ClioV - Pareri dopo almeno un TEST DRIVE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fadan87 @ 14/7/2020, 15:59) 
    Ciao, c'è un thread aperto su questo discorso perché sembra che renault rilascerà un aggiornamento per risolvere la cosa.
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61545599

    Ciao! Si grazie avevo letto quella discussione infatti....aspettiamo!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    ragazzi il driver display da 10 pollici ancora non è uscito.... in francia si! La renault Italia purtroppo non rilascia notizie e dice di aspettare se ci saranno aggiornamenti. Ormai il 1 ottobre è giusto 1 anno d'attesa per questo optional.. se non esce entro inizio ottobre acquistero' appena possibile l'auto...
    cmq deluso dalla poca chiarezza e trasparenza su questa informazione e poi non capisco quali sono le problematiche e difficolta' per il quale non è uscito questo optional booooooo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Marketing. Forse per mantenere captur un pelino sopra a livello di dotazioni... Chi può saperlo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 15/9/2020, 22:31) 
    Marketing. Forse per mantenere captur un pelino sopra a livello di dotazioni... Chi può saperlo.

    Si ma cosi' renault ha perso molti potenziali clienti che avrebbero acquistato clio proprio per quel display con lo stesso passo di tecnologia con altre auto, poi non capisco perchè la Francia si e l'Italia no ingannando il cliente con pubblicità etc secondo me sono le vendite di clio che sono basse e quindi sono indecisi oppure ci sara' con il futuro restyling mha
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Anche il cambio automatico sul 100 cv è arrivato molto prima in Francia. Non penso abbiano perso chissà quanti clienti... La maggior parte non avrebbe speso 460€ (il costo attuale del display su captur) per avere giusto 3 pollici in più di display e zero funzioni in più. Infine no, la clio vende tantissimo. È la più venduta del segmento in Italia (parliamo di quasi 2000 esemplari in più l'ultima volta che ho visto rispetto alla seconda del segmento. Tutto ciò ovviamente escludendo la ypsilon che non considero segmento B), stessa cosa in Europa dove è stata la più venduta in assoluto superando la golf per un periodo di recente. Sono scelte che fanno a monte con analisi di mercato decisamente approfondite e costose. C'è anche la possibilità che la produzione del display non sia numericamente sufficiente a garantire tutti gli ordini dell'auto in Europa e di conseguenza abbiano dovuto centellinare la disponibilità dell'optional. Se così fosse basandosi sul potere d'acquisto d'ogni paese hanno ritenuto l'Italia un paese sacrificabile. Ma sono solo supposizione sicuramente errate.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 15/9/2020, 23:00) 
    Anche il cambio automatico sul 100 cv è arrivato molto prima in Francia. Non penso abbiano perso chissà quanti clienti... La maggior parte non avrebbe speso 460€ (il costo attuale del display su captur) per avere giusto 3 pollici in più di display e zero funzioni in più. Infine no, la clio vende tantissimo. È la più venduta del segmento in Italia (parliamo di quasi 2000 esemplari in più l'ultima volta che ho visto rispetto alla seconda del segmento. Tutto ciò ovviamente escludendo la ypsilon che non considero segmento B), stessa cosa in Europa dove è stata la più venduta in assoluto superando la golf per un periodo di recente. Sono scelte che fanno a monte con analisi di mercato decisamente approfondite e costose. C'è anche la possibilità che la produzione del display non sia numericamente sufficiente a garantire tutti gli ordini dell'auto in Europa e di conseguenza abbiano dovuto centellinare la disponibilità dell'optional. Se così fosse basandosi sul potere d'acquisto d'ogni paese hanno ritenuto l'Italia un paese sacrificabile. Ma sono solo supposizione sicuramente errate.

    Il driver display da 10 pollici ha la funzione navigazione integrata che non ha il 7 almeno che questa funzione non va' per l'Italia. Io penso che se non esce con i prossimi aggiornamenti quindi nel giro di 15/20 giorni non esce più almeno per questa versione... ho atteso a vuoto wabbe

    Edited by davidenet - 16/9/2020, 14:35
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    Il 7 ha il navigatore seppur in forma diversa, invece di poterlo vedere a tutto schermo come nel 10 è visibile in alto a destra. Ho guidato di recente una captur con il 10 per un mesetto e posso dirti con certezza che, a parte l'impaginazione delle varie funzioni, non ci sono differenze funzionali. Comunque di sicuro "fa figo" ma alla fine io non l'avrei messo come opt anche se fosse stato disponibile. Costa troppo per ciò che offre. Poi chiaro parliamo di una scelta personalissima. 😁

    Edited by Kiracris1993 - 16/9/2020, 14:54
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,913
    Reputation
    +2
    Location
    CAMPANIA SALERNO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kiracris1993 @ 16/9/2020, 09:22) 
    Il 7 ha il navigatore seppur in forma diversa, invece di potertelo vedere a tutto schermo come nel 10 è visibile in alto a destra. Ho guidato di recente una captur con il 10 per un mesetto e posso dirti con certezza che, a parte l'impaginazione delle varie funzioni, non ci sono differenze funzionali. Comunque di sicuro "fa figo" ma alla fine io non l'avrei messo come opt anche se fosse stato disponibile. Costa troppo per ciò che offre. Poi chiaro parliamo di una scelta personalissima. 😁

    HAI RAGIONE ... pero' essendo appassionato di tecnologia è una chicca che mi piace è molto scenografico ed il fatto di avere il navigatore sotto l'occhio non era male come idea.. tuttavia dopo 1 anno di attesa, forse meglio tralasciare questo capriccio e procedere anche perchè tra ordine e arrivo passano sicuramente altri mesi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,925
    Reputation
    +1,677
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    occhio che la patente vola via
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ragazzi,io ho ordinato la nuova clio v,versione zen rosso passione a gpl con fendinebbia e pulsanti per i finestrini dietro...devo dire che è la mia prima volta che acquisto un auto nuova e francese..;provengo da una giulietta Diesel ma sn stato colpito dalla linea di questa auto che a prima impressione mi sembra sportiva,comoda e molto tecnologica.Leggendo nei commenti ho visto che ci sono pro e contro come in tutte le auto come ad esempio il tasto del baule che effettivamente è posto in un posto sbagliato!Comunque speriamo di aver fatto la scelta giusta....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Speriamo ti trovi bene, ma l'hai provata? Sono 2 auto completamente differenti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Moooolto differenti Simply 😂
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    58
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Sono molto differenti è vero ma avevo necessità di prendere una macchina a gpl,e ho deciso di prendere questa..Ho percorso 250 km e devo dire che ho notato che sullo sconnesso,si sentono dei rumorini delle plastiche interne!! Comunque tutto sommato mi piace!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    89
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ciao a tutti volevo chiedere chi di voi ha provato la clio v. lo sterzo e molto migliorato rispetto alla precedente clio 3? e ancora molto leggero in manovra e impreciso? il dci 115 cv ha ancora vuoto in basso come il 105 cv?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    47
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao Tino! Ho il 1.5dci, e da 1500 a 1900 giri il motore è un po'fiacco, dai 1900 in poi però.......la macchina è tutt'altro che ferma.
     
    .
135 replies since 29/9/2019, 22:11   14190 views
  Share  
.