[DDT4ALL Cafe'] - Discussione a 360"

Qui assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scatto01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi fido di chi ha provato le modifiche.
    LE HO PROVATE E FUNZIONANO SOLO QUELLE DEL CDB e porto il mio contributo al gruppo non per sentito dire ma per prove dirette.
    La disabilitazione NON VA te lo scrivo anche doppio sottolineato e neretto.
    Sono giorni e giorni che su FB e n che qui attendo qualcuno che confermi che funziona ma senza risposta.

    E sia ben chiaro non perché voglio la risposta ma perché so che quella voce indicata non disattiva lo stop start ma solo il messaggio sul CDB chiaro per tutti?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    159
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Appunto, SENZA RISPOSTA vuol dire che nessuno ti ha detto se va o no va questa modifica.
    Se 2/3/4 persone dicono "anche a me non si disattiva" allora è un altro discorso.

    Ok
     
    .
  3. Scatto01
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non perdo più tempo prova e fammi sapere ...
    Ciao
     
    .
  4. Scatto01
        Like  
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno sul forum oltre a me che ha fatto le modifiche CDB e stop/start?
     
    .
  5. Daniele.ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi...io ha da un paio di giorni che provo ad effettuare le modifiche...ma proprio il programma non vuole andare.
    Sto usando l'interfaccia obd2 wifi v1.5 e un portatile avente windows 10...praticamente appena vado su General Configuration il programma si blocca, e non posso fare nulla. avete qualche idea? ho già disattivato firewall/antivirus, nada.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +7
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    ciao a tutti!
    avrei bisogno di un piccolo aiuto, modificando l'ora e la temperatura ho erroneamente modificato il parametro riguardo al TPMS e adesso ho la spia arancione accesa col relativo messaggio: controllare TPW per ora ho risolto disattivandolo (giusto per non avere la spia accesa) c'è qualcuno che potrebbe dirmi su che parametro è impostato di default?
    grazie a tutti
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +7
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Per chi fosse interessato ho trovato il metodo funzionante per disattivare lo stop&start sulle nostre clio sempre tramite il ddt4all:
    sotto al menu CLUSTER c'è un altro menu, si chiama T4_VS_BCM_DDT200_SW16_3, aprendo cliccando sulla freccetta per accedere ai sottomenù vi si apre un lungo elenco, dovrete cercare la voce: GEE aprendo il sottomenu trovate GEE-Configuration cliccando li si apre un schermata dove ci sono tutte le informazioni del body computer la settima riga è proprio riguardo lo stop& start e si chiama E_B_STOPSTARTINHIBIT_CF, di default questa voce è impostata su false, nella colonna accanto c'è un menù a tendina dove potete scegliere tra true e false, scegliendo true disattiverete del tutto il sistema stop&start. Una volta selezionato true cliccate il tasto send a destra e attendete qualche secondo. Ora provando a premere il tasto per disattivare lo stop e start non succede nulla e.la macchina non si spegne più ai semafori.
    P.S. appena possibile posterò delle foto. Attenzione a "giocare in questo menu perché si possono fare danni seri a tutta la macchina. Io ho testato questo metodo sulla mia macchina e funziona. Tuttavia non è detto che funzioni a tutti. Scusate il poema e ciao a tutti!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    159
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie, se riesci pubblica qualche foto, saranno di aiuto!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    Magari una bella guida in evidenza con le foto passo passo in modo tale da essere fruibili da chiunque, evitando così possibili danni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +7
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Samugtline @ 15/6/2017, 11:41) 
    Magari una bella guida in evidenza con le foto passo passo in modo tale da essere fruibili da chiunque, evitando così possibili danni.

    Purtroppo sono fuori per lavoro domani sera rientro e posto una guida dettagliata e con tanto di foto
     
    .
  11. Daniele.ct
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno sa come aiutarmi??
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    920
    Reputation
    +27

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tommaso Pierotti @ 15/6/2017, 22:03) 
    CITAZIONE (Samugtline @ 15/6/2017, 11:41) 
    Magari una bella guida in evidenza con le foto passo passo in modo tale da essere fruibili da chiunque, evitando così possibili danni.

    Purtroppo sono fuori per lavoro domani sera rientro e posto una guida dettagliata e con tanto di foto

    Io e sicuramente tutto il forum apprezzeremo sicuramente! Ottimo e grazie!
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +7
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Ciao a tutti come promesso ecco a voi la guida per disattivare lo stop&start sulla vostra clio ;)
    1) prima di tutto munitevi di un portatile con software ddt4all e un interfaccia elm327 (possibilmente con cavo USB, ho notato che quelli in wifi
    danno dei problemi con la rete) se non sapete dove scaricare il software ecco il link
    N.B. tutte le operazioni devono essere fatte con il motore acceso
    https://mega.nz/#!RI0TRRLL!B9OVLNG...hWr7OHEkG6a2OhE

    2) aprite il programma selezionate la periferica (nel mio caso si trova sulla COM1) e selezionate il metodo di connessione (io ho usato il cavo usb).
    fatto questo mettete la spunta su i'm aware that I can harm my car if badly used (è uno scarico di responsabilità da parte del fornitore del
    programma) dopodiché fate click sul tasto connected mode dopo aver collegato l'interfaccia ELM327 alla presa OBD della vostra clio (per chi non
    lo sapesse si trova dentro a quello sportellino nel porta oggetti dove sta la presa 12V )
    Nella foto ho evidenziato in rosso i tasti da premere per il collegamento USB
    WdIoWa
    3) una volta cliccato su connected mode vi si aprirà la schermata principale del programma da li dovrete selezionare:
    "T4_VS_BCM_DDT2000_SW16_3" (evidenziato in verde) cliccando due volte su questa voce vi si apre un menù a tendina (evidenziato in rosso)
    con scritta la stessa cosa cliccate di nuovo due volte li e sulla finestra sottostante appare un menu con scritto "T4_VS_BCM_DDT2000_SW16_3"
    (evidenziato in giallo) cliccando due volte li nell' ultimo riquadro in basso vi appaiono una serie di voci (evidenziate in blu)
    0Mros3
    4) nel menù evidenziato in blu sulla foto precedente, scorrete in basso e cercate la voce GEE (evidenziata in rosso) cliccando due volte li si apre un
    sottomenù e li cliccate su GEE_CONFIGURATION (evidenziata in verde) fatto ciò vi si apre una pagina con dei parametri come nell'immagine sotto
    x7gyFD
    come avete visto nella foto la schermata presenta dei parametri divisi in due colonne read e write, dove la colonna read rappresenta i parametri
    letti dalla centralina e write i parametri che verranno modificati. a sinistra invece ci sono le varie voci che riguardano lo stop&start a noi interessa il
    parametro E_B_STOPSTARTINHIBIT_CF (evidenziata in verde). Sulla colonna read di questo parametro ci troviamo la scritta false (evidenziata in
    rosso)e sulla colonna write se clicchiamo sulla freccetta verso il basso (sempre evidenziata in rosso) si apre un menù a tendina con la possibilità di
    scegliere tra TRUE e FALSE dove true disablita lo stop&start e false lo abilita, cliccante quindi su true (evidenziato in blu) una volta selezionato il
    parametro che ci interessa dobbiamo abilitare la modalità di scrittura cliccando sulla faccina di einstein in alto (ve l'ho cerchiata di verde) e poi
    dovrete inviare i nuovi dati alla centralina cliccando sul tasto rosso SEND. IMPORTANTE!! cliccate solo sul tasto SEND riguardante il parametro che
    state modificando ora (nella foto è evidenziato in blu) cliccando su altri tasti SEND andrete a modificare parametri di cui non sapete niente con
    conseguenze anche gravi per la vostra clio!!
    ukCY3B
    5) finito tutto scollegate il cavo obd, spegnete la macchina e ri accendete il motore premendo sul tasto start&stop non accade nulla e la macchina
    rimane accesa anche in coda
    Spero di aver fatto cosa gradita e se ci sono cose poco chiare chiedete pure

    P.S. Questa è una guida dimostrativa non mi assumo responsabilità per eventuali danni derivati da questa modifica
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    ottima guida!
    solo un dubbio... sei sicuro che la procedura va fatta a motore acceso?
    in altre discussioni del DDT4ALL (per modificare altri parametri della centralina) veniva detto di utilizzare la obd2 a motore spento
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +7
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Anche questo dipende, io che ho il bottone per accendere e spegnere il motore devo farlo per forza a motore acceso se invece hai la chiave puoi farlo solo con il quadro acceso. Se hai il pulsante dopo 5 minuti il quadro si spegne per il risparmio energetico rischiando di perdere informazioni importanti
     
    .
1687 replies since 1/6/2017, 10:25   107206 views
  Share  
.