[DDT4ALL Cafe'] - Discussione a 360"

Qui assistenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackmamba147 @ 1/1/2018, 18:33) 
    Ragazzi Tentando di azzerare con l'interfaccia wifi obdII e con programma ddt4all, la spia dei sensori di pressione TPMS.. Ho fatto il danno... Pensando che funzionasse ho cercato di escluderla.. Risultato... ora il CDB è completamente morto.. nn visualizza più nulla se non la scritta "error prog"..




    Consigli?

    il parametro che hai modificato è TPMS_PRESENT? hai già provato a ripristinarlo al valore che avevi prima?
    che versione del ddt4all hai usato?
    se non si riesce a fare altro l'unica soluzione è portarla in assistenza, il ddt4all non ha una funzione di ripristino o qualcosa di simile
    in assistenza puoi solo dire che è successo "casualmente"...

    CITAZIONE (Diavolo89 @ 2/1/2018, 14:41) 
    Ciao ragazzi e buon anno!

    Vi scrivo poiché volevo aggiungere sul CBD la visualizzazione dei KM/l e dell'orario insieme alla temperatura ma riscontro dei problemi e magari mi potete aiutare. Ho un lettore OBDII ELM27 USB v 1.5 e sotto la voce "GENERAL CONFIG 1" nella colonna "reading" ho la voce error e nessuna modifica viene effettuata. Cosa posso fare?

    Eccovi il link di uno screenshot: https://ibb.co/nykfZw

    Se vedi le pagine precedenti di questa discussione anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema (pagina 4 e 5)
    credo sia dovuto ad un'incompatibilità del dispositivo ELM327, anche se ti dice di essere v1.5 in alcuni casi comunque non funziona forse perchè non è realmente la versione che dice di essere...
    Hai provato da ddt4all ad usare la funzione ELM benchmark? dovrebbe provare il dispositivo e confermarti anche la sua versione

    Inoltre quando sei nella Connected Mode (in basso a sinistra dovrai avere la scritta CONNECTED verde) invece di selezionare manualmente il CLUSTER prova a fare la scansione delle ecu premendo sulla lente di ingrandimento nella barra in alto, in questo modo nel riquadro centrale ti verranno mostrate i parametri ecu modificabili (testo verde) e quelli parzialmente modificabili (testo rosso) e da qui premendo su queste scritte puoi accedere agli Screens mostrati nel terzo riquadro e quindi visualizzare i parametri letti in centralina nel riquadro di destra (se non ci sono errori di lettura)
    Per poterli poi scrivere in centralina devi attivare la Expert Mode premendo sulla faccia di Einstein nel menu in alto

    Ultima cosa... vedo che stai usando una vecchia versione del ddt4all dove non è presente il cluster per Clio (X98)
    in realtà anche nel video in prima pagina viene usata una vecchia versione di ddt4all ed il metodo per attivare KM/L, temperatura ed orologio funziona (con un ELM compatibile) anche usando un cluster non per Clio, ma ti consiglio anche di provare il tuo ELM327 con la nuova versione del ddt4all (2017)
    Qui trovi la versione con il database 11.2017
    www.drive2.com/b/491042993550131467/
    scarica ed installa sul tuo pc il file "ddt4all-installer.exe" e riprova con questo software gli stessi passaggi
    Le voci delle ecu non sono uguali alla versione precedente ma facendo la scansione ritroverai dei menu simili, in particolare per ritrovare il menu che stavi utilizzando prima la voce per CLIOIV sarà CLUSTER_X98_X87_X82...
     
    .
  2. Maxxi_mo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto nella discussione...... io pensavo di acquistare una Clip Renault..... non è un costo impossibile......

    https://www.amazon.it/dp/B000TIDR94/_encod...N90GGHU9Y&psc=0

    Forse su Ebay si trovano anche a meno........ bisogna solo capire quale sia la versione più recente e affidabile
     
    .
  3. Blackmamba147
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    il parametro che hai modificato è ? hai già provato a ripristinarlo al valore che avevi prima?
    che versione del ddt4all hai usato?
    se non si riesce a fare altro l'unica soluzione è portarla in assistenza, il ddt4all non ha una funzione di ripristino o qualcosa di simile
    in assistenza puoi solo dire che è successo "casualmente"...

    Grazie x l'aiuto!
    ho usato la versione di ddt4all linkata su YouTube, idem per l'interfaccia wifi obd.

    Il parametro che ho modificato è TPMS_PRESENT, ho provato a rimettere tutte le voci selezionabili ma nulla... Rimane in errore

    Ora nn mi resta che provare con la versione 2017 di ddt4all, sai se la voce TPMS c'è anche li? Sotto che cluster si trova?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blackmamba147 @ 3/1/2018, 00:15) 
    CITAZIONE
    il parametro che hai modificato è ? hai già provato a ripristinarlo al valore che avevi prima?
    che versione del ddt4all hai usato?
    se non si riesce a fare altro l'unica soluzione è portarla in assistenza, il ddt4all non ha una funzione di ripristino o qualcosa di simile
    in assistenza puoi solo dire che è successo "casualmente"...

    Grazie x l'aiuto!
    ho usato la versione di ddt4all linkata su YouTube, idem per l'interfaccia wifi obd.

    Il parametro che ho modificato è TPMS_PRESENT, ho provato a rimettere tutte le voci selezionabili ma nulla... Rimane in errore

    Ora nn mi resta che provare con la versione 2017 di ddt4all, sai se la voce TPMS c'è anche li? Sotto che cluster si trova?

    si, è presente anche nel DDT4ALL 2017 nel CLUSTER_X98_X87_X82... > Config Generale 2
    PU2jug_qQ2uqPw4fUoO0Fw
    fai la scansione delle ecu con il bottone che vedi alla destra di X98 - CLIOIV, in questo modo dovresti trovare le ecu compatibili all'interno del database tra cui anche il CLUSTER_X98... per Clio
     
    .
  5. Blackmamba147
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 3/1/2018, 01:04) 
    CITAZIONE (Blackmamba147 @ 3/1/2018, 00:15) 
    Grazie x l'aiuto!
    ho usato la versione di ddt4all linkata su YouTube, idem per l'interfaccia wifi obd.

    Il parametro che ho modificato è TPMS_PRESENT, ho provato a rimettere tutte le voci selezionabili ma nulla... Rimane in errore

    Ora nn mi resta che provare con la versione 2017 di ddt4all, sai se la voce TPMS c'è anche li? Sotto che cluster si trova?

    si, è presente anche nel DDT4ALL 2017 nel CLUSTER_X98_X87_X82... > Config Generale 2
    PU2jug_qQ2uqPw4fUoO0Fw
    fai la scansione delle ecu con il bottone che vedi alla destra di X98 - CLIOIV, in questo modo dovresti trovare le ecu compatibili all'interno del database tra cui anche il CLUSTER_X98... per Clio

    Ha funzionato! Grazie mille per l'aiuto!
    Comunque i sensori pneumatici nn si escludono da qui mi sa.. Perché ho provato a mettere sia la voce "senza sensori" che "non usato" e il cdb va in errore prog.. Solo rimettendo la voce "sensori diretti" tutto torna come prima.

    A sto punto per far scomparire la spia di anomalia sensori toccherà portarla in Renault :/
     
    .
  6. SimoTCE
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blackmamba147 @ 3/1/2018, 11:58) 
    CITAZIONE (ghostclio @ 3/1/2018, 01:04) 
    si, è presente anche nel DDT4ALL 2017 nel CLUSTER_X98_X87_X82... > Config Generale 2
    PU2jug_qQ2uqPw4fUoO0Fw
    fai la scansione delle ecu con il bottone che vedi alla destra di X98 - CLIOIV, in questo modo dovresti trovare le ecu compatibili all'interno del database tra cui anche il CLUSTER_X98... per Clio

    Ha funzionato! Grazie mille per l'aiuto!
    Comunque i sensori pneumatici nn si escludono da qui mi sa.. Perché ho provato a mettere sia la voce "senza sensori" che "non usato" e il cdb va in errore prog.. Solo rimettendo la voce "sensori diretti" tutto torna come prima.

    A sto punto per far scomparire la spia di anomalia sensori toccherà portarla in Renault :/

    Ma hai i sensori sulle ruote o la rilevazione in base alla rotazione delle ruote? Nel secondo caso si resetta manualmente, c'è la procedura sul manuale d'istruzioni
     
    .
  7. karlele
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    Vi segnalo che ho messo nella sezione R-link un link ad una guida per attivare Android Auto attraverso OBD e DDT4ALL

    Gabriele
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (karlele @ 4/1/2018, 10:11) 
    Ciao,
    Vi segnalo che ho messo nella sezione R-link un link ad una guida per attivare Android Auto attraverso OBD e DDT4ALL

    Gabriele

    solo x r-link
     
    .
  9. Roberto Finardi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma oltre a tutte le modifiche sui parametri cruscotto, con ddt4all si visualizzano i dati motore? sono un gasista di cremona e mi trovo in difficoltà con le renault a gpl originali centralina valeo, clio e megane, riesco a vedere i dati gpl?
     
    .
  10. teos97
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno qualcuno sa come fare altre modifiche oltre a quelle del video ?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (teos97 @ 17/1/2018, 09:54) 
    Buongiorno qualcuno sa come fare altre modifiche oltre a quelle del video ?

    Ciao, come probabilmente hai già avuto modo di vedere, ci sono diverse discussioni su questo forum su obd, dtt4all, ecc. ma poi alla fine i parametri centralina che sono stati individuati e provati sul ddt4all non sono molti
    il ddt4all ha un database ampio ma per molti di questi parametri non si conosce il significato, non sono funzionanti, oppure riguardano parametri che è meglio non modificare (relativi ad esempio ad iniezione, circuiti idraulici, cambio, sistema ABS, ESC, ecc.)
    qui ad esempio si era cercato di fare un elenco ma le informazioni sono rimaste poche
    http://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60216948
    andando a memoria le modifiche provate sono quelle del cdb (km/l, temperatura esterna, orologio), retroilluminazione cruscotto, avviso cinture di sicurezza, stop&start, tergilunotto, ecc... (facendo una ricerca "obd" o "ddt4all" dovresti trovarle tutte)

    Spesso è stato chiesto (come hai fatto anche tu nell'altro post) modifiche relative a funzioni attive solo in alcune versioni/allestimenti come l'accensione delle luci esterne (presente solo su clio intens con fari fullled) ma al momento non ho letto nessuno che abbia trovato il modo o condiviso altre informazioni come questa...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Voi come vi regolate se dovete portare la macchina in garanzia in officina? Ripristinare le modifiche effettuate al cdb o le lasciate?
     
    .
  13. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 30/1/2018, 23:51) 
    Voi come vi regolate se dovete portare la macchina in garanzia in officina? Ripristinare le modifiche effettuate al cdb o le lasciate?

    Le modifiche al cbd come ora e temperatura credo non se ne accorgano, ma se hai cambiato l/100km in km/l si vede anche sul medianav e forse lì potrebbero vederlo.
     
    .
  14. Fulvio69
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo la funzione Follow me home....
    Nella ECU list c'è EMM e nella mia auto mi ha trovato EMM_EDISON_DDT2000_SW13_1_V1_3
    Nell'ultimo riquadro in basso cercate EMM Lighting e poi EMM_Lighting_configuration.
    Nella schermata a destra tra i vari parametri c'è Nbx_FOLLOW_ME_HOME_CF. Come valore letto ho 0 ma anche se metto 1 non lo accetta.
    C'è qualcun'altro che potrebbe provare se trova altre ECU (nella sezione EMM) e se la funzione su queste si può attivare?
     
    .
  15. pepperinghio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho un problema...dopo aver provato le varie modifiche ormai note...(cambio l/100 con km/l, orologio sul display e temperatura) senza alcun successo, in quanto il reset sulle lancette avveniva ma materialmente nulla cambiava, adesso non mi funzionano più gli indicatori di cambio marcia sul cdb, ed i tasti di attivazione cruise control e edc/asr....cioè premendo il tasto, nulla appare sul display del cdb... cosa puo' essere successo? ho utilizzato il cavo obd2 elm327 wifi e scaricato ddt4all.
    Grazie a chi vorrà aiutarmi a sistemare il danno.
     
    .
1687 replies since 1/6/2017, 10:25   107987 views
  Share  
.