me, ma ho salvato la vita a un micio. Qualcuno di voi non capirà la mia mia scelta ma per me è stata la cosa più giusta da fare!
Anche perché a casa ho questo musetto che mi aspetta tutto da coccolare
Edited by Simone617 - 21/3/2023, 09:07
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No non è neve
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Dopo 25 anni di onorevole servizio con 3 alternatori, 4 ammortizzatori e 1 galleggiante sostituiti. Distribuzione rifatta un anno fa, dichiarazione ASI di auto di interesse storico collezionistico, siamo arrivati alla soglia dei 90k km quanta altra strada percorreranno le tue ruote? Prima o poi riuscirò a restaurati tutta e ridarti il tuo bellissimo colore blu di metilene e le tue forme di quando nel lontano ottobre 1998 papà ti tirò fuori dalla concessionaria appena arrivata dalla Francia per portarti a casa e iniziare la nostra storia tutti insieme
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Anche la mia clio 2° 1.4 RT era del 1998, rottamata nel 2013 per una clio 4, 150k km e solo catalizzatore e captore del volano cambiato! È stata la prima auto e ne ho ottimi ricordi / soddisfazioni! Ciaoo
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