Assistenza alla frenata hybrid

Ma con la batteria carica???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Vedremo. Per ora continuiamo a segnalare alla Renault. Quando succederà qualcosa di grave, salteranno fuori migliaia di lamentele in tutto il mondo. Io vivo in Spagna ed anche nei forum spagnoli è un tema caldo.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,555
    Reputation
    +420

    Status
    Offline
    Premetto che non ho avuto occasione di provare la Clio Hybrid, ma se realmente esiste questo problema concepire e commercializzare un' auto con una falla simile è pura follia...
    Il punto è che, comunque, anche se avessero montato un impianto frenante maggiorato con pompa freni, pinze e dischi dedicati non sarebbe comunque una soluzione, ma un rappezzo;
    Perché, comunque sia, dopo 10 km di discesa i freni sarebbero ugualmente fritti.

    Tenete presente, attenzione, che ora vi ritrovate nella condizione nella quale, sovraccaricando i freni, ľ olio arriva al suo punto di ebollizione e, probabilmente, lo supera.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Perchè parlate di azioni legali ? qui si sta semplicemente manifestando una sensazione alla guida in discesa insicura, sensazione che mi pare sia stata percepita da molti utenti quindi non si parla di qualcuno che si è svegliato di mattina con la luna storta e abbia iniziato ad aver voglia di far guerra a Renalut. Si sta parlando di una segnalazione per un problema serio e che deve essere corroborata e supportata da un certo numero di utenti per fare almeno in modo che Renault prenda atto della problematica.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luc@c @ 12/8/2021, 17:33) 
    Perchè parlate di azioni legali ? qui si sta semplicemente manifestando una sensazione alla guida in discesa insicura, sensazione che mi pare sia stata percepita da molti utenti quindi non si parla di qualcuno che si è svegliato di mattina con la luna storta e abbia iniziato ad aver voglia di far guerra a Renalut. Si sta parlando di una segnalazione per un problema serio e che deve essere corroborata e supportata da un certo numero di utenti per fare almeno in modo che Renault prenda atto della problematica.

    Penso si parli di azioni legali perche' piu' che una "sensazione", qui si parla di un concreto pericolo, che se i freni cedessero (e puo' capitare sovraccaricandoli tanto) la macchina non ha piu' alcun mezzo per fermarsi. Oppure semplicemente bisognerebbe cambiare freni ogni 2000km...in ogni caso, se la Renault non dovesse rispondere adeguatamente, posso capire che utenti particolarmente colpiti vogliano adire vie legali. Speriamo tutti non sia necessario.

    Su una cosa non sono pienamente d'accordo con te pero'. Noi siamo i clienti, non sta a noi dovere costruire il caso contro la loro macchina, spendere soldi di periti, avvocati, etc, per convincerli che la loro vettura ha un difetto. Una ditta seria ascolta, testa il problema, e dice "ok signori, le nostre piu' sentite scuse, questo e' il rimedio". Dalla Renault sarebbe il minimo, invece per ora vedo accondiscendenza e frasi stupide tipo "ma e' normale"...quando e' talmente palese che non lo e', che diventa difficile anche argomentare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Prima di andare ad un legale bisogna parlare con l officina x eventuale soluzione altrimenti alla casa madre . Penso che Renault e una casa seria quindi nn c'è bisogno di andare ad un legale.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 12/8/2021, 17:38) 
    Prima di andare ad un legale bisogna parlare con l officina x eventuale soluzione altrimenti alla casa madre . Penso che Renault e una casa seria quindi nn c'è bisogno di andare ad un legale.

    E mi auguro di tutto cuore che sia cosi': di tutto avrei bisogno, tranne che di dovere combattere con gli avvocati per una macchina che ho gia' pagato fior di quattrini :D.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Comunque bisognerebbe sapere i possessori di Captur e arkana Hybrid come si stanno comportando

    Penso che anche loro hanno lo stesso problema
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 12/8/2021, 17:48) 
    Comunque bisognerebbe sapere i possessori di Captur e arkana Hybrid come si stanno comportando

    Penso che anche loro hanno lo stesso problema

    Il sistema e' identico, e' molto probabile che sia cosi'. Cosa che rende il tutto ancora piu' ridicolo; la Renault produce un motore che mette praticamente su tutte le vetture della gamma...e lo fa con un simile difetto.
    Io spero sia realmente risolvibile con software update...che inneschi il motore in discesa e la risolviamo. Magari spunta una nuova icona nel sistema mysense, un modo "discesa" o qualcosa di simile.
    Vedremo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Io ho fatto una ricerca ,ma nessuno lamenta di questo problema tra gli utenti di captur, magari xchè ce ne sono ancora poche con questa motorizzazione.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Orlando De Vitis @ 12/8/2021, 17:55) 
    Io ho fatto una ricerca ,ma nessuno lamenta di questo problema tra gli utenti di captur, magari xchè ce ne sono ancora poche con questa motorizzazione.

    Gia',se uno non vive in montagna ci vuole un po' di tempo per accorgersi del problema, e realizzare quanto serio sia. Penso che magari qualcuno fa solo brevi discese e neppure lo nota.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    291
    Reputation
    +40

    Status
    Offline
    Infatti, io me ne sono accorto della mancanza del freno motore a batteria carica, ma per me nn è un problema dove abito io nn ci sono discesa rapide e lunghe. Comunque nn appena la porto in officina per altro lo faccio presente.

    Vediamo
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele Cammareri @ 12/8/2021, 17:38) 
    ...
    Su una cosa non sono pienamente d'accordo con te pero'. Noi siamo i clienti, non sta a noi dovere costruire il caso contro la loro macchina, spendere soldi di periti, avvocati, etc, per convincerli che la loro vettura ha un difetto. Una ditta seria ascolta, testa il problema, e dice "ok signori, le nostre piu' sentite scuse, questo e' il rimedio". Dalla Renault sarebbe il minimo, invece per ora vedo accondiscendenza e frasi stupide tipo "ma e' normale"...quando e' talmente palese che non lo e', che diventa difficile anche argomentare

    Invece a me pare che siamo molto d'accordo su questo. Non si tratta di costruire il caso, ma mi pare evidente che per fare prendere coscienza a Renault del problema gli utenti si devono fare avanti. Nessuno vuole spendere soldi in periti o avvocati ho scritto che si tratta solo di far recepire il messaggio a Renault e per questo serve che gli utenti si coalizzino tra di loro e facciano sentire unitamente la loro voce con reclami presso il servizio clienti e ai concessionari. E sono d'accordo che frasi come "ma è normale" siano frasi senza senso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    196
    Reputation
    +17

    Status
    Offline
    Questa la risposta che mi ha dato il sito ufficiale di Renault italia su Facebook, capite bene che stanno facendo orecchie da mercante:

    "Ciao Luca e grazie per il messaggio. Per questo genere di segnalazioni ti suggeriamo di contattare una delle officine della nostra rete dove potranno effettuare le verifiche del caso. Puoi trovare quella più vicina a te a partire da qui ecc ecc "
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    140
    Reputation
    +25

    Status
    Offline
    Io ho appuntamento con un meccanico renault Lunedi. non mi aspetto nulla, non puo' certo ripararla. Ambisco al massimo a identificare il problema e scrivere un complaint ufficiale.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    PER TUTTI QUELLI CHE LA FULL HYBRID NON LA HANNO o non hanno avuto modo di provarla fuori città

    Oggi vi lascio il link ad un mio altro breve video, di pessima qualità ma non ho avuto tempo.

    PUNTO SALIENTE a 3 minuti e 10 secondi

    https://drive.google.com/file/d/1M76wxbYZq...iew?usp=sharing


    1) Ho realizzato il video in un tratto di strada che permettesse di arrivare alla saturazione della batteria
    senza frenate, curve etc

    2) La pendenza della strada è costante in modo da permettere un agire lineare alla funzione di rallentatore
    svolta dal rigeneratore della batteria ed in modo che anche la velocità del veicolo fosse costante equilibrando
    il moto della vettura alla decelerazione in D

    3) NON ho usato mai la B perchè avrebbe frenato troppo l'auto e vanificare il tentativo di mostrare l'effetto della saturazione in condizioni
    costanti

    Nessuna novità, chiunque faccia parte del forum sa che è così ma ho pensato fosse il caso di mostrare a tutti quel che succede.

    Ogni mio video ed ogni mia dichiarazione è stata inoltrata via pec a Renault

    Buona Visione
    Matteo
     
    .
678 replies since 23/11/2020, 16:47   53805 views
  Share  
.