[TOOL] easySkinner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    99
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ghost: Dacia o Renault?

    670ff7fa8b42d345520c846f86c7149eo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jhonny_ds @ 3/10/2018, 22:59) 
    Ghost: Dacia o Renault?

    670ff7fa8b42d345520c846f86c7149eo

    Dacia ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    99
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Fantasma, tutto perfetto, grazie mille. Solo una cosa: non ho riconosciuto la modifica di "Multimedia" di "Music". Nell'anteprima se è andato bene, ma poi non ha apportato la modifica.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jhonny_ds @ 4/10/2018, 02:56) 
    Fantasma, tutto perfetto, grazie mille. Solo una cosa: non ho riconosciuto la modifica di "Multimedia" di "Music". Nell'anteprima se è andato bene, ma poi non ha apportato la modifica.

    se ho capito bene hai modificato il testo da "Multimedia" a "Music" ma sul medianav è rimasto "Multimedia"
    ma questo probabilmente succede perchè il tuo medianav non ha la lingua italiana impostata...

    il tool easyskinner va a modificare il file "LangDllIta.dll" cioè il file dove sono contenuti tutti i testi in italiano
    mentre sul tuo medianav viene utilizzato un file della lingua diverso... per questo motivo se con il tool modifichi i testi della home, vedrai la modifica nella preview ma non sul tuo medianav
    guardando la tua foto della home, credo che hai la lingua spagnola impostata e quindi viene utilizzato il file "LangDllSpa.dlll"
    KbMFrl5

    per fare in modo che vengano modificati i testi anche nelle altre lingue dovrei aggiungere la scelta della lingua nel tool (oltre a quella dell'auto e della versione del medianav) e attualmente le lingue previste nel medianav sono 32 :wacko:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    99
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao fantasma:
    Ho dei dubbi:
    1. Devo creare il file LangDllSpa.dlll modificando il file LangDllIta.dlll? Devo rinominarlo e quindi modificare il valore 63:42 utilizzando il programma ResourceHacker?
    2. Ci sono 3 file LangDllIta.dll in tre diverse cartelle: 91xDATA, 705DATA e 805DATA. Devo rinominare il 3 come LangDSpa.dll e cambiare il valore 63:42?
    3. Nell'immagine che hai condiviso c'è un valore 1003, "Telefono". Questo testo, l'hai scritto? Perché in spagnolo Telefono porta tilde: Teléfono.

    Capisco il lavoro che rappresenta per adattare il programma a 32 lingue. Se posso aiutare in qualcosa che sono a vostra disposizione.

    Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jhonny_ds @ 4/10/2018, 14:49) 
    Ciao fantasma:
    Ho dei dubbi:
    1. Devo creare il file LangDllSpa.dlll modificando il file LangDllIta.dlll? Devo rinominarlo e quindi modificare il valore 63:42 utilizzando il programma ResourceHacker?
    2. Ci sono 3 file LangDllIta.dll in tre diverse cartelle: 91xDATA, 705DATA e 805DATA. Devo rinominare il 3 come LangDSpa.dll e cambiare il valore 63:42?
    3. Nell'immagine che hai condiviso c'è un valore 1003, "Telefono". Questo testo, l'hai scritto? Perché in spagnolo Telefono porta tilde: Teléfono.

    Capisco il lavoro che rappresenta per adattare il programma a 32 lingue. Se posso aiutare in qualcosa che sono a vostra disposizione.

    Ti ringrazio molto per l'aiuto che mi stai dando.

    no, non devi modificare o rinominare il file dll della lingua italiana (LangDllIta.dll) ma dovresti modificare con ResourceHacker il file della lingua che hai impostato nel tuo medianav, ma che non trovi nelle cartelle del tool (li c'è solo quello italiano)
    vedendo la tua immagine ed il contenuto del file della lingua spagnola, avevo pensato che il tuo medianav fosse impostato in spagnolo
    nell'immagine che ho postato sopra ho solo aperto il file LangDllSpa.dll con il ResourceHacker, non ho modificato nessun testo, quindi già nel file originale il "Telefono" era scritto senza la é...
    ma se mi dici che sul tuo medianav porta la tilde allora forse la lingua impostata nel tuo medianav non è lo spagnolo...

    facciamo cosi... ti invio un file zip con il ResourceHacker e tutte le lingue (file dll nella cartella "data") del medianav evolution 9.1.3 (se non hai la versione 9.1.3 fammi sapere...) cosi puoi verificare tu stesso quale è quello della tua lingua e puoi anche modificarlo e salvarlo con lo stesso programma ResourceHacker
    https://drive.google.com/open?id=1G59eM-6a...6DrEsZ8sBOgsY9K
    estrai questo file zip, avvia ResourceHacker e apri uno di quei file dll della cartella "data" (ad esempio LangDllSpa.dll) con il ResourceHacker ed i testi della home li trovi nella string table 63 e 64 (sono tutti nella 63 tranne il "driving eco2" che si trova nella 64)
    l'uso del ResourceHacker è abbastanza intuitivo, premi su un testo e lo modifichi come vuoi, poi usi il menu in alto per compilarlo (Action > Compile) e poi salvarlo (File > Save) con lo stesso nome

    poi dopo che l'avrai modificato come preferisci, il prossimo passo sarà creare il file upgrade.lgu con il file dll modificato della tua lingua...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    99
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao fantasma:
    Nella mia Medianav la lingua stabilita è lo spagnolo. Hai assolutamente ragione, la parola "Teléfono" appare come "Telefono". Deve essere un errore di fabbrica perché "Navegación" è ben scritto. Il file dll "LangDllSpa.dll", dopo averlo modificato con ResourceHacker, dovrei copiarlo nella cartella della mia versione di Medianav in Workdir / evolution?
    È possibile copiare il file dll "LangDllSpa.dll" modificato nelle cartelle 91xDATA, 805DATA e 705DATA?
    O dovrei copiare il file dll "LangDllSpa.dll" modificato in Medianav? Se lo copio in Medianav, dove lo copio?

    Grazie.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jhonny_ds @ 4/10/2018, 18:34) 
    Ciao fantasma:
    Nella mia Medianav la lingua stabilita è lo spagnolo. Hai assolutamente ragione, la parola "Teléfono" appare come "Telefono". Deve essere un errore di fabbrica perché "Navegación" è ben scritto. Il file dll "LangDllSpa.dll", dopo averlo modificato con ResourceHacker, dovrei copiarlo nella cartella della mia versione di Medianav in Workdir / evolution?
    È possibile copiare il file dll "LangDllSpa.dll" modificato nelle cartelle 91xDATA, 805DATA e 705DATA?
    O dovrei copiare il file dll "LangDllSpa.dll" modificato in Medianav? Se lo copio in Medianav, dove lo copio?

    Grazie.

    Per modificare i testi della home del tuo medianav impostato sulla lingua spagnola, devi aggiungere il file LangDllSpa.dll modificato nell'aggiornamento upgrade.lgu e per farlo ti conviene procedere in questo modo:
    - Apri il file LangDllSpa.dll (che trovi nello zip che ti ho inviato prima) con il ResourceHacker e modificalo come ti ho detto prima (compilandolo e salvandolo senza cambiargli il nome)
    - Avvia il tool easySkinner, seleziona Dacia e scegli le modifiche che desideri fare (sfondo home, icone home, bottone buio, ecc.) SENZA modificare i testi con il bottone "modifica testi"
    - Quando hai terminato le tue scelte, premi il bottone "crea upgrade.lgu" ed attendi la schermata dove ti viene chiesto di inserire un nome per l'aggiornamento
    3MZ5pRb
    - NON digitare nulla e lascia la finestra blu del tool aperta
    - Vai nella cartella Workdir > medianav > upgrade > Storage Card > System > data (nota: questa cartella viene creata solo quando il tool è aperto)
    - Copia in questa cartella data il tuo file LangDllSpa.dll modificato prima con il ResourceHacker
    - Ritorna alla finestra blu del tool, dai un nome all'aggiornamento e premi invio (oppure premi solo invio)
    In questo modo nella cartella LGU del tool verrà creato il file upgrade.lgu che conterrà le modifiche che hai selezionato per gli elementi grafici della home (sfondo, icone, ecc.) ed ANCHE il tuo file della lingua spagnola con i testi che hai modificato con il ResourceHacker

    Edited by GhostClio - 4/10/2018, 20:44
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    99
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Formidable !!! Capisco che questo mi si addice SOLO per una versione DACIA, di Medianav 9.1.3, poiché il file LangDllSpa.dll è stato estratto da una Medianav di questa versione. Corretto? In questo momento ho il 7.0.5 e ho intenzione di aggiornare fino alla 9.1.1, ma lo farò dalla versione alla versione, cioè dalla 7.0.5 alla 8.0.5, quindi alla 9.1.1. Ho sempre bisogno di un LangDllSpa.dll dalla versione che ho o dalla versione che ho intenzione di aggiornare?
    Grazie.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jhonny_ds @ 4/10/2018, 21:46) 
    Formidable !!! Capisco che questo mi si addice SOLO per una versione DACIA, di Medianav 9.1.3, poiché il file LangDllSpa.dll è stato estratto da una Medianav di questa versione. Corretto? In questo momento ho il 7.0.5 e ho intenzione di aggiornare fino alla 9.1.1, ma lo farò dalla versione alla versione, cioè dalla 7.0.5 alla 8.0.5, quindi alla 9.1.1. Ho sempre bisogno di un LangDllSpa.dll dalla versione che ho o dalla versione che ho intenzione di aggiornare?
    Grazie.

    si, nello zip che ti ho dato prima (quello con il ResourceHacker e la cartella "data") ho estratto la cartella "data" dal file di aggiornamento 9.1.3 quindi tutti i dll contenuti nella cartella "data" (incluso LangDllSpa.dll) sono da utilizzare SOLO per medianav 9.1.3

    visto che adesso hai un medianav 7.0.5 NON usare quello per 9.1.3 (i file della lingua cambiano in base alla versione del medianav) ma usa il file LangDllSpa.dll spagnolo contenuto nella cartella "data" di questo file zip per medianav evolution 7.0.5
    https://drive.google.com/open?id=18ijKIZCO...q0ejceA0dWxt64z
    quindi segui tutti i passi che ti ho scritto prima (modificando il file LangDllSpa.dll con RH e copiandolo nella cartella workdir > ... > data) utilizzando però il file della lingua spagnola versione 7.0.5 cioè della stessa versione del tuo medianav

    riguardo poi alla tua intenzione di aggiornare il medianav, puoi passare direttamente dalla 7.0.5 alla 9.1.3 (che è l'ultima versione rilasciata da Renault/Dacia) e non è necessario che installi prima la 8.0.5 e poi la 9.1.1
    anche io ho aggiornato dalla 7.0.5 alla 9.1.3 sul mio medianav evolution
    inoltre la 9.1.1 presenta dei bug che sono stati risolti nella 9.1.3 (trovi il changelog qui -> #entry432192558)
    quindi è consigliabile aggiornare il medianav evolution alla versione 9.1.3
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    99
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Ghost, il file dll "LangDllSpa.dll" della versione 9.1.3 che mi hai appena passato è valido per un DACIA? E se volessi usarlo in un RENAULT, varrebbe la pena? Ho fatto un test selezionando RENAULT e lui mi ha dato un errore.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jhonny_ds @ 7/10/2018, 05:05) 
    Ciao Ghost, il file dll "LangDllSpa.dll" della versione 9.1.3 che mi hai appena passato è valido per un DACIA? E se volessi usarlo in un RENAULT, varrebbe la pena? Ho fatto un test selezionando RENAULT e lui mi ha dato un errore.

    si, i file della lingua sono gli stessi sia per Dacia che per Renault, non c'è differenza
    ma per la tua auto all'avvio del tool devi scegliere Dacia, altrimenti se scegli Renault non ti modifica la skin Home sul tuo medianav
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    99
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ciao Ghost: siamo d'accordo su questo. La mia domanda era ipotetica. Se ho una versione 9.1.3 di RENAULT Medianav, e copio il file dll "LangDllSpa.dll" in Workdir \ medianav \ upgrade \ Storage Card \ System \ data ed elimini il file "LangDllIta.dll", ricevo un messaggio di errore durante il creazione del file upgrade.lgu. Apparentemente quando si cancella il file dll "LangDllIta.dll" appare questo errore. Ciò accade ogni volta che elimini quel file e lo sostituisci con un'altra lingua.

    error
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,720
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Puoi fare così... nella cartella >Workdir \ medianav \ upgrade \ Storage Card \ System \ data, metti il file "LangDllSpa.dll" rinominandolo "LangDllIta.dll". La cosa dovrebbe funzionare.
    Se è questa la cosa che volevi fare. ;)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jhonny_ds @ 7/10/2018, 17:24) 
    Ciao Ghost: siamo d'accordo su questo. La mia domanda era ipotetica. Se ho una versione 9.1.3 di RENAULT Medianav, e copio il file dll "LangDllSpa.dll" in Workdir \ medianav \ upgrade \ Storage Card \ System \ data ed elimini il file "LangDllIta.dll", ricevo un messaggio di errore durante il creazione del file upgrade.lgu. Apparentemente quando si cancella il file dll "LangDllIta.dll" appare questo errore. Ciò accade ogni volta che elimini quel file e lo sostituisci con un'altra lingua.

    error

    Hai quell'errore perchè prima di premere "Crea upgrade.lgu" probabilmente sei andato nel menu "Modifica testi" del tool, hai scelto una versione del medianav (ad esempio la 9.1.3) ed hai modificato i testi con il tool... questo genera il file "LangDllIta.dll" e crea quell'errore se lo cancelli dalla cartella "data"
    invece, come ti avevo scritto nella procedura sopra, se vuoi cambiare i testi della home in una lingua diversa dall'italiano, non devi farlo con la funzione "Modifica testi" del tool perchè quella funzione è stata creata SOLO per la lingua italiana

    Quindi puoi usare comunque il tool easyskinner per fare le modifiche allo sfondo e agli altri elementi della grafica della home, ma NON devi entrare nel menu "Modifica testi" del tool e quando scegli "Crea upgrade.lgu" e ti viene richiesto il nome dell'aggiornamento puoi copiare il tuo file "LangDllSpa.dll" (che hai precedentemente modificato con ResourceHacker) nel percorso Workdir \ medianav \ upgrade \ Storage Card \ System \ data
    infine nel tool dai un nome all'aggiornamento e ti verrà creato il file upgrade.lgu con all'interno anche il tuo file della lingua spagnola
     
    .
246 replies since 12/4/2018, 15:46   21718 views
  Share  
.