Plus 3

problema risoluzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (giu1985seppe @ 2/12/2019, 19:43) 
    Buonasera a tutti ,
    ho da poco acquistato una Clio usata con all'interno il medianav standard, seguendo la guida ho installato il medianav plus versione 3.0 ma dopo averlo installato è sorto un problema: quando provo ad aprire la mappa o il navigatore la schermata rimane bloccata su quella con la scritta Attenzione e non si evidenzia la scritta accetta per poter andare avanti; quindi ho provato a disinstallare il plus ma il problema persiste.
    Spero tanto che qualcuno sia in grado di darmi delle dritte per risolvere questo problema. Ringrazio anticipatamente e buona serata a tutti!!!!!

    per medianav standard l'ultima versione del plus è la 4.1 quindi sarebbe stato opportuno installare questa versione del plus e non la 3.0...
    c'è qualche motivo particolare per cui hai scelto la 3.0?
    dopo l'installazione del plus 3.0 hai installato anche il navigatore modificato rinominando il file "upgrade.705" in "upgrade.lgu"? (come da istruzioni del plus 3.0) e hai anche aggiornato le mappe?
    inoltre su usb hai ancora la cartella NNG_Plus? (che contiene il backup del navigatore e le mappe originali)

    comunque puoi provare ad aggiornare/ripristinare il tuo medianav con questo file
    https://drive.google.com/file/d/1u7GxHKAQn...pbO3_F_EGkz0YGB
    estrai il file zip, copia il file "upgrade.lgu" su usb ed inseriscila nel medianav a motore e medianav acceso sulla pagina home
    questo file aggiorna/ripristina il software del medianav all'ultima versione 4.1.0 ma non ripristina anche le mappe che, se sono andate perse e non sono più presenti nel medianav, possono essere recuperate solo se hai ancora la cartella di backup "NNG_Plus" (creata dal plus) su usb o conservata sul tuo pc
     
    .
  2. giu1985seppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta pronta e veloce.
    Secondo me l'errore l'ho fatto non rinominando il file upgrade ,cmq ho la cartella NNG_PLUS salvata infatti con essa ho ripristinato la versione standard 4.1 di medianav ma le mappe non vanno. Secondo lei a questo punto mi conviene installare il plus 4.1 e successivamente mettere anche la mod per il navigatore per risolvere il problema? Ringrazio ancora per la celere risposta.

    Edited by Ycio - 4/12/2019, 09:20
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    visto che hai ancora la cartella NNG_Plus ti conviene prima cercare di ripristinare il navigatore e le mappe con quella cartella che se è stata creata correttamente, contiene ancora le mappe originali che probabilmente sono state cancellate dal medianav, nonostante il ripristino del navigatore durante la disinstallazione del plus 3.0

    per fare questo ripristino del navigatore e delle mappe con la cartella NNG_Plus, segui questi passaggi:
    1. Scarica questo tool per medianav standard > https://drive.google.com/file/d/1Rv2LoigmA...eMKm74U5DGQhMSU
    www.mondoduster.it/2018/11/un-set-d...d-ed-evolution/
    2. Decomprimi il file MediaNav Tools Standard V1.2.zip sul tuo pc e copia tutti i file e la cartella contenuta in questo zip su una pendrive usb vuota
    3. Copia nella stessa pendrive usb anche la cartella NNG_Plus e rinominala in NNG
    vqpgD3X
    4. Accendi motore ed il medianav, quando sei sulla schermata Home inserisci la pendrive nella porta usb ed attendi la comparsa di questo menu

    5. Scegli l'opzione Navigator restore e premi OK
    6. Attendi la fine dell'operazione finchè non compare sullo schermo il messaggio "Reboot" e dopo 30 secondi si riavvia il medianav

    come detto prima, il ripristino andrà a buon fine se la cartella NNG_Plus è stata creata correttamente...
    quindi se puoi verifica quali file sono presenti nella cartella NNG_Plus > CONTENT > MAP e riporta qui il suo contenuto
     
    .
  4. giu85seppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora per la grande disponibilità comunque stasera ho solamente installato il plus 4.1 e il navigatore di serie ha iniziato a funzionare di nuovo con le mappe originali. Ora se voglio aggiornare le mappe devo installare su il plus 4.1 il file .lgu con la mod navigatore esatto?

    Edited by Simply.the.nenn - 4/12/2019, 11:44
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    bene, allora le mappe erano ancora presenti nel tuo medianav...
    comunque conserva sempre la cartella NNG_Plus che potrebbe esserti utile in futuro se vuoi ripristinare il navigatore e le mappe originali

    con il plus 4.1 per aggiornare le mappe è necessario passare dalla versione "regular" alla versione "base"
    quando si installa la prima volta il plus 4.1 (oppure 4.0) si ottiene la versione "regular" e puoi notarlo dalla scritta "reg" nella barra in alto che vedi avviando il plus con il bottone |+| sulla Home del tuo medianav
    WrsDqw0

    per passare alla versione "base" devi installare questo aggiornamento che modifica il navigatore
    https://drive.google.com/drive/folders/1e5...uhYGDXAr7zYl4wv

    come si vede in questa seconda immagine, oltre alla scritta "base" nella barra in alto, vengono aggiunti al plus 2 bottoni ("Da Medianav a USB" e "Da USB a Medianav") che consentono l'aggiornamento delle mappe
    per l'utilizzo di quei 2 bottoni del plus "base" per aggiornare le mappe ti basta leggere il paragrafo 3.2.1 (pagina 22) delle istruzioni del plus 4.1
    https://drive.google.com/file/d/1Of9Xh0D1G...lIrIr6PZ7WHNIFX
     
    .
  6. giu1985seppe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ancora stasera quando torno a casa provo a inserire la versione base e ti farò sapere come è andata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    giu1985seppe
    Hai un messaggio privato
    Cortesemente leggilo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, in particolare GhostClio, mi rifaccio vivo dopo tanto tempo e chiedo venia.
    Ho un problema, sto cercando di vendere la macchina ed oggi mi hanno chiesto se il navigatore funzionasse, in realtà non lo uso da anni, sono andato a provare e mi sono ritrovato che non si vede nulla.

    Il medianav Standard è 4.0.3 ed il Plus 3.0 base.
    Prima di provare a mettere il 4.0.6, che ho rimosso qualsiasi nozione in merito, la mia domanda di base e preoccupante è, avendo installato una retrocamera aftermarket, non è che poi mi perde le impostazioni?

    oppure senza che installo la 4.0.6 posso in qualche modo provare a ricaricare solo la parte del navigatore, magari non ho caricato le mappe a suo tempo.

    Purtroppo per il poco tempo, mi servirebbe capire quanto prima cosa fare e come... una volta ERO STUDIATO E STEVO SUL PEZZO.. ora sono IGNURANTE.

    grazie del supporto
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    probabilmente lo schermo nero che vedi è dato da un messaggio pubblicitario di aggiornamento delle mappe che va in conflitto con la skin trasparente del plus 3.0
    disinstalla il plus (se vuoi rimuovere la modifica) oppure aggiorna il plus alla versione 4.1 per medianav standard per risolvere il problema dello schermo nero (se è quello che intendi con "non si vede nulla")
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao Ghost e veramente grazie per il supporto in tempo zero, ho paura che effettuando aggiornamento alla 4.1 perdo il Micom (mi pare che si chiamasse così) e mi faccia perdere la modifica e quindi la funzione della retrocamera..

    Inoltre ho fatto un salto veloce in macchina e vedendo "info Navigatore" ho in edifici 3D semplicemente il "-" non vorrei che non ho mai caricato le mappe..

    ecco gli screen delle "info Navigatore"

    ME12JH24_t
    ME12JH2B_t

    Non carico immagini su di un forum dal 2017 :-P

    Edited by Max799 - 27/10/2020, 12:03
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Max799 @ 27/10/2020, 11:48) 
    Ciao Ghost e veramente grazie per il supporto in tempo zero, ho paura che effettuando aggiornamento alla 4.1 perdo il Micom (mi pare che si chiamasse così) e mi faccia perdere la modifica e quindi la funzione della retrocamera..

    Inoltre ho fatto un salto veloce in macchina e vedendo "info Navigatore" ho in edifici 3D semplicemente il "-" non vorrei che non ho mai caricato le mappe..

    non devi aggiornare il software del medianav alla versione 4.0.6 oppure 4.1.0, ma puoi lasciare l'attuale 4.0.3
    quello che devi aggiornare è solo il plus alla versione 4.1 (ultima disponibile per medianav standard) oppure disinstalla il plus 3.0
    in entrambi i casi mantieni la versione 4.0.3 senza aggiornare il micom

    per il funzionamento del navigatore l'importante è avere almeno una mappa presente (ad esempio quella Italia) gli altri contenuti (edifici, autovelox, poi, ecc.) non sono necessari
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ho allegato, nel post prima, le immagini... seguendo le tue info, non mi funzionano i link per scaricare il plus 4.1
    ho trovato dove, ma ci sono 2 file

    upgrade Plus v4.1-Standard

    e

    upgrade Plus v4.1 Rel. B-Standard

    quale usare?

    Edited by Max799 - 27/10/2020, 12:32
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,495

    Status
    Online
    CITAZIONE (Max799 @ 27/10/2020, 12:06) 
    ho allegato, nel post prima, le immagini... seguendo le tue info, non mi funzionano i link per scaricare il plus 4.1
    ho trovato dove, ma ci sono 2 file

    upgrade Plus v4.1-Standard

    e

    upgrade Plus v4.1 Rel. B-Standard

    quale usare?

    le mappe ci sono
    per il plus, scarica l'ultima cioè 4.1 rel.B
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    43
    Reputation
    +1
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 27/10/2020, 12:42) 
    le mappe ci sono
    per il plus, scarica l'ultima cioè 4.1 rel.B

    probabilmente domanda stupida, ma installando il 4.1 devo rifare anche il navigatore mappe etc? perchè seguendo le istruzioni della 4.0 (sulla procedura della 4.1 non funge il pdf per l'installazione) parla del' IGO8, invece io vorrei solo lasciare il suo ma aggiornato o devo per forza mettere su il “NNG 7.0.5 MediaNav Standard”?

    Inoltre la procedura 4.0 dice che dalla 3.0 basta mettere il file sulla chiavetta ed avviare l'aggiornamento senza fare la disinstallazione anche perchè la disinstallazione necessita della cartella NNG_Plus che al momento non trovo.

    # aggiornamento 14:44 #
    apposto tutto risolto, mettendo la 4.1 il problema restava, ho messo anche "NNG 7.0.5 MediaNav Standard" ed ora il navigatore funziona. Confermo la retrocamera non ha problemi.

    grazie Ghost

    Edited by Max799 - 27/10/2020, 14:44
     
    .
28 replies since 29/7/2018, 12:27   724 views
  Share  
.