[PROBLEMI ALLA FRIZIONE] - Ruvidità e rumorosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,864
    Reputation
    +1,661
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    magari cambiando officina è meglio, anche se il problema lo dovrebbe risolvere l'officina che aveva fatto il primo intervento
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Facendo vedere la macchina a un meccanico vero si è capito dov'è il problema: quegli incompetenti hanno rimontato male i tiranti del cambio e si incastrano con un gruppo di tubi tra cui il tubo del gpl... A ogni azionamento della leva del cambio si tirano i tubi, grazie che è duro... Ora sto combattendo con quella specie di officina per farmi sistemare il danno che hanno fatto...
    E quella sarebbe pure un'assistenza ufficiale, io non mi capacito di come certa gente possa definirsi meccanico... 🤬🤬🤬
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,864
    Reputation
    +1,661
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    purtroppo ci sono persone che interessa solo fare cassa, ma per fortuna ci sono tanti professionisti seri, comunque l'importante è aver individuato il problema
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    10
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ti ringrazio, infatti ho sempre più l'impressione che dovrò farlo risolvere da qualcun altro... A mie spese naturalmente 🤬
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,512
    Reputation
    +1,868
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    È un bene che abbia scoperto la causa, e anche se pure io temo che dovrai fare sistemare altrove, il lato positivo è che almeno saprai dove non tornare più e saprai sconsigliare anche a parenti e amici...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0
    Location
    modena

    Status
    Offline
    Oggi sono andato a far vedere la macchina al serv. asssistenza clio, perchè fa un rumore metallico soprattutto quando cambio marcia in terza e quarta intorno ai 3000 giri. Dice che c'è da cambiare il differenziale del cambio e la spesa si aggira sui 2100/2200 euro.... Mi viene da piangere...., è corretta una spesa così?

    La mia clio, è una clio 4, ha 130000 km, è una gpl 90 cv. 900 di cilindrata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    in particolare su rugosità e rumore. Se questo è il caso, è probabile che la tua frizione mostri segni di danneggiamento. Potrebbe essere necessario consultare un meccanico per valutare le condizioni della frizione ed effettuare le eventuali riparazioni necessarie.
     
    .
381 replies since 12/12/2015, 20:47   14394 views
  Share  
.