[DDT4ALL Cafe'] - Discussione a 360"

Qui assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,405
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gio Calciolink @ 31/3/2024, 21:00) 
    si grazie,unisco solo i 5 cavi come la foto che hai postato?

    ps,ho visto sempre su amazon gia deile cavi gia fatti,pensi ci sia qualcuno che posso prendere gia fatto?

    www.amazon.it/s?k=Sharplace+16+Per...&ref=nb_sb_noss

    il collegamento è quello riportato sopra e nelle guide
    i cavi e gli adattatori che trovi non hanno già i pin incrociati come nelle schema
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +4
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ho lo stesso problema ma non ho capito bene la procedura che avete fatto fare l'utente Blackmamba147
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,405
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (Geggè @ 11/4/2024, 17:04) 
    Ho lo stesso problema ma non ho capito bene la procedura che avete fatto fare l'utente Blackmamba147

    ha semplicemente reimpostato il parametro TPMS_PRESENT al valore presente prima della modifica, cioè su "With Direct TPMS"
    se rileggi i suoi post alla fine ha utilizzato il DDT4ALL 2017 (una vecchia versione) per riattivare i sensori di pressione
    ma non credo che la differenza sia stata la versione del DDT4ALL... a meno di una incompatibilità del suo dispositivo OBD con l'ultima versione del DDT4ALL
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +4
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ah ok grazie, ho provato a riposizionare TPMS_PRESENT... ma niente, mi rimane su error prog. Mi hanno anche consigliato di sostituire la veglia che è piu conveniente di portarla in renault ma è complicato trovarla con lo stesso codice.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,405
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (Geggè @ 11/4/2024, 18:51) 
    Ah ok grazie, ho provato a riposizionare TPMS_PRESENT... ma niente, mi rimane su error prog. Mi hanno anche consigliato di sostituire la veglia che è piu conveniente di portarla in renault ma è complicato trovarla con lo stesso codice.

    sostituire la veglia? ...cioè?
    comunque dopo aver impostato TPMS_PRESENT su "With Direct TPMS" hai premuto il bottone giallo "TPMS" per la scrittura del parametro in centralina ed anche il bottone giallo "Prise en compte des configurations" per il reset?
    se ritorni nella stessa schermata del parametro TPMS_PRESENT lo trovi impostato su "With Direct TPMS" oppure come l'avevi modificato?
    infine che versione di DDT4ALL stai usando?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +4
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Geggè @ 11/4/2024, 18:51)
    Ah ok grazie, ho provato a riposizionare TPMS_PRESENT... ma niente, mi rimane su error prog. Mi hanno anche consigliato di sostituire la veglia che è piu conveniente di portarla in renault ma è complicato trovarla con lo stesso codice.

    sostituire la veglia? ...cioè?
    comunque dopo aver impostato TPMS_PRESENT su "With Direct TPMS" hai premuto il bottone giallo "TPMS" per la scrittura del parametro in centralina ed anche il bottone giallo "Prise en compte des configurations" per il reset?
    se ritorni nella stessa schermata del parametro TPMS_PRESENT lo trovi impostato su "With Direct TPMS" oppure come l'avevi modificato?
    infine che versione di DDT4ALL stai usando?

    mi è stato detto da piu di un elettrauto che cambiando la veglia però deve corrispondere con lo stesso codice, torna di nuovo a funzionare normalmente...

    prima di combinare il patatrac, spegnevo la spia del sensore dalla leva del quadro ma percorsi in media una decina di km ricompariva poi ho visto il tutorial su youtube e ho fatto la procedura.
    Ho provato con le versioni di DTT4ALL 5.5.0 con la 2017 e con la 2019 ma niente... forse ho forzato io troppo perchè già da subito ho capito che qualcosa non andava come nel video mi comparivano dei messaggi d'errori in basso a sinistra come se la centralina fosse protetta dalla scrittura a poi è andato in prog error e non si è tolto piu anche riportando il parametro su With Direct TPMS.

    Edited by Simply.the.nenn - 15/4/2024, 08:37
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +4
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ho risolto con la versione 2019 finalmente error prog è andato via e il quadro è tornato a funzioare grazie dell'aiuto :D
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    9
    Reputation
    +4
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi volevo postare questo video preso da youtube non so se può essere utile o se magari qualcuno lo ha gia postato..


     
    .
1687 replies since 1/6/2017, 10:25   107160 views
  Share  
.