[DDT4ALL Cafe'] - Discussione a 360"

Qui assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. karlele
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco D'Addabbo @ 31/8/2017, 16:45) 

    Mi confermi il modello Bluetooth?
    Grazie
     
    .
  2. elvitto60
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti,
    sapete come attivare la retrocamera su clio 4 ?
    con ddt4all nei campi rossi mi appare ERROR ...
    grazie
     
    .
  3. Yoshi-92
        Like  
     
    .

    User deleted


    sto lavorando sull accensione delle luci.. si può modificare anche il conteggio dei consumi variando da l/100km a km/l clio energie 1.5 90cv 2013
     
    .
  4. Massimiliano Graziani
        Like  
     
    .

    User deleted


    Clio 1.2 benza costume national luglio 14
    Sono riuscito ad attivare solo il conteggio km da l/100 a km/l
    Mi interesserebbe l accensione delle luci e l orologio sul cdb
    M
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimiliano Graziani @ 17/9/2017, 01:11) 
    Clio 1.2 benza costume national luglio 14
    Sono riuscito ad attivare solo il conteggio km da l/100 a km/l
    Mi interesserebbe l accensione delle luci e l orologio sul cdb
    M

    Oltre alla modifica dei km/l sul cdb, l'attivazione della temperatura e dell'orario sul cruscotto sembrano le uniche modifiche confermate
    Modifiche CDB Renault Clio IV ---> Km/l temperatura e orario
    Come personalizzare il Computer di Bordo con DDT4ALL
    DDT4ALL: attivazione retroilluminazione del cruscotto in modalità diurna

    per le altre modifiche come l'accensione delle luci esterne da telecomando, ci sono poche informazioni...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, per testare le modifiche con DDT4ALL usate la versione 2017 con l'installer per windows che potete trovare a questo indirizzo: www.drive2.com/b/482101764993057056/

    Inoltre, vi evidenzio che se è vero che nel menu a tendina si può scegliere direttamente la macchina con tutte le ECU relative al modello è anche vero che il veicolo di ciascuno di noi può non avere esattamente tutte quelle ECU elencate, che sono una marea e non tutte sicuramente presenti nel nostro veicolo. Quindi, secondo me, è possibile che si provi a inviare un comando di un'ECU non materialmente esistente nel nostro veicolo.
    Per questo motivo la cosa più sicura è quello di fare Scan ECU cliccando sull'icona con la lente d'ingrandimento e come metodo di scansione scegliere CAN (gli altri non funzionano, almeno sulla mia Clio). Una volta iniziata la scansione (che dura un paio di minuti o meno) vedrete in basso la percentuale di completamento insieme alle ECU trovate dal programma, che, una volta finita la scansione, verranno riportate nel secondo riquadro a sinistra.
    Quelle già presenti nel database del programma avranno colore verde, le altre colore rosso.
    Fatto questo, salvatele cliccando save ecu list dal menu File.
    Da me ne ha trovate 5, alcune di queste hanno diciture in francese. Può darsi che vi siano ulteriori ECU per qualche motivo non rilevate dal programma, ma almeno è certo che quelle elencate siano presenti.

    Ultima nota per chi usa l'OBD bluetooth: nella prima finestra phyton di scelta del tipo di connessione, una volta cliccato sull'icona bluetooth vi consiglio di selezionare come port speed 500000. In questo modo tutte le operazioni saranno molto più veloci.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zooster @ 4/10/2017, 20:30) 
    Ragazzi, per testare le modifiche con DDT4ALL usate la versione 2017 con l'installer per windows che potete trovare a questo indirizzo: www.drive2.com/b/482101764993057056/

    Inoltre, vi evidenzio che se è vero che nel menu a tendina si può scegliere direttamente la macchina con tutte le ECU relative al modello è anche vero che il veicolo di ciascuno di noi può non avere esattamente tutte quelle ECU elencate, che sono una marea e non tutte sicuramente presenti nel nostro veicolo. Quindi, secondo me, è possibile che si provi a inviare un comando di un'ECU non materialmente esistente nel nostro veicolo.
    Per questo motivo la cosa più sicura è quello di fare Scan ECU cliccando sull'icona con la lente d'ingrandimento e come metodo di scansione scegliere CAN (gli altri non funzionano, almeno sulla mia Clio). Una volta iniziata la scansione (che dura un paio di minuti o meno) vedrete in basso la percentuale di completamento insieme alle ECU trovate dal programma, che, una volta finita la scansione, verranno riportate nel secondo riquadro a sinistra.
    Quelle già presenti nel database del programma avranno colore verde, le altre colore rosso.
    Fatto questo, salvatele cliccando save ecu list dal menu File.
    Da me ne ha trovate 5, alcune di queste hanno diciture in francese. Può darsi che vi siano ulteriori ECU per qualche motivo non rilevate dal programma, ma almeno è certo che quelle elencate siano presenti.

    Ultima nota per chi usa l'OBD bluetooth: nella prima finestra phyton di scelta del tipo di connessione, una volta cliccato sull'icona bluetooth vi consiglio di selezionare come port speed 500000. In questo modo tutte le operazioni saranno molto più veloci.

    Puoi fare qualche foto di quello che ti trova DDT4ALL 2017 dopo aver fatto la scansione?

    Inoltre nello stesso sito russo è presente anche quest'altro tool PyRen che dice di funzionare con il database del CLIP (che è il software che usano in concessionaria per collegarsi tramite OBD alla centralina)
    www.drive2.com/b/483365103853372149/
    Al momento non ho avuto modo di provarlo e non ho capito se può funzionare in simulazione come il DDT4ALL o soltanto facendo la scansione dopo averlo collegato tramite OBD (come si vede nel video)
    Nel video viene utilizzato in lingua russa ma nella prima schermata si vede che è possibile selezionare anche altre lingue
    In ogni caso sembra interessante sopratutto per il fatto che usa il database CLIP 1.70 completo :o:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ecco lo screen dopo la ricerca delle ECU:

    ddt4all2017
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zooster @ 5/10/2017, 13:15) 
    Ecco lo screen dopo la ricerca delle ECU:

    ddt4all2017

    Una sezione interessante di quei menu è Audio dove in pratica ci sono i parametri settabili dal Micom Manager
    Con medianav evolution 8.0.5 che versione di ULC hai disponibile in quel menu? ULC_gen3_v3.0?
    Da quella selezione in ECU configuration ci sono poi i parametri normalmente presenti nel micom (AHA, RES, TMC, WAKE, ecc) e in RCV guidelines/parameters ci sono quelli relativi la retrocamera

    Mentre in Tableau de bord > Cluster X98..._v7.5 (come si vede dalla tua immagine) sono presenti i menu Config Generale per i parametri del cbd già noti (km/l, temperatura, orologio)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Non considerare la lista nel primo riquadro, è quella di default. Le ECU trovate con lo scan can stanno nel secondo riquadro. Non è detto che lo scan abbia trovato tutte le ecu presenti, però quelle trovate sono certe e precise (può variare la versione qualcos'altro).
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zooster @ 5/10/2017, 15:53) 
    Non considerare la lista nel primo riquadro, è quella di default. Le ECU trovate con lo scan can stanno nel secondo riquadro. Non è detto che lo scan abbia trovato tutte le ecu presenti, però quelle trovate sono certe e precise (può variare la versione qualcos'altro).

    quindi solo quelle 6 voci verde/rosse?
    ma in questo modo mancherebbero molti menu tra cui quello Audio per selezionare ULC e quindi tutti i parametri del micom e per la retrocamera...
    non c'è nessun modo per ricercare una voce ULC_gen# disponibile? (tra quelle dell'elenco di default)
    andando in una di quelle di default (ad es. in ULC_gen3_v3.0) la troveresti vuota (nella colonna di lettura) o comunque sarebbe non utilizzabile?
     
    .
  12. Fulvio69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti....qualcuno ha provato l'accensione delle luci esterne da telecomando?
     
    .
  13. davifigo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!! sono nuovo ed ho una clio rstrophy 220... la mia richiesta è principalmente... disabilitare start&stop...ed ho visto che si può...ma prima di tutto... DISABILITARE TWP ... perchè cambiando cerchi in lega nessuno spende 360€ di sensori...e si accende sempre la spia della chiave inglese che si deve resettare... qualcuno c'è riuscito? grazie mille, Davide!!
     
    .
  14. davifigo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi qua mi dice che non rileva una beneamata mazza..Cattura
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davifigo @ 20/10/2017, 15:03) 
    ragazzi qua mi dice che non rileva una beneamata mazza..Cattura

    che interfaccia ELM stai usando? hai il link del dispositivo?
    nel caso di interfaccia USB probabilmente hai bisogno di installare i driver, come riportato anche in questa guida
    http://www.mondoduster.it/2017/05/come-per...do-con-ddt4all/
    inoltre l'interfaccia ELM327 deve essere versione 1.5 per poter funzionare
     
    .
1687 replies since 1/6/2017, 10:25   107206 views
  Share  
.