ClioV - Pareri dopo almeno un TEST DRIVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    Bobo32sy faccela vedè... che siamo curiosi 🍻 e intanto, auguri per il nuovo acquisto.

    Kiracris1993 auguri anche a te, curioso di vedere anche la tua 😉
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,332
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    È ora di Confessioni:

    Finalmente ieri l'ho vista e toccata dal vivo. Ebbene, il mio giudizio sale rispetto alle impressioni che avevo avuto sol guardando le immagini. Non so se sarà in grado di invadere le città, come ha fatto la nostra amata, ma credo che, alla fine, anche lei farà bei volumi di vendita. Staremo a vedè
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ragazzi questo post nasce con lo scopo di fornire informazioni e pareri sulla Clio 5 .
    Ovviamente pareri dati almeno da un test drive, per avere un'idea di cosa si sta parlando.
    Quindi tutto il resto diventa OFF.
    Vi chiedo di rimanere in tema.
    Per lo scambio di idee abbiamo altre sezioni e post adeguati.
    Come già detto da Simply.the.nenn diamo spazio a chi può darci info a riguardo.
    Grazie.


    Edited by Ycio - 1/12/2019, 11:27
     
    .
  4. Gabriele Brambilla1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ycio @ 21/10/2019, 14:36) 
    Kiracris1993
    Auguroni !!! Attendiamo tutti l'arrivo e le tue recensioni ;)

    Bella Auto simile alla mia, io ho avuto la necessità di una pronta consegna per cui ho rinunciato al pack relax ( sinceramente del freno elettronico nn mi interessava ed il bracciolo lo avrei usato solo come porta oggetti ) e ai vetri oscurati.
    Avevo dato come priorità al concessionario il sensore angolo morto.
    Dopo i primi 700 Km sono contento per come si guida, per le finiture ed i consumi.
    Unica pecca ( nonostante io sia basso ) venendo dalla captur la macchina è un pò bassina, ma questa sicuramente è abitudine.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Gabriele Brambilla1 la tua è una Rs line dci 115 ?
    Grazie .
     
    .
  6. Gabriele Brambilla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si esatto è una rs Line 115cv ci abbiamo fatto 900 km bella macchina
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Gabriele Brambilla1

    Tienici aggiornati sulle tue impressioni ;)
    Grazie
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti. Dopo i miei primi 1000 km percorsi sono qui a condividere le mie impressioni sulla nuova Clio 5 Intense 100 cv da me acquistata. Ero possessore di una Cio 4 zen da 75 cv e ovviamente con questo nuovo motore la sinfonia e totalmente cambiata. Motore brillante e sprintoso, i cavalli si sentono eccome. La macchina è comoda da guidare, silenziosa e non sento piu’ il fruscio autostradale dei finestrini. Sfrutta bene tutti i sistemi di sicurezza che io lascio attivi e che non disturbano la guida. Gli interni sono piu’ spaziosi, soprattutto nella parte posteriore e le sedute piu’ comode, ti avvolgono meglio. Io ho scelto i tessuti di serie, sono molto belli ma non sono da sottovalutare quelli scuri con inserti in velluto a cui bisogna pero’ aggiungere 100 euro per averli. Ora i comandi al volanti sono illuminati e comodi. Peccato per la mancanza di una presa usb nella parte posteriore della vettura. La mia Clio è dotata anche di start & stop. Cambio posizionato un po’ piu’ alto risulta comodo. Il cruscotto è spettacolare con riferimento anche al sistema multimediale 9,3 che io ho scelto in alternativa al 7 pollici con una spesa di 400 eurini… Con esso viene abbinato il driver display che sennò non hai che ti permette tra le altre cose di impostare svariate opzioni, tra le quali il colore dello sfondo del display; ci sono tre tipi di visualizzazioni tra cui scegliere ovvero la modalità eco, la regolar e sport che aggiungono o tolgono indicazioni e parametri della vettura ovvero dal piu’ semplice al piu’ accurato tra cui per la modalità sport con la visualizzazione del contagiri motore. Tra le varie opzioni vi è anche l’indicazione della potenza dei cv in uso in quel momento. Il sistema multimediale ora è perfetto e funzionale. Lo schermo molto amplio e veloce al tatto, dotato di una pezza Renault per la pulizia. Si possono abbinare fino a 6 telefoni e ogni persona puo’ crearsi il suo account, ovvero salvarsi tutte quelle impostazione personalizzate che variano tra padre e figlio, per esempio io utilizzo una standard e lui la sport. Bene anche il vivavoce che finalmente è stato migliorato notevolmente, ora si sente e ti sentono bene. Buono anche l’assistente vocale che ti permette di effettuare svariate ricerche di varia natura e, con collegato il telefono, nel mio caso Apple di utilizzare nello stesso modo Siri. Il sistema è collegato mediante un modulo 4G interno ai servizi google, tra cui maps e altro e risponde velocemente ai comandi. I servizi sono attivi nel mio caso per tre anni con aggiornamenti automatici delle mappe e del sistema. Praticamente tu non devi fare nulla fa, tutto lui. Sono ancora in fase di scoperta delle varie impostazioni e accessori, se avrò novità le segnalerò. Infine i consumi che sembrano ottimi. Per fare un esempio, ho effettuato un piccolo viaggio ed ho effettuato il pieno carburante. Impostando la velocità a 100 Km/h e attivando la modalità Eco, al mio arrivo è risultato un costumo di circa 20 km a litro, ripeto mantenendo l’impostazione descritta per tutto il tragitto. Ovviamente tutto quello che ho indicato si riferisce al modello in mio possesso ovvero benzina Intense tre cilindri turbo. Se avete domande e/o richieste di chiarimenti scrivete pure. Ciao a tutti da un felice possessore della Clio 5.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    grazie xmax24 per la tua condivisione, la macchina non potevano che migliorarla (partendo da una buona riuscita della serie IV) che con qualche difettuccio è vero, ma in sostanza una buona macchina, per il sistema di navigazione non potevano tenere quello obsoleto della IV (con troppe limitazioni) unica curiosità per i freni che non ne accenni, che impressione fanno, e se hanno risolto il problema dell'usura precoce
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Ciao xmax24
    Intanto grazie per la tua recensione e nel condividere con tutti la tua impressione.
    In questo momento direi soddisfatto in tutto.

    Avrei bisogno solo di chiederti:
    i sevizi attivi per 3 anni intendi aggiornamento mappe/sistema oppure c'è altro?
    Grazie e buon anno anche a te.

    CITAZIONE (xmax24 @ 6/1/2020, 13:39) 
    I servizi sono attivi nel mio caso per tre anni con aggiornamenti automatici delle mappe e del sistema.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    52
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. Non posso paragonare ancora per bene i freni in quanto la Clio IV l'ho tenuta solo per un anno è non ho avuto problemi di logorio precoce. Avrei sicuramente preferito i freni a disco anche posteriori ma non sono nella politica della Renault, per averli bisogna alzare il tiro ovvero si hanno sulla RS o Initiale Paris. Per quanto riguarda i servizi si tratta di aggiornamenti automatici sia delle mappe che del sistema operativo con modulo 4G interno. Ogni qualvolta che si avvia la vettura il sistema verifica eventuali aggiornamenti e propone di effettuarli. I servizi sono anche rivolti a tutto quello che offre il sistema google in mappe, nella fattispecie autovelox, prezzi benzina, problemi al traffico e POI sull'itinerario. Al momento è questo quello che ho potuto annotare. Ciao
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,926
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Ok per ora goditela, poi se vorrai più avanti ci tieni aggiornati
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Grazie xmax24
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Ragazzi con una settimana di anticipo è arrivata la maccchina! Sono andato a vederla e ho fatto una scoperta graditissima, avevo messo praticamente tutti gli optional possibili nell'auto tranne i sedili in pelle, la telecamera a 360 e il parcheggio automatico invece, mi sono ritrovato i sedili in pelle riscaldati! 700€ + 200€ di regalo in pratica! Il conce ha detto che la Renault gliel'ha mandata così senza far figurare i sedili negli optional. Ho fatto alcune foto da condividere con voi.

    ifQSfl
    OOt8TP
    cQdcST
    zL3wgW
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Ottimo, aspettiamo di vederla gironzolare nel forum!!!
     
    .
135 replies since 29/9/2019, 22:11   14190 views
  Share  
.