Assistenza alla frenata hybrid

Ma con la batteria carica???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 13/8/2021, 11:20) 
    Matteo Clio sai quale pendenza ha la strada che hai percorso nel video? In maniera che tutti (me compreso) si possano render conto di quanto basti per provare esperienze simili... :sti:

    In effetti sarebbe bello saperlo, pero' mi permetto una osservazione: la pendenza puo' essere del 10% o del 2%; ma se e' lunga abbastanza o intensa abbastanza, prima o poi questo fenomeno si verifichera', ed il punto e' che non dovrebbe verificarsi <u>mai<u>.
    Io qui ho una pendenza notevole in una autostrada, ma per 1km al massimo. Questa discesa culmina con un semaforo che entra poi in citta'. Ok, a 130km/h, con quella pendenza, la rigenerazione e' potentissima e mi e' capitato di saturare la batteria. Idem succede con lievi discese prolungate.

    Il punto, a mio modesto parere, non e' quanto ci vuole perche' capiti, e' che non e' concepibile che una autovettura abbia limitazioni su quanto puo' viaggiare in discesa, e' roba da pazzi.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 13/8/2021, 11:20) 
    Matteo Clio sai quale pendenza ha la strada che hai percorso nel video? In maniera che tutti (me compreso) si possano render conto di quanto basti per provare esperienze simili... :sti:

    Buon giorno sviscerata ormai la questione secondo me non resta che scegliere se accontentarsi cosi' ed aspettare fiduciosi o con senso civico pensare a :

    1 sensibilizzare il pubblico
    2 agire direttamente con le associazioni dei consumatori.
    3 ...ditemi voi

    La pendenza e' una curiosita' ma abbastanza ininfluente sulla valutazione del mezzo come gia' ricordato da altri.

    Il problema e' talmente evidente ed ampiamente condiviso che non serve addurre dati tecnici.
    Sarebbe interessante vedere se qualcuno potesse al contrario dimostrare che il veicolo e' idoneo.

    Non esiste una vettura omologata con riserva che io sappia.

    Comunque la cedevolezza e' stata ripresa su una strada con pendenza regolare e costante tra il 6 ed 8 % mentre nella parte finale la strada va a diventare gradatamente piana proprio dove si vi e' stato il doppio affondo del pedale del freno.

    Dislivello 900 mt circa in 12,5 KM


    Buona riflessione vi ringrazio per l'attenzione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Grazie Matteo,

    Penso che piu' rumore si fa meglio e' . Associazione di consumatori, riviste del settore, etc.

    Si, l'omologazione "con riserva" non si e' mai sentita perche' non esiste. Con le 500 degli anni '60 potevi scendere dal passo dello Stelvio in sicurezza coi freni a tamburo ed il freno motore, ora con la Clio E-Tech improvvisamente il mondo non puo' piu' essere in discesa :)
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Io ho già iniziato ha diffondere la voce su alcuni gruppi Fb, in particolare:

    -Renault Clio V
    -renault clio official club italia
    -Renault @renaultitalia · Automobili

    riportando le discussioni prese da qui.

    L'effetto non è stato buono sono stato preso spesso in giro ed attaccato, il problema è che gli utenti non hanno ancora coscienza di questo problema, inoltre su fb il livello di discussione non è tecnico è l'utente è più portato al "cxxeggio" che altro.
    Il servizio clienti non risponde o fa orecchie da mercante sarà una battaglia difficile.

    Scriverò anche a Quattroruote.it
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luc@c @ 13/8/2021, 16:57) 
    Io ho già iniziato ha diffondere la voce su alcuni gruppi Fb, in particolare:

    -Renault Clio V
    -renault clio official club italia
    -Renault @renaultitalia · Automobili

    riportando le discussioni prese da qui.

    L'effetto non è stato buono sono stato preso spesso in giro ed attaccato, il problema è che gli utenti non hanno ancora coscienza di questo problema, inoltre su fb il livello di discussione non è tecnico è l'utente è più portato al "cxxeggio" che altro.

    Scriverò anche a Quattroruote.it

    Se la gente arriva a "prendere in giro" per un difetto di progettazione di una macchina, e' piu' un loro problema che un tuo problema. Il tuo punto e' farlo arrivare alla Renault, avere la tua auto sistemata (o cambiata) e dedicarti alla tua vita che certamente e' piu' interessante, come del resto la vita di tutti noi :).

    Io penso che quattroruote potrebbe essere piu' utile di quanto crediamo, quindi benvenuta la tua email insieme alla mia e quelle degli altri.

    Buon week end!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Lascia stare i gruppi Fb, pullulano di gente convinta di sapere qualsiasi cosa e quello che dicono loro è sempre giusto.

    Devi rivolgerti ai veri operatori del settore (come peraltro hai già intenzione di fare).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Bisogna chiamare la Renault centrale e vedere se è possibile fare venire un ispettore per il problema solo così si può ottenere qualcosa. Magari se fanno finta di niente si procede con azioni legali e poi vedi come si muovono anche perché ci sono delle prove.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Si stava meglio quando si stava peggio, ormai le auto le fanno con i piedi usando materiali scadenti, anche la nuova Yaris a un sacco di problemi fatevi una ricerca
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 13/8/2021, 17:33) 
    Si stava meglio quando si stava peggio, ormai le auto le fanno con i piedi usando materiali scadenti, anche la nuova Yaris a un sacco di problemi fatevi una ricerca

    Guarda, fosse per me le auto dovrebbero avere ancora puntine e condensatore.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Si ma se non si sensibilizza anche un certo bacino di utenza e restiamo 4 gatti a mandare le solite mail non servirà a niente. Solo quando a Renalut fioccheranno centinaia e migliaia di segnalazioni secondo me cominceranno a svegliarsi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Qui con la scusa che devono rispettare alcuni standard ecologici pian piano c'è la stanno mettendo nel didietro...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Autoriparazioni Nicolis @ 13/8/2021, 17:43) 
    Guarda, fosse per me le auto dovrebbero avere ancora puntine e condensatore.

    Certo quando nella vespa special le puntine attaccavano era la fine , ma chi se ne frega , era la special…
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buon giorno io ho provato a scrivere in inglese a Euroncap..tutto fa brodo
    Attached Image
    Screenshot_20210814-155456

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Mi pare ottimo !!!! 👍
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Ottima idea, gli ho scritto anche io spiegando che essendo una questione di sicurezza che potrebbe potenzialmente implicare gravi danni a persone, sono "certo" che loro sapranno interrogare Renault.

    Prima o poi qualcosa si smuovera', basta continuare a martellare ;)
     
    .
678 replies since 23/11/2020, 16:47   53805 views
  Share  
.