-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Active User
- Posts
- 613
- Reputation
- +12
- Status
- Offline
|
|
Ciao a tutti. Ultimamente ho notato un calo di potenza sulla mia Clio TCe del 2016 con 29000km. Lo avverto nei cambi di marcia 2-3/3-4/4-5 e in allungo. Sembra come se la turbina non entrasse più in maniera giusta. Ho pensato fosse il clima ma anche da spente rimane il problema. Ora ho fatto rifornimento e devo fare qualche km per vedere se ci sono differenze. Cosa potrebbe essere per voi?
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Active User
- Posts
- 943
- Reputation
- +224
- Status
- Offline
|
|
1° Il filtro aria motore in quale stato e' ? 2° olio motore e relativo filtro, sostituiti quando ? Ciaoo
P.S. il filtro basta che sia leggermente sporco, e la portata dello stesso si riduce, con conseguente calo di potenza. Sulla mia tce90, ho provato la benzina speciale Blu super Agip, " tanto fumo e poco arrosto " i giri del motore salgono velocemente, ma non vi e' nessun incremento di potenza in +.
|
|
| .
|
-
| .
|
Advanced Member
- Group
- Active User
- Posts
- 613
- Reputation
- +12
- Status
- Offline
|
|
Avevo pensato anche io al filtro dell’aria del motore. L’ho cambiato un anno fa. Altro pensiero che avevo fatto erano le temperature. Qui da me siamo passati rapidamente da 20 gradi ai 35 di ieri. Magari la macchina è andata sotto sforzo. Comunque ieri sera mi è sembrata più reattiva con le temperature notturne. Darò comunque un’occhiata al filtro.
|
|
| .
|
2 replies since 1/6/2018, 20:06 352 views
.