-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 140
- Reputation
- +25
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 13/8/2021, 11:20) Matteo Clio sai quale pendenza ha la strada che hai percorso nel video? In maniera che tutti (me compreso) si possano render conto di quanto basti per provare esperienze simili... In effetti sarebbe bello saperlo, pero' mi permetto una osservazione: la pendenza puo' essere del 10% o del 2%; ma se e' lunga abbastanza o intensa abbastanza, prima o poi questo fenomeno si verifichera', ed il punto e' che non dovrebbe verificarsi <u>mai<u>. Io qui ho una pendenza notevole in una autostrada, ma per 1km al massimo. Questa discesa culmina con un semaforo che entra poi in citta'. Ok, a 130km/h, con quella pendenza, la rigenerazione e' potentissima e mi e' capitato di saturare la batteria. Idem succede con lievi discese prolungate.
Il punto, a mio modesto parere, non e' quanto ci vuole perche' capiti, e' che non e' concepibile che una autovettura abbia limitazioni su quanto puo' viaggiare in discesa, e' roba da pazzi.
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 21
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Simply.the.nenn @ 13/8/2021, 11:20) Matteo Clio sai quale pendenza ha la strada che hai percorso nel video? In maniera che tutti (me compreso) si possano render conto di quanto basti per provare esperienze simili... Buon giorno sviscerata ormai la questione secondo me non resta che scegliere se accontentarsi cosi' ed aspettare fiduciosi o con senso civico pensare a :
1 sensibilizzare il pubblico 2 agire direttamente con le associazioni dei consumatori. 3 ...ditemi voi
La pendenza e' una curiosita' ma abbastanza ininfluente sulla valutazione del mezzo come gia' ricordato da altri.
Il problema e' talmente evidente ed ampiamente condiviso che non serve addurre dati tecnici. Sarebbe interessante vedere se qualcuno potesse al contrario dimostrare che il veicolo e' idoneo.
Non esiste una vettura omologata con riserva che io sappia.
Comunque la cedevolezza e' stata ripresa su una strada con pendenza regolare e costante tra il 6 ed 8 % mentre nella parte finale la strada va a diventare gradatamente piana proprio dove si vi e' stato il doppio affondo del pedale del freno.
Dislivello 900 mt circa in 12,5 KM
Buona riflessione vi ringrazio per l'attenzione
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 140
- Reputation
- +25
- Status
- Offline
|
|
Grazie Matteo,
Penso che piu' rumore si fa meglio e' . Associazione di consumatori, riviste del settore, etc.
Si, l'omologazione "con riserva" non si e' mai sentita perche' non esiste. Con le 500 degli anni '60 potevi scendere dal passo dello Stelvio in sicurezza coi freni a tamburo ed il freno motore, ora con la Clio E-Tech improvvisamente il mondo non puo' piu' essere in discesa
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 196
- Reputation
- +17
- Status
- Offline
|
|
Io ho già iniziato ha diffondere la voce su alcuni gruppi Fb, in particolare:
-Renault Clio V -renault clio official club italia -Renault @renaultitalia · Automobili
riportando le discussioni prese da qui.
L'effetto non è stato buono sono stato preso spesso in giro ed attaccato, il problema è che gli utenti non hanno ancora coscienza di questo problema, inoltre su fb il livello di discussione non è tecnico è l'utente è più portato al "cxxeggio" che altro. Il servizio clienti non risponde o fa orecchie da mercante sarà una battaglia difficile.
Scriverò anche a Quattroruote.it
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 140
- Reputation
- +25
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Luc@c @ 13/8/2021, 16:57) Io ho già iniziato ha diffondere la voce su alcuni gruppi Fb, in particolare:
-Renault Clio V -renault clio official club italia -Renault @renaultitalia · Automobili
riportando le discussioni prese da qui.
L'effetto non è stato buono sono stato preso spesso in giro ed attaccato, il problema è che gli utenti non hanno ancora coscienza di questo problema, inoltre su fb il livello di discussione non è tecnico è l'utente è più portato al "cxxeggio" che altro.
Scriverò anche a Quattroruote.it Se la gente arriva a "prendere in giro" per un difetto di progettazione di una macchina, e' piu' un loro problema che un tuo problema. Il tuo punto e' farlo arrivare alla Renault, avere la tua auto sistemata (o cambiata) e dedicarti alla tua vita che certamente e' piu' interessante, come del resto la vita di tutti noi .
Io penso che quattroruote potrebbe essere piu' utile di quanto crediamo, quindi benvenuta la tua email insieme alla mia e quelle degli altri.
Buon week end!
|
|
| .
|
-
| .
|
Gold Member
- Group
- Active User
- Posts
- 1,555
- Reputation
- +420
- Status
- Offline
|
|
Lascia stare i gruppi Fb, pullulano di gente convinta di sapere qualsiasi cosa e quello che dicono loro è sempre giusto.
Devi rivolgerti ai veri operatori del settore (come peraltro hai già intenzione di fare).
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
Bisogna chiamare la Renault centrale e vedere se è possibile fare venire un ispettore per il problema solo così si può ottenere qualcosa. Magari se fanno finta di niente si procede con azioni legali e poi vedi come si muovono anche perché ci sono delle prove.
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
Si stava meglio quando si stava peggio, ormai le auto le fanno con i piedi usando materiali scadenti, anche la nuova Yaris a un sacco di problemi fatevi una ricerca
|
|
| .
|
-
| .
|
Gold Member
- Group
- Active User
- Posts
- 1,555
- Reputation
- +420
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 13/8/2021, 17:33) Si stava meglio quando si stava peggio, ormai le auto le fanno con i piedi usando materiali scadenti, anche la nuova Yaris a un sacco di problemi fatevi una ricerca Guarda, fosse per me le auto dovrebbero avere ancora puntine e condensatore.
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 196
- Reputation
- +17
- Status
- Offline
|
|
Si ma se non si sensibilizza anche un certo bacino di utenza e restiamo 4 gatti a mandare le solite mail non servirà a niente. Solo quando a Renalut fioccheranno centinaia e migliaia di segnalazioni secondo me cominceranno a svegliarsi
|
|
| .
|
-
| .
|
Member
- Group
- Active User
- Posts
- 291
- Reputation
- +40
- Status
- Offline
|
|
Qui con la scusa che devono rispettare alcuni standard ecologici pian piano c'è la stanno mettendo nel didietro...
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 140
- Reputation
- +25
- Status
- Offline
|
|
CITAZIONE (Autoriparazioni Nicolis @ 13/8/2021, 17:43) Guarda, fosse per me le auto dovrebbero avere ancora puntine e condensatore. Certo quando nella vespa special le puntine attaccavano era la fine , ma chi se ne frega , era la special…
|
|
| .
|
-
| .
|
New entry
- Group
- Active User
- Posts
- 21
- Reputation
- +13
- Status
- Offline
|
|
Buon giorno io ho provato a scrivere in inglese a Euroncap..tutto fa brodo Attached Image
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 196
- Reputation
- +17
- Status
- Offline
|
|
| .
|
-
| .
|
Junior Member
- Group
- Active User
- Posts
- 140
- Reputation
- +25
- Status
- Offline
|
|
Ottima idea, gli ho scritto anche io spiegando che essendo una questione di sicurezza che potrebbe potenzialmente implicare gravi danni a persone, sono "certo" che loro sapranno interrogare Renault.
Prima o poi qualcosa si smuovera', basta continuare a martellare
|
|
| .
|
678 replies since 23/11/2020, 16:47 53805 views
.