Localizzazione mezzo da app MyRenault malfunzionante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Aspetto ancora una risposta dalla officina....pazienza
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    salve,
    mi inserisco in questo filone perché anche sul mio smartphone l'app "My Renault" ha smesso di funzionare da una settimana circa.
    Ho scritto all'indirizzo riportato sopra, ma non so se mi risponderanno; in caso, riferirò o avviserò.

    Quello che volevo chiedere qui è se sia possibile cancellare l'autovettura in mio possesso e poi reinserirla senza problemi, sperando che serva a qualcosa.
    Nel menu apposito, ci sono varie opzioni a cui rispondere, ma non è previsto tra esse il malfunzionamento, ma solo cose tipo vendita o furto.

    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Si la puoi cancellare
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    ah, grazie molte, ora provo se cambia qualcosa vi informo
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Ok
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Buonasera,
    io non ho ancora risolto il problema.... dopo alcune email scambiate in cui dicevano di aver contattato il polo francese, aver "rilanciato i servizi" e dicevano di aver risolto il problema..... non hanno risolto proprio nulla e neanche si sono fatti più sentire.... che figura pessima e non professionale.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Anche io aspetto ancora una risposta

    La cosa più brutta pagare un servizio nn funzionante.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Il servizio è gratuito per i primi 2 (se non ricordo male) anni. A me la settimana scorsa ha fatto comodo ho parcheggiato in centro a Firenze e se non avevo la app non avendo visto la via in cui avevo parcheggiato, a quest'ora ero sempre li a cercarla
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    comunque esistono anche altri modi per ritrovare l'auto sia da app pre-installate su smartphone o da scaricare e comunque affidabili
    Screenshot_20220104-112506
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    115
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luc@c @ 4/1/2022, 10:51) 
    Il servizio è gratuito per i primi 2 (se non ricordo male) anni. A me la settimana scorsa ha fatto comodo ho parcheggiato in centro a Firenze e se non avevo la app non avendo visto la via in cui avevo parcheggiato, a quest'ora ero sempre li a cercarla

    Io ho l'estensione a 3 anni di tutti i servizi... in ogni caso si è bloccato prima della scadenza dei 2 anni... non è quindi niente di previsto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (saverixx @ 4/1/2022, 11:31) 
    comunque esistono anche altri modi per ritrovare l'auto sia da app pre-installate su smartphone o da scaricare e comunque affidabili

    Si esistono altre app ma MyRenalut, è più pratica, scendi di macchina e non devi fare niente l'auto viene geolocalizzata automaticamente in ogni luogo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,929
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Sicuramente è più comoda (quando funziona) era 1 alternativa per sopperire al mancato funzionamento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,269
    Reputation
    +837
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Diciamo che se funzionasse sarebbe un'app dedicata e non di terze parti (evitando di autorizzare uso dati personali a destra e a manca).
    Sicuramente uscirà il solito e fantomatico aggiornamento
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    attempato

    Group
    Active User
    Posts
    36
    Reputation
    +11
    Location
    Roma, Lazio, Italia, Europa, pianeta Terra, sistema solare, Via Lattea

    Status
    Offline
    salve,
    entro per riportare la mia esperienza.
    Siccome sull'app compariva il messaggio "Veicolo non connesso", ho scritto ai contatti, senza grande convinzione.
    Dopo qualche giorno mi hanno risposto, suggerendo di inviargli le seguenti cose tramite screenshot dal cellulare:

    - versione SW di bordo – fare foto (procedura : https://easyconnect.renault.it/phone-pairi...sion/systems#EL)

    - eventuali messaggi di errore visualizzati sull'applicazione - fare foto -;

    - e-mail di registrazione al My Renault account;
    [questa non ce l'ho, ma non è servita]

    - versione dell'applicazione My Renault da dispositivo mobile, visualizzabile nel menù impostazioni della APP - fare foto -;

    - stato della rete a bordo del suo veicolo - fare foto - cliccando prima sull'icona della piccola macchina visualizzata nella schermata principale del suo dispositivo a bordo o in alternativa - "Menu di sistema" > "Gestione dispositivi" > "Condivisione dei dati" > "Stato della rete"

    - versione software, modello e operatore telefonico del suo dispositivo mobile.

    Nel frattempo ho reinstallato l'app e il problema si è risolto.
    Quasi contemporaneamente, mi hanno risposto, scrivendo di badare a non usare l'app in luoghi chiusi (tipo, garage sotterranei -- grazie, ci arrivo da solo...) e comunque ricontattarli se il problema si ripresenta, inviando ancora un po' di dati.

    Però gli appena riscritto, perché noto che l'aggiornamento dati viene effettuato CON RITARDO.
    Spiego. Ieri segnava il posto dove avevo parcheggiato l'auto 3 giorni fa. A me l'app serve per ricordarmi dove la metto (non ho il garage e il parcheggio nel quartiere è sempre un terno al lotto, complicato ultimamente da queste c#@]!!!# di pedane per bar/ristoranti che hanno rubato almeno 1/3 dei posti disponibili), altrimenti ne posso fare a meno.

    Spero che queste info siano utili a tutti :-)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Problema ancora irrisolto
     
    .
58 replies since 3/12/2021, 09:33   3743 views
  Share  
.