BOMBA: Renault Media Nav Evolution compatibile con Android Auto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    51
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Secondo me visto che sulla Duel con Medianav Evo ci sarà questa compatibilità a costo zero sulle nuove auto, molto probabilmente sulle restyling 2017 che montano già il Medianav Evolution ci sarà la possibilità di cambiare il sistema operativo attuale con quello nuovo che ha la compatibilità con Android Auto ma ad un costo aggiuntivo....alla fine sono dei mini computer.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dadolama86 @ 28/6/2018, 06:33) 
    Secondo me visto che sulla Duel con Medianav Evo ci sarà questa compatibilità a costo zero sulle nuove auto, molto probabilmente sulle restyling 2017 che montano già il Medianav Evolution ci sarà la possibilità di cambiare il sistema operativo attuale con quello nuovo che ha la compatibilità con Android Auto ma ad un costo aggiuntivo....alla fine sono dei mini computer.

    Credo tu sia troppo ottimista...ma mai dire mai!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    572
    Reputation
    +111
    Location
    Teramo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dadolama86 @ 28/6/2018, 06:33) 
    Secondo me visto che sulla Duel con Medianav Evo ci sarà questa compatibilità a costo zero sulle nuove auto, molto probabilmente sulle restyling 2017 che montano già il Medianav Evolution ci sarà la possibilità di cambiare il sistema operativo attuale con quello nuovo che ha la compatibilità con Android Auto ma ad un costo aggiuntivo....alla fine sono dei mini computer.

    No non succederà per la semplice ragione che il medianav attuale è con architettura mips. Mentre quello nuovo sarà basato su arm. Le istruzioni ecc dell'hardware non sono le stesse quindi non si può semplicemente installare il software ma andrebbe ricompilato con le giuste istruzioni, non proprio una cosa da poco. :)
     
    .
  4. Luca Zenos
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    possono anche fare a meno di darmi il mirror link... ma devono fare in modo che schiacciando il bottone al volante mi risponda l'assistente google... parliamoci chiaro, android auto funziona anche solo dallo schermo del telefono il problema è (almeno per me) che l'hotword "ok google" a volte va a volte no, ed alla guida hai bisogno di affidabilità certa senza distrazioni. un tasto fisico in un posto comodo per attivare il comando sarebbe sufficiente.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    25
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Zenos @ 30/6/2018, 11:11) 
    possono anche fare a meno di darmi il mirror link... ma devono fare in modo che schiacciando il bottone al volante mi risponda l'assistente google... parliamoci chiaro, android auto funziona anche solo dallo schermo del telefono il problema è (almeno per me) che l'hotword "ok google" a volte va a volte no, ed alla guida hai bisogno di affidabilità certa senza distrazioni. un tasto fisico in un posto comodo per attivare il comando sarebbe sufficiente.

    Concordo in tutto e per tutto. Almeno quello implementatelo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,584
    Reputation
    +103
    Location
    (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Zenos @ 30/6/2018, 11:11) 
    .... ma devono fare in modo che schiacciando il bottone al volante mi risponda l'assistente google...

    Sai in quanti siamo che lo vorremmo ??? In tanti abbiamo provato a scrivere a Renault lamentandoci...... ma nessuno ci ha considerato.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    68
    Reputation
    -2

    Status
    Offline
    Ragazzi, sono passato in officina, e per i veicoli commerciali con smartnav evo stavano parlando di un aggiornamento di oltre 2 gb in uscita a fine agosto "per un discorso di compatibilità coi telefoni gestita diversamente" (e che probabilmente dovranno farlo a quelli che entrano perché nessuno li aggiorna mai, e bla bla).
    Secondo me, è android auto ed abbiamo speranze anche noi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,584
    Reputation
    +103
    Location
    (MO)

    Status
    Offline
    Speriamo....... ma ci credo poco......
     
    .
  9. SimoTCE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hanno fatto un porting di android per cpu mips e l'hanno implementato sul MNE sicuramente su i solito forum smanettoni russi, spagnoli e francesi uscirà l'installer...

    Io con cognizione di causa dico di no per due motivi:

    1) Android per mips esiste ma l'hardware del MNE è troppo limitato, costi di sviluppo e ottimizzazione non li vedo un bel investimento per renault
    2) Si devono sparare la cartuccia (se lo fanno) sulle Clio nuove, quelle pre-restyling moriranno con Windows CE

    Sarebbe interessante sapere che tipo di accrocco montano le Clio nuove, è sempre LG? E' mips? E' arm? Chi sa queste cose?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,584
    Reputation
    +103
    Location
    (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoTCE @ 6/7/2018, 12:54) 
    Sarebbe interessante sapere che tipo di accrocco montano le Clio nuove, è sempre LG? E' mips? E' arm? Chi sa queste cose?

    Cito testualmente:
    CITAZIONE (Gia~luca @ 24/6/2018, 14:24) 
    il New medianv evolution avrà Linux e una CPU ARM Cortex-A9 con 1 giga di RAM
     
    .
  11. SimoTCE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma quelle già vendute del 2017 hanno questo nuovo arm o quello vecchio mips?

    P. S. Mirroring con quello mips impossibile perché non ha moduli wifi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gold Member

    Group
    Active User
    Posts
    1,584
    Reputation
    +103
    Location
    (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoTCE @ 6/7/2018, 15:01) 
    Si ma quelle già vendute del 2017 ......

    Che io sappia Mips....... con quello arm stanno facendo pubblicità adesso e saranno forse in commercio a Settembre......
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi
    premetto che sono nuovo e ho appena acquistato una clio restyle 1.2 16v 75cv life con pack zen (navigatore etc ) e se non ho capito male stando alle informazioni che mi ha dato la concessionaria il sistema che ho io sarà lo smart nav evolution! La clio è in produzione settembre 2018 e boh quando ormai firmato tutto etc ..(io ormai innamorato di clio da una vita) e il tizio mi dice che il comando vocale e lo smart nav nn sono compatibili con android auto ..a momenti mi mettevo a piangere ...ma porca miseria siamo a momenti nel 2019 ---android auto è compatibile con 400 modelli auto e io vado a beccare proprio la mia amata clio ? e già risponde il tizio ..le opzioni sono o passi a duel2 con 4.000 euro in piu (STI C.....) o prendi un iphone ...e io SCUSA?????? in piu vogliamo parlare delle mappe da aggiornare a pagamento SCUSA? con android auto aggiorno gratis a vita ..e il tablet dovrebbe pure leggermi tutte le chat etc ..siamo nel 2018 ..!!! Voi avete speranze per un aggiornamento ? vi prego ditemi di si ...perchè va bene lo streaming in blutooth di musica chiamate e quant'altro ..ma quello ormai ce l'hanno tutte le auto da una vita ...io prendo le macchina nuova ..e devo ritrovarmi con un sistema ancora di 3/4 anni fa ? booohhh..e poi non capisco una cosa nel nuovo configuratore nuova clio e questo vorrei proprio chiederlo al concessionario ..come mai se non prendo il pack zen l'auto diventa magicamente compatibile android auto ? boohhh c'è speranza per voi ..cioè tra un po veramente le macchine le comanderemo tutte a voce ..e noi siamo ancora qui coi sistemi del 2012 ?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco1983 @ 27/7/2018, 16:38) 
    Buongiorno ragazzi
    premetto che sono nuovo e ho appena acquistato una clio restyle 1.2 16v 75cv life con pack zen (navigatore etc ) e se non ho capito male stando alle informazioni che mi ha dato la concessionaria il sistema che ho io sarà lo smart nav evolution! La clio è in produzione settembre 2018 e boh quando ormai firmato tutto etc ..(io ormai innamorato di clio da una vita) e il tizio mi dice che il comando vocale e lo smart nav nn sono compatibili con android auto ..a momenti mi mettevo a piangere ...ma porca miseria siamo a momenti nel 2019 ---android auto è compatibile con 400 modelli auto e io vado a beccare proprio la mia amata clio ? e già risponde il tizio ..le opzioni sono o passi a duel2 con 4.000 euro in piu (STI C.....) o prendi un iphone ...e io SCUSA?????? in piu vogliamo parlare delle mappe da aggiornare a pagamento SCUSA? con android auto aggiorno gratis a vita ..e il tablet dovrebbe pure leggermi tutte le chat etc ..siamo nel 2018 ..!!! Voi avete speranze per un aggiornamento ? vi prego ditemi di si ...perchè va bene lo streaming in blutooth di musica chiamate e quant'altro ..ma quello ormai ce l'hanno tutte le auto da una vita ...io prendo le macchina nuova ..e devo ritrovarmi con un sistema ancora di 3/4 anni fa ? booohhh..e poi non capisco una cosa nel nuovo configuratore nuova clio e questo vorrei proprio chiederlo al concessionario ..come mai se non prendo il pack zen l'auto diventa magicamente compatibile android auto ? boohhh c'è speranza per voi ..cioè tra un po veramente le macchine le comanderemo tutte a voce ..e noi siamo ancora qui coi sistemi del 2012 ?

    dal configuratore per Clio Duel o Duel2 (che hanno di serie come sistema multimediale il medianav evolution con navigatore e mappe) è possibile attivare l'opzione "Compatibilita' con Android Auto"
    che poi sembra modificare sia il contenuto dello schermo (nero nel caso di "android auto") che la cornice intorno del medianav, ma questo potrebbe essere solo un problema del configuratore...
    0LNvvqY

    poi è strano come si comporta il configuratore per Clio Life che, come hai notato anche tu, permette di attivare l'opzione "Compatibilita' con Android Auto" solo se non hai il pack Zen che aggiunge anche navigatore e mappe al medianav evolution...
    quindi andrebbe chiarito con la concessionaria (se sono stati informati di questa novità...) sia per chi acquista una Life che una Duel/Duel2, per essere sicuri di ricevere un "new medianav evoution" con un nuovo hardware compatibile con android auto e che si vedeva nel video che è stato poi rimosso da youtube...
    ma che si continua a vedere ancora su questo sito
    http://world.e-guides.renault.com/eng/Mult...edia-equipments
    OCNDcM8
     
    .
  15. NonHoStatoIo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi,

    in un forum francese si dice che l'aggiornamento sarà disponibile solo per le auto prodotte a giugno 2018:
    Comunque non è bella sta cosa.


    Buona Lettura:

    h ttp://www.planeterenault.com/forum/clio-iv-android-auto-sur-medianav-evolution-t50565.html

    Edited by NonHoStatoIo - 28/7/2018, 17:26
     
    .
344 replies since 14/6/2018, 12:03   54470 views
  Share  
.