[DDT4ALL Cafe'] - Discussione a 360"

Qui assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,738
    Reputation
    +1,265
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    turisalvo
    Buongiorno
    Prova da qui:
    https://drive.google.com/file/d/1uRDfEqZCh...ew?usp=drivesdk
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti, dopo aver apportato diverse modifiche estetiche alla mia Clio IV Duel 2017, volevo provare a cimentarmi nella parte software.

    Leggendo nel forum ho trovato diverse funzioni che mi piacerebbe attivare e che credo di aver capito come ( devo solo testare quando avrò tempo ):

    - Mostrare Temperatura, Orologio, Km/L nel CDB
    - Disattivazione Start & Stop
    - Accensione Luci da Telecomando
    - ( se ne avete altre che potrebbero essere interessanti e che mi sono perso, consigliate pure! )

    Per l'accensione luci da telecomando però, da quel che ho potuto capire, accende le luci una volta premuto il tasto della lampadina sulla chiave, c'è la possibilità di avere, oltre a quello, anche l'accensione dei fari una volta sbllocata la serratura?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maida @ 2/2/2024, 22:26) 
    Buongiorno a tutti, dopo aver apportato diverse modifiche estetiche alla mia Clio IV Duel 2017, volevo provare a cimentarmi nella parte software.

    Leggendo nel forum ho trovato diverse funzioni che mi piacerebbe attivare e che credo di aver capito come ( devo solo testare quando avrò tempo ):

    - Mostrare Temperatura, Orologio, Km/L nel CDB
    - Disattivazione Start & Stop
    - Accensione Luci da Telecomando
    - ( se ne avete altre che potrebbero essere interessanti e che mi sono perso, consigliate pure! )

    Per l'accensione luci da telecomando però, da quel che ho potuto capire, accende le luci una volta premuto il tasto della lampadina sulla chiave, c'è la possibilità di avere, oltre a quello, anche l'accensione dei fari una volta sbllocata la serratura?

    hai già visto questa discussione? > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=61363606
    credo che li siano presenti tutte le modifiche che hai intenzione di fare
    compreso l'ultima che hai chiesto (accensione fari sbloccando la serratura) ed è chiamata "Welcome Goodbye"
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non sapevo si chiamasse così, svelato il perché non trovassi nulla a riguardo, grazie :)

    Già che ci siamo, c’è anche un modo per accendere la macchina remotamente usando OBD? Magari utilizzando il tasto con la lampadina che non uso mai.
    ( Non sapendo in nome tecnico non riesco a trovare info )
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maida @ 2/2/2024, 23:37) 
    Non sapevo si chiamasse così, svelato il perché non trovassi nulla a riguardo, grazie :)

    Già che ci siamo, c’è anche un modo per accendere la macchina remotamente usando OBD? Magari utilizzando il tasto con la lampadina che non uso mai.
    ( Non sapendo in nome tecnico non riesco a trovare info )

    per fortuna quella funzione non c'è... altrimenti troverebbero il modo per utilizzarla per rubare l'auto facilmente :D
    esiste una funzione dedicata solo ai "paesi freddi" per l'accensione automatica del motore da remoto (RES cioè Remote Engine Start) ma richiede anche un modulo hardware non disponibile dalle nostre parti
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,558
    Reputation
    +1,881
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Inoltre credo che a rigor di logica il sistema possa funzionare solo sugli EDC dove il motore viene avviato in P o al limite in N. Altrimenti credo sarebbe difficile doversi ricordare ogni volta di mettersi in folle per poter utilizzare il RES la mattina seguente...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    23
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ok, sono riuscito a fare tutte le modifiche a cui ero interessato, grazie per il supporto.
    Per il "welcome - goodbye" c'è un modo per far accendere anche gli anabbaglianti oltre a quelle diurne?
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Maida @ 7/2/2024, 21:45) 
    Ok, sono riuscito a fare tutte le modifiche a cui ero interessato, grazie per il supporto.
    Per il "welcome - goodbye" c'è un modo per far accendere anche gli anabbaglianti oltre a quelle diurne?

    La funzione "Welcome-Goodbye" su Clio Intens è attiva di fabbrica (senza nessuna modifica) ed accende i DRL quando si apre/chiude l'auto con il telecomando
    probabilmente è stata prevista cosi perchè accendendo gli anabbaglianti (a motore spento) scaricherebbe inutilmente la batteria dell'auto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 6/4/2022, 22:52) 
    questa è l'unica immagine che ho (creata da me facendo un "collage" di altre immagini)
    5cfrx9M
    purtroppo l'immagine di partenza del pinout dei connettori OBD era piccola quindi il massimo che si riesce a vedere è questo, ma credo sia abbastanza leggibile
    Cg3Efvv
    mentre per lo schema femmina/maschio facendo un ingrandimento si legge questo
    XP0mvS7
    comunque non fidarti al 100% dei colori dei fili che sono indicati sullo schema, potrebbero essere collegati diversamente ai pin dei tuoi connettori OBD
    verifica come ti ho scritto sopra con un tester la corrispondenza dei pin sui connettori del tuo cavo
    per il funzionamento è importante che la corrispondenza sia quella riportata nell'elenco tra i pin ELM (lato dispositivo OBD) ed i pin OBD (lato porta OBD) > #entry456767990

    seguendo questa guida,va bene anche per attivare android auto?
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio Calciolink @ 30/3/2024, 22:16) 
    seguendo questa guida,va bene anche per attivare android auto?

    Il Medianav Evolution (MN2 con versione software fino a 9.1.3) non è compatibile con Android Auto o Apple CarPlay
    L'unico medianav che può avere AA o CP è il Medianav Evolution 2 (MN3 con versione software fino a 1.0.15.5) che ha un hardware diverso da precedenti medianav MN2 o MN1
    Ad oggi non c'è nessun modo per avere AA o CP su medianav MN2 o MN1, l'unico modo è sostituirlo con un medianav MN3 oppure con un Cartablet compatibile con Clio 4
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 30/3/2024, 22:51) 
    Il Medianav Evolution (MN2 con versione software fino a 9.1.3) non è compatibile con Android Auto o Apple CarPlay
    L'unico medianav che può avere AA o CP è il Medianav Evolution 2 (MN3 con versione software fino a 1.0.15.5) che ha un hardware diverso da precedenti medianav MN2 o MN1
    Ad oggi non c'è nessun modo per avere AA o CP su medianav MN2 o MN1, l'unico modo è sostituirlo con un medianav MN3 oppure con un Cartablet compatibile con Clio 4

    scusa ghost,parlavo per r-link
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio Calciolink @ 31/3/2024, 00:58) 
    scusa ghost,parlavo per r-link

    per R-Link trovi come attivare AA in questa discussione
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60480755
    nei primi post ci sono i link ai siti dove è riportata la guida
    ad esempio questa > www.gps-rlink.com/r-link-1/activat...aze-on-r-link-1
    la modifica alla porta obd è la stessa e si usa anche in questo caso il software ddt4all ma il percorso nel menu è diverso
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    ho visto che consigliate questi.

    www.amazon.it/gp/product/B075QDV3F...A1TSRD7QK&psc=1

    www.amazon.it/gp/product/B01NAQ287...O72BCITEWL&th=1

    non riesco a trovare la prolunga maschio.grazie
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,412
    Reputation
    +1,496

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gio Calciolink @ 31/3/2024, 19:10) 
    ho visto che consigliate questi.

    www.amazon.it/gp/product/B075QDV3F...A1TSRD7QK&psc=1

    www.amazon.it/gp/product/B01NAQ287...O72BCITEWL&th=1

    non riesco a trovare la prolunga maschio.grazie

    intendi questa?
    https://www.amazon.it/LoongGate-OBD-II-ter...a/dp/B076P6W5LS
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    11
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    si grazie,unisco solo i 5 cavi come la foto che hai postato?

    ps,ho visto sempre su amazon gia deile cavi gia fatti,pensi ci sia qualcuno che posso prendere gia fatto?

    https://www.amazon.it/s?k=Sharplace+16+Per...&ref=nb_sb_noss
     
    .
1687 replies since 1/6/2017, 10:25   108012 views
  Share  
.