[TOOL] NavUpdate Toolbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    scusate nella cartella License devo inserire qualcosa?ho un backup fatto con il tools
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio Calciolink @ 30/3/2024, 21:41) 
    scusate nella cartella License devo inserire qualcosa?ho un backup fatto con il tools

    In genere l'aggiornamento delle mappe non richiede l'aggiornamento anche delle licenze (tranne se devi attivare i file "building") quindi puoi lasciare quelle già presenti nel tuo medianav (evitando di cancellarle o sostituirle) e di conseguenza nel tool non hai bisogno di utilizzare il bottone "License" e puoi lasciare la cartella "License" vuota
    Nel caso invece dell'attivazione dei file "building" segui la guida del primo post ed in particolare la nota riguardante gli edifici 3D (file .3dc e .3dl)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 30/3/2024, 23:03) 
    In genere l'aggiornamento delle mappe non richiede l'aggiornamento anche delle licenze (tranne se devi attivare i file "building") quindi puoi lasciare quelle già presenti nel tuo medianav (evitando di cancellarle o sostituirle) e di conseguenza nel tool non hai bisogno di utilizzare il bottone "License" e puoi lasciare la cartella "License" vuota
    Nel caso invece dell'attivazione dei file "building" segui la guida del primo post ed in particolare la nota riguardante gli edifici 3D (file .3dc e .3dl)

    ok grazie mille,tolgo i file della cartella building.non neanche a che servono 😁
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio Calciolink @ 31/3/2024, 01:01) 
    ok grazie mille,tolgo i file della cartella building.non neanche a che servono 😁

    I file building (.3dc e .3dl) servono a mostrare sulle mappe gli edifici 3D
    ma sono dei contenuti opzionali per il medianav (nelle mappe fornite con il Renault Toolbox non vengono neanche inclusi...) e possono anche rallentare la visualizzazione delle mappe sul navigatore
    in quest'immagine (riportata anche nel primo post) puoi vedere un esempio degli edifici 3D sul navigatore
    dvW2McU
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    grazie ghost,tutto fatto 😉
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    15
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, avevo un paio di domande per il boss GhostClio. Recentemente ho fatto l'aggiornamento delle mappe (su medianav MN1) e alla comparsa del messaggio "riavviare il medianav" ho premuto all'esterno del riquadro dove compariva il messaggio. Preoccupato, ho provato a re-installare le mappe per vedere se compariva nuovamente il messaggio "riavviare" ma non succede, torna alla home e poi si riavvia per conto suo.

    Secondo te da cosa può dipendere?

    Inoltre, avevo alcune domande:
    - dal menù che si apre premendo sull'ingranaggio non mi compare la voce "trasparenza". Ho provato a ri-scaricare il tool,ma non compare comunque
    -dal menù che si apre premendo la "i" alla voce "codice radio" ho un trattino, senza fare vedere i 4 numeri. Da cosa può dipendere?

    Magari a qualcuno è già capitata questa situazione

    Grazie a tutti e buona serata 😎
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheRealGaddi992 @ 12/5/2024, 19:25) 
    Buonasera a tutti, avevo un paio di domande per il boss GhostClio. Recentemente ho fatto l'aggiornamento delle mappe (su medianav MN1) e alla comparsa del messaggio "riavviare il medianav" ho premuto all'esterno del riquadro dove compariva il messaggio. Preoccupato, ho provato a re-installare le mappe per vedere se compariva nuovamente il messaggio "riavviare" ma non succede, torna alla home e poi si riavvia per conto suo.

    Secondo te da cosa può dipendere?

    Il messaggio "Riavviare il Medianav?" compare solo all'uscita del tool quando con il tool sono state fatte delle modifiche che richiedono il riavvio del navigatore, ad esempio quando si modifica il navigatore nelle impostazioni del tool premendo il bottone "Orig" oppure "Mod", mentre se installi/aggiorni solo le mappe non è necessario il riavvio del navigatore e la finestra non viene mostrata all'uscita del tool
    seVYGpv
    inoltre il fatto che hai premuto all'esterno della finestra non è un problema, la finestra viene ricreata e puoi ancora premere su uno dei due bottoni "OK" oppure "Annulla"
    quindi è possibile che la seconda volta hai solo reinstallato le mappe (e non è necessario farlo...) ma non hai toccato l'impostazione del navigatore Orig/Mod, per cui il riavvio non era necessario ed il tool non te l'ha proposto
    in ogni caso il riavvio, anche se non viene fatto con il tool, non pregiudica l'installazione delle mappe o la modifica al navigatore
    il riavvio, se non viene fatto con il tool, puoi anche farlo "manualmente" spegnendo il medianav e riaccendendolo dopo un po' di tempo (a chiave disinserita) in modo tale che il medianav possa ricaricare/riavviare il software prima di mostrare la pagina home
    al contrario invece se lo spegni a chiave inserita o motore acceso (cioè senza che l'alimentazione venga staccata) il medianav va solo in stand-by e non si riavvia
    CITAZIONE (TheRealGaddi992 @ 12/5/2024, 19:25) 
    Inoltre, avevo alcune domande:
    - dal menù che si apre premendo sull'ingranaggio non mi compare la voce "trasparenza". Ho provato a ri-scaricare il tool,ma non compare comunque
    -dal menù che si apre premendo la "i" alla voce "codice radio" ho un trattino, senza fare vedere i 4 numeri. Da cosa può dipendere?

    Magari a qualcuno è già capitata questa situazione

    Grazie a tutti e buona serata 😎

    Nelle impostazioni la voce "Trasparenza" è sempre presente sia su medianav standard (MN1) che su medianav evolution (MN2)
    0c39g3t
    anche perchè questo menu è generato con un'immagine dove tutte le scritte (Navigatore, Backup completo, Lingua, Trasparenza) non posso sparire singolarmente
    solo i bottoni sulla destra vengono generati dinamicamente, quindi eventualmente potresti non vedere i bottoni "Dis" e "Att", ma la voce "Trasparenza" è sempre presente in questo menu
    per capire meglio il problema puoi fare una foto a questo menu per mostrare cosa vedi sul tuo medianav MN1?

    Riguardo invece il menu "Informazioni", il tool può mostrare il "Codice di sblocco" solo su medianav evolution (MN2) mentre purtroppo su medianav standard (MN1) il codice di sblocco non è salvato anche nel registro di Windows CE, per cui non può essere letto dal tool e ti mostra solo un trattino "-" al posto dei 4 numeri del codice, quindi purtroppo è normale che sia cosi...
    r7Y9bFe
     
    .
111 replies since 23/8/2021, 17:00   9284 views
  Share  
.