[Plus 5.0] - Tutte le info qui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jonathan82 @ 4/1/2021, 01:21) 
    Posso installarlo anche se ho installato il programma di cacou gestnav3?

    se hai installato la mod gestnav3 il tuo medianav è un medianav evolution 2 (MN3 / late2018) con versione software fino alla 1.0.13.3
    mentre il plus 5.0 è una mod per medianav evolution 1 (MN2 con versione software fino alla 9.1.3) cioè della generazione precedente al tuo ed ha un diverso sistema operativo (WindowCE su MN2 e Linux su MN3) per cui il "plus" non può essere installato sul medianav MN3
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    101
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ok grazie. Si infatti il mio è versione 1.0.13.3. Grazie.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, ho una clio 4 con MN2 versione 9.1.3, l'ho comprata usata e il precedente proprietario aveva installato anche Plus 5.0.
    Non essendo soddisfatto della grafica con questa procedura quì indicata http://dacia-sandero-stepway-italia.blogsp...-evolution.html, ho ripristinato il tema originale.
    La procedura è andata a buon fine ma non è più presente il tasto + e non accedo a Plus5.
    Domanda, secondo voi il Plus 5 è stato disinstallato?, mi interessa saperlo perchè vorrei installare soltanto il navigatore migliorato con il mod UltraLite 2

    Grazie
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,735
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ciao,

    Se hai semplicemente ripristinato la grafica originale del MediaNav dal pannello del "Plus 5" lo stesso non è stato disinstallato ma semplicemente si è corrotto il collegamento al tasto "+", per riavere questo tasto ti basta reinstallare la "mod Plus".

    Qui, "Il nuovo Plus V5.0 (solo per Evolution)" dei cugini Dusteristi, puoi trovare tutte le indicazioni/file per reinstallare o disinstallare in maniera corretta il Plus.

    Ti posso solo anticipare che avendo un MediaNav usato (quindi non hai effettuato tu la modifica) per ripristinare l'originale software del device era da seguire una procedura che trovi descritta perfettamente nella guida, ma che non puoi sapere come sia stata eseguita.

    Riguardo al modificare il navigatore, purtroppo qui siamo su un forum pubblico e di certe operazioni non è consentito andare oltre al discuterne, qualsiasi altra indicazione è soggetta a moderazione. Per questo motivo ti consiglio di dare una letta al regolamento dove troverai le linee guida del nostro forum.

    Grazie. ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie, ho eseguito la procedura del link quindi non da Plus, quindi in realtà non so se Plus è stato disinstallato mi interessava saperlo per installare correttamente UltraLite 2 che se presente Plus non funziona.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,735
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Seguendo quella procedura sono quasi convinto che (al 99%) non hai disinstallato il Plus, ma semplicemente rimesso la grafica originale.

    Il resto ti funziona tutto, compreso il navigatore?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Penso anch'io, comunque funziona tutto perfettamente, soltanto non ho il navigatore aggiornato del Plus, stavo cercando di capire se potevo in qualche modo aggiornare le mappe...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,735
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    I file del Plus, dopo il ripristino che hai fatto, non dovrebbero influenzare il funzionamento (che hai verificato) del MediaNav.

    Per vedere il contenuto/file-cartelle che non servono, io utilizzerei/utilizzo Total Commander, un tool molto utile per queste occasioni.

    Per aggiornare le mappe sarà un discorso che esula dal nostro forum. ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie. seguirò il tuo consiglio, grazie ancora
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,735
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    @valterin

    Altra cosa che potrebbe tornare utile, fare il salvataggio (backup) dei file originali del sistema "nng" per un eventuale futuro malfunzionamento che necessiti di un ripristino.

    Sempre da "Mondoduster" tutto l'occorrente: Salvataggio e ripristino integrale del navigatore (solo per Evolution)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vero! non ci avevo proprio pensato......, come faccio a fare il backup del sistema?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, recentemente ho messo il plus 5.0 al mio Medianav e ho notato che una volta spento il veicolo, il Medianav rimane accesso e ogni volta bisogna spegnerlo manulamente con il tasto.
    Sapene come risolvere?
    Inoltre ho notato che l'audio, soprattutto con brani con bassi alti, sfarfalla e non rimane costante... E' come se ogni tot si abbassa e si rialza da solo e all'udito da fastidio
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Goblodox
    Esiste una discussione che riguarda il Plus 5.
    È il caso prima di aprire nuove discussioni utilizzare il CERCA
    Sposto
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Goblodox @ 19/1/2022, 15:44) 
    Buonasera a tutti, recentemente ho messo il plus 5.0 al mio Medianav e ho notato che una volta spento il veicolo, il Medianav rimane accesso e ogni volta bisogna spegnerlo manulamente con il tasto.
    Sapene come risolvere?
    Inoltre ho notato che l'audio, soprattutto con brani con bassi alti, sfarfalla e non rimane costante... E' come se ogni tot si abbassa e si rialza da solo e all'udito da fastidio

    con "il Medianav rimane acceso" intendi che spegnendo il motore il medianav rimane nella stessa schermata (ad esempio "Radio") in cui ti trovavi prima di spegnere il motore, oppure rimane acceso sulla schermata nera con l'orologio al centro? > https://imgur.com/cbCt5iE
    sei sicuro che questo problema si sia presentato subito dopo aver installato il plus? in genere il plus non modifica il comportamento dello spegnimento del medianav
    oltre all'installazione del plus hai modificato dei parametri nel menu nascosto (micom manager) del medianav?
    eventualmente dovresti provare a verificare e cambiare lo stato del parametro WAKE nel micom manager > https://i.imgur.com/zFF45Po.png > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61168945
    ma per essere sicuri che questo comportamento non sia legato all'installazione del plus potresti provare prima a disinstallare il plus seguendo le "Istruzioni Plus V5.0" ("Disinstallazione" a pagina 2 delle istruzioni del plus) > https://sites.google.com/view/daciadusterf...-mn2?authuser=0

    riguardo al problema dell'audio, che versione del software è installata sul tuo medianav?
    nella versione 9.1.3 è presente un limitatore del volume che consente al suono di evitare la distorsione, quindi con bassi troppo alti potrebbe intervenire questa funzione ed abbassare il volume
    è una funzione indipendente dal plus, ma potrebbe essere più evidente se nel plus hai cambiato l'impostazione relativa al "Volume Boost" nel menu "Impostazioni Plus" (vedi pagina 27 delle istruzioni del plus) > https://imgur.com/a/SBKj9EM
    in questo caso prova a riportare questa impostazione a "Volume 0%" ed eventualmente disinstalla anche il plus per poter escludere qualsiasi modifica del plus al volume del medianav
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    41
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buonasera, per levare il plus dal Medianav come posso fare?
     
    .
213 replies since 18/12/2018, 12:20   14133 views
  Share  
.