[DDT4ALL Cafe'] - Discussione a 360"

Qui assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sanlup
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo ho lo stesso tuo problema con elm327 usb v. 15 , identica schermata identici errori e mandando il comando sembra lo invii ma poi non resetta il cdb , comunque tutto resta come prima.

    Nel mio caso ho provato a mettere l'orologio vicino la temperatura e i km/l in luogo dei l/100 , con esito negativo.
    Se qualcuno può illuminarci ci farebbe cosa gradita...

    P.S. La mia è una Clio Sporter dci - edc 11/2014 , nel caso possa servire.

    Saluti

    Edited by sanlup - 9/7/2017, 23:08
     
    .
  2. Powerfromthegods
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io volevo giusto avere la temperatura e l'orologio sul cdb in quanto prima o poi vorrei eliminare il Medianav! speriamo sia solo questione di interfaccia!
     
    .
  3. Daniele.ct
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 1/6/2017, 13:45) 
    su questo forum del software DDT4ALL ne stavamo parlando anche qui -> #entry424840580
    potendo accedere anche al micom manager le cose che può fare sono molte...e molte altre sono ancora da scoprire
    quelle di cui sono a conoscenza io sono queste:
    - abilitare il cdb per veicoli a gpl
    - abilitare il consumo in km/l
    - disattivare il suono delle cinture di sicurezza
    - attivare le luci all'apertura dell'auto
    - attivare l'illuminazione cruscotto in modalità diurna
    - attivare l'ora e la temperatura sul cdb
    - disattivare il tergilunotto automatico
    - disattivare l'assistenza in salita
    - ridurre il tempo comparsa della retrocamera
    - abilitare la retrocamera (aftermarket)
    - disabilitare lo start&stop

    l'ultimo l'ho appreso solo adesso :)

    se siete interessati, altre info sul DDT4ALL le trovate anche qui

    Ciao, saresti così gentile da scrivere dove andare per modificare le varie voci? Io oltre a km/l-cinture-temperatura..non trovo altro. Grazie mille!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    ho scritto quell'elenco sulla base delle informazioni di chi ha fatto quelle modifiche qui su questo forum e sul gruppo fb clioiv e daciaduster dove hanno pubblicato questo software e hanno sperimentato alcuni parametri
    www.mondoduster.it/2017/05/come-per...do-con-ddt4all/
    https://www.facebook.com/groups/renaultclu...50163211772040/
    www.facebook.com/groups/renaultclu...50721895049505/
    www.facebook.com/groups/4948815472...33026123468913/
    per i link fb devi prima essere membro del gruppo

    Edited by ghostclio - 11/7/2017, 10:36
     
    .
  5. Daniele.ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Grazie,attendo che mi accettino nel gruppo dacia per vedere gli altri comandi...ieri sono riuscito ad impostare i km/l, disattivare il bip cinture ed inserire la temperatura " ma già era presente nel cdb "...invece non so come mai ho l'illuminazione dei comandi clima che non si accende più...
     
    .
  6. Daniele.ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 11/7/2017, 09:51) 
    ho scritto quell'elenco sulla base delle informazioni di chi ha fatto quelle modifiche qui su questo forum e sul gruppo fb clioiv e daciaduster dove hanno pubblicato questo software e hanno sperimentato alcuni parametri
    www.mondoduster.it/2017/05/come-per...do-con-ddt4all/
    www.facebook.com/groups/renaultclu...50163211772040/
    www.facebook.com/groups/renaultclu...50721895049505/
    www.facebook.com/groups/4948815472...33026123468913/
    per i link fb devi prima essere membro del gruppo

    Il comando per chiudere automaticamente le portiere ad una certa velocità, ovvero questo : t4->doorlock->doorlock configuration-> lws_speed_thresh_cf (km/h)
    da me è impostato a 255 km/h, lui si attiva a 15 km/h e non è possibile modificarlo,in quanto mi dice WRONG RESPONSE. che ne pensi ?
     
    .
  7. Powerfromthegods
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi ho provato con un'interfaccia di un amico wifi e ha funzionato, solo che quando ho modificato la visualizzazione per la temperatura mi si è spento il quadro e desso mi da il messaggio "controllare tpw" con la chiave illuminata sul cdb, qualcuno sa aiutarmi?
     
    .
  8. karlele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Qualcuno ha provato ad usare un OBD Bluetooth?
    Io non riesco a collegarlo all'app.
    Ciao Gabriele
     
    .
  9. Jack.0290
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una duel 2 1.5 dci 90cv del 2016, vorrei sapere se queste modifiche invalidano la garanzia e se oltre ai parametri già citati fosse possibile attivare la visualizzazione della temperatura del motore?!?!
    È vero che c'è la spia per il freddo/caldo ma preferisco tenerla sotto controllo in modo instantaneo, sia per non sgasare con motore parzialmente freddo, sia per evitare di arrivare a 100/110 C° prima che la spia si attivi.

    P.s. qualcuno è riuscito ad attivare la chiusura dei vetri da telecomando??
     
    .
  10. JimboZ86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho collegato la versione wifi, ma non mi fa fare elm benchmark e quando entro in general configuration screen 1 il programma smette di rispondere...
     
    .
  11. Daniele.ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi prendere l'obd modello ilc, questo : https://www.amazon.it/gp/product/B01NAQ287...0?ie=UTF8&psc=1
    con questo io non ho avuto problemi, funziona alla perfezione.
     
    .
  12. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate ma come si attivano le luci da obd? Sono riuscito a fare le modifiche della temperatura e l'ora ma per le luci non so quali voci modificare. Grazie
     
    .
  13. JimboZ86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco D'Addabbo @ 29/8/2017, 14:25) 
    Scusate ma come si attivano le luci da obd? Sono riuscito a fare le modifiche della temperatura e l'ora ma per le luci non so quali voci modificare. Grazie

    dove hai preso l'obdII? io non ne trovo uno funzionante!

    Grazie!
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Dal momento che c'è un po' di confusione sulla effettiva riuscita delle modifiche via ddt4all, ho pensato di aprire un thread per raccogliere tutte quelle funzionanti e confermate da più utenti. Vengono infatti riportate alcune modifiche che in realtà non sembrano funzionare. Nel tempo potremo arricchire il thread di guide per ciascuna modifica. Intanto cerchiamo di fare il punto della situazione.
    Ognuno è pregato di indicare la modifica effettuata con successo, il modello di clio e il mese/anno di immatricolazione, senza chiedere aiuto su come fare altre modifiche.

    Io ho effettuato con successo la modifica del cdb aggiungendo temperatura e ora. Clio Zen 1.2 (07/2017)
    NON sono riuscito ad aggiungere l'accensione delle luci led da telecomando.

    Edit Mod:
    CITAZIONE
    Mi sono riletto, scorrendo velocemente le pagine, la discussione... (a suo tempo l'avevo letta pagina per pagina) per valiare i vari dispositivi "OBD2" che potevano essere compatibili con DDT4ALL per le operazioni che volevo compiere sulla "Clio" e sicuramente ne avrò perso qualcuno per strada.
    Purtroppo le esperienze non sono state tutte positive, sugli utilizzatori che vado ad elencare, quindi quanto elencato servirà solo per avere dei collegamenti veloci in ricerca ma, ripeto, le recensioni dei vari utilizzatori/utenti si trovano nelle pagine della discussione che vi invito vivamente di leggere. ;)

    iLC OBD2 Wireless OBD WiFi
    TrAdE shop Traesio Scanner Elm Mini Odbii Obd2 Bluetooth
    Diagnosi auto Obd2 Obdii Wifi Wifi
    kungfuren OBD2 WiFi, [2018 AGGIORNATO] OBD 2 WiFi
    GeekerChip OBD2 WiFi WiFi
    OBD2 accessori auto ELM327 V1.5 Wifi Bluetooth Wifi Bluetooth


    Edited by giova@64 - 26/3/2020, 10:07
     
    .
  15. Marco D'Addabbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    https://www.amazon.it/Vgate-Bluetooth3-0-d...ooth+Obd2+vgate
     
    .
1687 replies since 1/6/2017, 10:25   107212 views
  Share  
.