[CAR TABLET ANDROID] - Questo l'ho fatto io

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    69
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 3/9/2022, 10:56) 

    La mia installazione...

    Car_Tablet_0

    Tutto parte dopo aver visto questo video che, per chi dovesse avvicinarsi a questa modifica, diventa quasi un "Mantra" del settore. :ola:

    Non c'è molto da dire il video illustra alla perfezione materiale e procedure da seguire, le differenze sono in alcune parti che, fisiologicamente, sono un po cambiate sia per i modelli di Car Tablet e relativi accessori, aggiornati, sia per la diversa versione del MediaNav che verrà sostituito in questa guida.

    Il MediaNav da sostiruire:
    - Clio IV ZEN Energy dCi 75 cv@ restyling tra 2016/2017
    - Versione MediaNav Evolution Software 9.1.3
    - Telecamera Aftermarket (già installata) si recupera e adatta perfettamente

    Sostituito dal:
    - Car Tablet Android, acquistato su Aliexpress Colore: QT10 6G 128G 1618
    Android_Player_Manual(T10)_EN

    Arrivato il pacco, prima di cimentarsi nelle modifiche, prendiamo un po di confidenza con il materiale che dovremo assemblare...
    Contenuto del pacco:
    Smontiamo il materiale che verrà sostituito dal nuovo...
    Mi soffermerei un attimo sui bottoni della chiusura centralizzata e delle 4 frecce (nella seconda immagine già cablati sul supporto del Car Tablet)...
    Sempre dalla seconda immagine si può notare come è stata evidenziata la clip che impegna il connettore della chiusura centralizzata (vale lo stesso per quello delle 4 frecce, solo che di colore nero).
    Qundo si dovranno staccare dalla scocca originale (prima immagine) non saranno raggiungibili così facilmente oltre al fatto che sarete vincolati dai fili ancora connessi, lo evidenzia molto bene il video all'inizio del post, per facilitare l'operazione spingete con un attrezzo idoneo (cacciavite di dimensioni adatte o altro) proprio in quel punto facendo allo stesso tempo leggermente leva verso la parte opposta.
    Una volta liberati non sarà così difficile sfilarli inclinandoli a dovere.

    Fatto questo si procede a montare la nuova scocca inserendo le viti tolte in precenza, nei stessi punti, riallineando e riavvitando il gruppo clima manuale per preparare il tutto a riceverà il Car Tablet e suoi componenti.
    Con l'ultima immagine, di questa serie, ci possiamo collegare a questa discussione dove viene spiegato come supplire alla mancanza del ricevitore stazioni radio digitali DAB.
    Work in progress :30:

    Quale versione del tablet hai acquistato tu? quanto RAM e quanto spazio?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Non serve quotare ogni volta tutta la discussione specie se i post sono consecutivi al tuo interlocutore che, appena possibile, ti risponderà... :quoto:
    Precisato questo la memoria del tablet è 6/128 Gb. ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao, avendo io una renault captur del 2016 puo andare bene per la mia macchina?
    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,267
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    carminepiero verifica la compatibilità sul sito del produttore o su Google
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    17
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Grazie, ma non vedo il modello, però le clip e le captur mi pare che montino gli stessi medianav...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Se si tratta di sostituire un MediaNav, i collegamenti sono gli stessi della Clio.
    Basta trovare il modello "custom" (tutto compreso di frame) o si trovano separate le due cose: Autoradio e frame, le soluzioni ci sono. ;)
    Anno di costruzione della Captur, Modello MediaNav, ossia, se Standard con firmware fino alla versione 4.1.0, Evolution con firmware 9.1.3.
    Tra uno e l'altro mancano alcune connessioni sul retro.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno. Il sito di AliExpress dove ha acquistato il tuo car tablet, lo vende in diverse versioni. Qual'è la versione minima sufficiente da poter essere utilizzato in maniera fluida? (cosi da risparmiare qualcosa)?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Buongiorno,

    Secondo me la versione più fluida sarebbe quella da 6Gb in su... comunque ho letto in giro che anche già la Colore: QT10 4G 32G potrebbe avere delle buone cartteristiche.
    Ma tra i due litiganti, a questo punto, opterei per il Colore: QT10 4G 64G
    Un altra possibilità potrebbe essere quella di prendere gli elementi sfusi (ma che si moterebbero tranquillamente come la guida...) prendendo il Car Tablet universale, da 10", da ISUDAR (molte esperienze sulla versione 4X32 Gb ne parlano bene ma resta il fatto detto sopra) approfittando di un ulteriore sconto del 13% inserendo al momento dell'ordine autoita2020.
    Prendere il "frame" con relativi cavi e Can Bus da qui: qui Aliexpress
    In questo ultimo caso, per il "frame", scegliere la versione dell'anno della vostra Clio e completa di tutte le connessioni con Can Bus... praticamente la più costosa.

    Enjoy

    Edit:
    Es: per Clio del 2014 Frame Colore: Full Set 12-16 10
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Il mio parere che poi e valido per qualsiasi sistema PC tablet o telefono,la ram non fa diventare un PC telefono o tablet che sia più veloce,come la memoria virtuale(ma non sto a dilungarmi,ma bensì aiuta ad aprire più app programmi/a e farlo andare più veloce,detto questo con i soc che montano questi tablet e sono tutti uguali sono degli octacore vetusti più o meno famosi,di quasi 10 anni fa.quindi se non scaricate e tenete aperte 200 app,penso che anche i 2 4 giga sono più che sufficienti per farlo andare a dovere alla fine si questo così,aprite Maps messaggi Spotify e basta.quelle cose degli 8 16 giga sono specchietti per allodole ,perché io soc e quello e più di tanto non offre ,secondo me neanche riesce a sfruttarli 8 giga.poi io l'ho preso perché spendere 250 o 300 non mi cambiava granché.i sistemi operativi sono android 10 e quello cambia ,se tu metteresti l'attuale android o il prossimo probabilmente ti ritroveresti un catorcio lentissimo.fa attenzione solo al tipo di soc perché sui modelli base base qualcuno ti offre un dispositivo con soc osceni
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    6
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie 1000 per le informazioni!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho scritto male mi sono contraddetto,nel senso che la ram serve esclusivamente,su programmi pesanti o per lavorare in multitasking,la velocità del sistema e data dal soc e da quanto e fatto bene il sistema operativo(in questo caso android),non dalla RAM,ovvio che se avete un PC con memoria piena a palla di programmi o app ,e aprite giochi e app in continuazione e avete l'ultimo pesantissimo sistema operativo,allora più RAM serve.ma qui parliamo di un cartablet che dovrebbe fare tre cose in croce,il mio già e tanto che regge video su YouTube da 4k con la scheda grafica che ha,poi vedi te,cmq compra.su AliExpress da rivenditori che hanno magazzini qui in Europa,ci sono due tre marche che fanno questo,sono più rapidi,risparmi 8n confronto ad Amazon,3 hai la garanzia europea che non è poco,alla fine son tutti uguali.molto probabilmente se trovi un sistema Kenwood Pioneer a din singolo con le stesse dimensioni video potresti metterci anche quelli,poi però perdi tutto il sistema cambus e l'interfaccia della macchina
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,267
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    damiano81 la Ram in un dispositivo ha il suo peso nell'efficienza complessiva del sistema operativo.
    Premesso questo,il problema spesso e volentieri è da ricercarsi nelle informazioni spesso non corrispondenti,una qualsiasi app di infoHw è in grado di scovare fake.
    A volte dopo l'acquisto ci si ritrova con un qualcosa che non era quanto scritto. Quindi fate molta attenzione e non fatevi abbindolare da prezzi bassi o troppo competitivi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    29
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buongiorno!
    Sto adocchiando da giorni parecchi Cartablet, posso chiedere pareri su uno che ho preso di mira? Prima di lasciare il link e chiedere ciò che mi serve chiedo se si può fare, la mia inespertezza dei forum è commovente...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Online
    Si può fare, se cerchi nel forum trovi diverse discussioni in merito
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Alessio Maracchioni,

    Per un consiglio siamo sempre pronti... 😉
    Che autoradio stai seguendo (posta pure il link)?
     
    .
173 replies since 3/9/2022, 09:56   6233 views
  Share  
.