Prese USB ad auto spenta sono alimentate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho notato che dove ci sono le prese USB e praticamente buio. Stavo pensando di mettere su una presa USB quelle con luce per illuminare, il dubbio sorge se ad auto spenta le prese USB continuano ad essere alimentate.Qualcuno di voi ha fatto qualcosa va riguardo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Le prese usb sono attive a contatto inserito, quindi se l'auto è spenta non funzionano
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Grazie perfetto allora potrebbe essere una soluzione quella che ho pensato per illuminare quella zona
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Ciao hai trovato qualcosa ? anche a me interesserebbe
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho trovato questo led USB è rivolto verso il basso quindi non dovrebbe dare fastidio, visto che in giro ho letto di led USB che poi facevano troppa luce e davano fastidio. Inoltre a il crepuscolare quindi di giorno dovrebbe stare spento poi se uno lo vuole sempre acceso basta coprire il sensore. A la possibilità di scegliere tra 7 colori.
    Attached Image
    Screenshot_2021-12-28-00-22-45-847_com.contextlogi

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Arrivato oggi led USB è perfetta come la cercavo riesce ad illuminare senza dare fastidio mentre si guida. A seconda del colore che si sceglie illumina leggermente più o meno con certe illuminazione si riesce a vedere anche l'altra presa USB nell'eventualità che si debba attaccare qualcosa. L'unica nota negativa è che la presa USB non si disattiva alla chiusura dell'auto per tanto resta accesso il led, qualcuno qui sul forum aveva detto che si disattiva non so se dipenda dalla mia auto dall'allestimento oppure se sono tutte così.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ecco una foto con il led che ho acquistato
    Attached Image
    IMG_20220103_174431~2

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    confermo anche io ho prova prendendo su amazon le luci a led bianche spesa di 8€ inutile perchè l'usb non si disattiva allo spegnimento dell'auto quindi il led non si spegne. Quindi completamente inutili in quanto non mi va di inserire e disinserire continuamente queste chiavine
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho trovato la soluzione nell'auto precedente per caricare il cellulare non avendo prese usb avevo preso l'adattatore per presa accendisigari, che in questa auto a poco mi serve visto la presenza delle prese usb. Oggi ho provato l'accendisigari e sottochiave quindi per funzionare bisogna che si accenda il quadro altrimenti non arriva corrente. In pratica ho attaccato il led all'adattore e inserito nell'accendisigari ad auto spenta si spegne, e così mi trovo entrambe le prese usb libere e sfrutto l'accendisigari che altrimenti difficilmente avrei usato. Quando riesco eventualmente posto una foto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ottima soluzione per tenere il tappo chiuso inutilizzato
    Attendiamo la foto 👍
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    94
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ecco una foto dell'illuminazione portaoggetti devo dire che dalla presa accendisigari e anche meglio così riesco a illuminare pure le prese usb. Dalla foto sembra che illumini troppo in realtà trovo che sia illuminata il giusto cambiando colore si può illuminare anche leggermente meno. Quando si accende il quadro si accende mentre si spegne all'apertura della portiera assieme all'autoradio.
    Attached Image
    IMG_20220105_172043~2

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    👍 ottimo
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    A me piace 👍
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ottimo risultato 👍
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciuky @ 5/1/2022, 17:28) 
    Ecco una foto dell'illuminazione portaoggetti devo dire che dalla presa accendisigari e anche meglio così riesco a illuminare pure le prese usb. Dalla foto sembra che illumini troppo in realtà trovo che sia illuminata il giusto cambiando colore si può illuminare anche leggermente meno. Quando si accende il quadro si accende mentre si spegne all'apertura della portiera assieme all'autoradio.

    Il dubbio è il consumo. Come viene prodotta l'energia per il led usb ? non è come accendere costantemente l'accendisigari e quindi appesantire il consumo della batteria ?
     
    .
19 replies since 21/12/2021, 00:27   1879 views
  Share  
.