Rumore anteriore Clio V

Rumore persistente in folle e in accelerazione/decelerazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Scusate, non si può fare un video e poi metterlo su drive o Youtube in modo da lasciare traccia permanente del problema anziché caricarlo ogni volta su richiesta?
    Potrebbe essere utile per chi si confronta col problema, io per primo che non ho ancora sentito l'audio...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    stesso identico problema (come ascoltato nell'audio di un iniziale post). Problema segnalato a Febbraio (era appena percepibile ma qualcosa non mi tornava), in concessionaria mi dicono "ma no non sentiamo nulla". Mi ripresento dopo due mesi (rumore aumentato): "eh si qualcosa si sente" e dopo averla tenuta mezza giornata mi dicono che l'avrei dovuta riportare. La riporto nuovamente per il tagliando a Giugno, ricordando del famoso rumore: " apriremo un ticket presso casa madre" e alla riconsegna " problema già noto alla casa madre probabilmente qualcosa riguardante il turbo, provvederanno entro fine Settembre , ma non ci sono problemi riguardanti la sicurezza".
    Telefonate in ordine: a fine Settembre: "non si sa ancora nulla", fine Ottobre" le faremo sapere". Oggi: "eh guardi bla bla bla (un sacco di giri di parole) dovrebbe essere per ANNO NUOVO" restando ovviamente vaghi. Al che segnalo l'informazione letta su questo forum di MAGGIO 2023... e lì... silenzio e imbarazzo.
    Io vorrei una evidenza di queste informazioni, se è stato aperto un "ticket" come in gergo viene da loro chiamato, a logica mi viene da pensare che ci siano anche delle comunicazioni ufficiali associate (o no?). E invece, oggi ,mi hanno addirittura consigliato di chiamare il Custumer Service, senza però darmi riferimenti riguardanti Segnalazioni a mio nome o comunque associate al numero di telaio della mia Clio.
    Il fantomatico rumore è decisamente aumentato e non è più solo in fase di decelerazione, ma anche in accelerazione, ma NON MI DICONO come si chiama il problema.
    Dire che sono molto scocciata è poco. La macchina la adoro, ma: 1) non mi fido della questione sicurezza, senza almeno una evidenza di dichiarazione (e non il passaparola), 2) mi scoccia avere un'auto ok ad oggi con 26000 km ma presa nuova, che dopo un anno e mezzo sembra un trattorino (se volessi ipoteticamente rivenderla, chi se la piglierebbe così? io no).

    Sfogo terminato.

    Edited by Antonella Di Stefano - 10/11/2022, 18:53
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Situazione imbarazzante... capisco tutto ma nella nota tecnica sanno perfettamente quale sia l'origine del problema pur non avendo soluzioni... Non capisco perché non lo dicano chiaramente senza nasconderne l'origine, almeno quello...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Antonella Di Stefano allora ti consiglio di inviare una mail di reclamo (meglio se pec) a renault Italia, spiegando il problema ed anche l'officina che non fa nulla, e poi di cambiare officina, sperando che sia più professionale
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Semplicemente vergognoso. Comunque la mia concessionaria è autovittani di Lecco e sono stati anche abbastanza scortesi ultimamente.... Approfondirò con Renault Italia.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,268
    Reputation
    +836
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Come consigliato dai colleghi procedi con un bel reclamo via mail o telefonando dirette alla sede Centrale di Renault Italia.
    Vedrai che si svegliano.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno, aggiornamento di ieri. Dopo aver chiamato giovedì scorso Renault Italia, hanno ripescato la mia mail di settembre e mi hanno fatto chiamare ieri venerdì 11/11/22 dalla incaricata che aveva aperto il mio ticket, ha purtroppo confermato che la soluzione è prevista per maggio 2023, ma almeno oltre a essere stata gentilissima, rispetto ad Autovittani di Lecco, cafoni e poco precisi (dove ho preso l'auto), ha detto che Renault per scusarsi, a maggio offrirà un omaggio commerciale... Staremo a vedere il tutto. L'importante è che l'auto sia sicura in questi mesi. Non ha però saputo dirmi qualcosa sul problema in se..... Essendo solo una centralinista.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,919
    Reputation
    +1,675
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    almeno si è mosso qualcosa, questa è l'unica soluzione quando ci si trova con personale poco cortese e poco professionale
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Evidentemente ieri era giornata di chiarimento.
    Con la Concessionaria sono stata abbastanza insistente sulla questione: date un nome a sta cosa

    Ieri sera hanno chiamato anche me da Renault Italia, in riferimento alle mie insistenze di chiarimento presso la Concessionaria.
    S'è parlato un po'. Confermo sulla gentilezza, ma comunque non posso dire di sentirmi soddisfatta del tipo di comunicazione che pare sempre un "passaparola": può stare tranquilla, la macchina è sicura, la sua segnalazione è alla nostra attenzione, i tecnici sono a lavoro, la soluzione è prevista per maggio 2023 ma non le posso assicurare con precisione, non ci saranno problemi con la garanzia è assoluta nostra responsabilità.
    Fatto sta, dopo aver esposto alla consulente le mie remore, ho ottenuto che mi venisse mandata una mail con quanto riferito da lei al telefono.
    mi è stato scritto questo:

    Gentile Signora Di Stefano,
    la ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Renault Italia Spa e con la presente desideriamo fornire riscontro alla segnalazione relativa al veicolo in oggetto.

    Siamo sinceramente dispiaciuti nell’apprendere la sua insoddisfazione relativa alle prestazioni del veicolo.

    Le comunichiamo che, il problema relativo alla rumorosità da lei riscontrato, è all'attenzione del reparto tecnico che sta studiando il rilascio di una soluzione ad hoc a stretto giro, prevista per il mese di maggio prossimo.

    Fermo restando che l'officina da noi interpellata ci conferma che il veicolo può essere utilizzato senza problema alcuno, qualora dovesse avere ulteriori dubbi o richieste di natura tecnica rimangono a sua completa disposizione.

    Confidando di aver fornito tutti chiarimenti in merito, cordialmente la salutiamo.

    Team Renault
    Customer Care
    Renault Italia S.p.A.
    [email protected]



    Sono contrariata purtroppo molto... ancora:

    1) da me non è mai stata espressa insoddisfazione per la macchina (che adoro)...sono insoddisfatta del servizio di informazione-comunicazione tra Renault-Concessionaria-Cliente
    2) "a stretto giro" Maggio 2023? dopo che la mia prima segnalazione è stata fatta a Febbraio 2022 e solo a Giugno 2022 la Concessionaria si è decisa ad aprire il ticket?
    3) dall'Officina a Giugno mi era stato detto che era Renault a dichiarare sicura la macchina. Insomma, si rimpallano le rassicurazioni.
    4) nessuna info sul problema per loro "rumorosità anteriore", mah...non è un pezzo di plastica che scricchiola.
    ...so solo che al numero del telaio della macchina è associato un Dossier n 4 che compare nell'oggetto della mail (ho chiesto spiegazioni se nel caso nella mail fosse previsto un allegato- attendo risposta)
    5)Non capisco nulla di motori e non voglio entrare in merito a cose di non mia competenza, ma il rumore c'è all'accensione, allo spegnimento , in fase di rilascio quando il cambio è inserito e, rispetto a Febbraio è aumentato , mi chiedo come possano risolvere un problema se non MONITORANO le auto in un anno e più: ci stanno su a pensare e fantasticare?

    attendo che rispondano alla mia richiesta di eventuale documento allegato e poi rinvio una risposta, per conoscenza anche alla Concessionaria.
    Ripeto... la consulente è stata molto gentile ma è rimasta per i miei gusti, vaga.

    Vi terrò aggiornati
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ciò che è evidente è che si resta sul vago, sia nel non fornire almeno una causa del rumore (basterebbe quella a rassicurarti, significherebbe che sanno davvero dove agire per risolvere o mitigare), sia nelle risposte della consulente che ci scommetto non è scesa nel dettaglio perché non ha la minima idea di quale sia realmente l'argomento...

    Da come la racconti ho proprio la personale sensazione che non sappiano dove guardare...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Maggio è alle porte (data fornita come soluzione del problema), qualcuno è stato richiamato?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    24
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho contattato Renault italia e mi hanno invitato a “pazientare” poiché la causa del problema è ancora in fase di studio da parte loro.
    Credo sia semplicemente indecente il loro comportamento e no, la mia concessionaria non mi ha chiamato.

    Attendo vostre notizie.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    18
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Indecente a dire poco....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Ladies
    Posts
    22
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Vi pensavo.
    No nulla, ma in settimana ripasso dalla concessionaria per fissare la manutenzione e
    Vi aggiorno sull'ennesima cavolata che già so diranno.

    PS. Intanto il "rumore" è decisamente peggiorato ,ora udibile anche da dentro l'abitacolo a finestrini chiusi e in accelerazione (smette solo a marcia disinserita)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ancora nessuno ha dato nome cognome al problema? Già questa cosa dovrebbe essere allarmante, è impossibile che non sappiano nulla, qui è questione di temporeggiare senza dire nulla per non allarmare il cliente e nel frattempo trovare una soluzione definitiva...
    Ma nel frattempo non è stata trovata nemmeno una soluzione tampone...

    Antonella Di Stefano ora che la tua rumorosità è aumentata ed è meglio udibile, se ti va puoi caricare un nuovo audio o video in maniera da poter aiutare chiunque lo sappia cosa effettivamente potrebbe causare il rumore...
     
    .
115 replies since 19/5/2022, 19:50   9490 views
  Share  
.