Riparare il medianav bloccato su logo Renault/Dacia

testate e funzionati per medianav standard ed evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ho un problema con medianav che dopo aggiornamento va in loop e rimane bloccato su logo Renault ho provato nuovo aggiornamento ma niente
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,875
    Reputation
    +1,668
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    segui i post precedenti
    utilizza il cerca prima di aprire nuove discussioni
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,716
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Online
    Oltre a seguire il consiglio del Nostro Saverixx e per aiutare il nostro esperto GhostClio, qualche informazione in più sul modello del MediaNav in questione? ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Succede anche a me che ogni tanto accendo la Redio e resta la scritta RENAULT e non va piu via.
    sapete cosa devo fare per risolvere questo problema?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    4,253
    Reputation
    +835
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Forza il riavvio tenendo premuto il pulsante di accensione.Se lo fa ancora prova a resettare il sistema, diversamente c'è qualcosa che non va nel boot
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    63
    Reputation
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ho installato un medianav e ho l'orologio sempre del navigatore che se spengo la radio si ferma...sapete quale pin posteriore serve dare alimentazione?
    grazie
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio Peroni @ 8/4/2021, 22:09) 
    Ho installato un medianav e ho l'orologio sempre del navigatore che se spengo la radio si ferma...sapete quale pin posteriore serve dare alimentazione?
    grazie

    lo schema dei pin del medianav lo trovi qui > #entry428681111
    l'alimentazione è sul pin5 (+) e pin12 (-) sul connettore 12PIN
    controlla anche il collegamento sui pin2 e pin14 (wake-up signal) sul connettore 24PIN
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    anche io purtroppo sono uno dei possessori Clio con Medianav in loop (versione standard, software 4.0.2).
    Da precisare che ho letto tutti i post e guide precedenti, infatti come primo tentativo ho tentato tramite USB l'aggiornamento software ma niente, appena accendo, clicco aggiornamento ma si riavvia subito. Il medianav l'ho smontato in modo da poterlo testare separatamente.
    A questo punto credo l'unica possibilità sia l'avvio tramite lo switch tra resistenza R1022 e massa, ma non trovo più i file nk.bin (tutti i link che ho visto non sono più attivi). Potete aiutarmi?
    vi ringrazio
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzorap @ 22/4/2022, 18:42) 
    Ciao a tutti,
    anche io purtroppo sono uno dei possessori Clio con Medianav in loop (versione standard, software 4.0.2).
    Da precisare che ho letto tutti i post e guide precedenti, infatti come primo tentativo ho tentato tramite USB l'aggiornamento software ma niente, appena accendo, clicco aggiornamento ma si riavvia subito. Il medianav l'ho smontato in modo da poterlo testare separatamente.
    A questo punto credo l'unica possibilità sia l'avvio tramite lo switch tra resistenza R1022 e massa, ma non trovo più i file nk.bin (tutti i link che ho visto non sono più attivi). Potete aiutarmi?
    vi ringrazio

    per la procedura di recovery con lo switch saldato sulla scheda madre del medianav puoi far riferimento a questo sito
    www.drive2.com/b/491509736236122587/
    www.drive2.com/b/466971660361139076/
    il sito è in russo quindi usa il traduttore automatico di google
    comunque al secondo link prima del video trovi il file NK.bin
    se non riesci a scaricarlo da li puoi anche usare questo link > https://drive.google.com/file/d/1jN1Jx0e_O...68gQIo_-i9-gS97

    inoltre prima di provare quella strada, se il medianav te lo consente, prova anche questo file di recovery > #entry456679466
    all'interno del file zip trovi anche le istruzioni per l'utilizzo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie GhostClio . Sono riuscito ad entrare in Windows Ce con switch ma andando in My device vedo solo cartelle e nessuna memoria. Ho cliccato su USB Phy On, ed effettivamente in My device vedo l'MD ma non gli Storage.
    Ho scaricato il tool MANAMANA ma niente, mi da errore con entrambe le opzioni ripristino o formattazione.

    Edited by Vincenzorap - 26/4/2022, 12:36
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzorap @ 26/4/2022, 11:07) 
    Grazie GhostClio . Sono riuscito ad entrare in Windows Ce con switch ma andando in My device vedo solo cartelle e nessuna memoria. Ho cliccato su USB Phy On, ed effettivamente in My device vedo l'MD ma non gli Storage.
    Ho scaricato il tool MANAMANA ma niente, mi da errore con entrambe le opzioni ripristino o formattazione.

    Se non riesci a vedere le unità "Storage Card" in "My Device" come in questa foto > https://i.imgur.com/vxYaUHo.jpg e se neanche con "Rebuild MBR/Partitions" è stato possibile ricreare le unità "Storage Card", probabilmente la memoria interna del medianav non è più accessibile e difficilmente sarà possibile ripristinarla
    in tutti gli altri casi visti su questo ed altri forum l'unica soluzione sembra essere quella di aggiungere una scheda SD saldata sulla scheda madre del medianav che prende il posto della memoria danneggiata > #entry437208233
    oppure con il metodo delle memorie "invertite" per avviare il medianav da usb > #entry437199507
    puoi trovare qualche indicazione su questa modifica hardware sul sito francese e russo riportati in quel post, ma non è certo un'operazione semplice...
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok GhostClio . Si credo la memoria interna sia andata. Vorrei provare ,prima di optare per un semplice tablet car Android, a saldare la sd anche se molto difficile per via delle microsaldature da fare, o la memoria inversa usb. Per quanto riguarda quest'ultima possibilità, in che cosa consiste? Non intendo solo a livello software, li ho capito bisogna partizionare una usb esterna con software apposito da lasciare sempre attaccata, ma intendo a livello hardware; c'è qualche modifica da fare? Non vedo nei post dei link la modifica da fare..
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzorap @ 26/4/2022, 21:58) 
    Ok GhostClio . Si credo la memoria interna sia andata. Vorrei provare ,prima di optare per un semplice tablet car Android, a saldare la sd anche se molto difficile per via delle microsaldature da fare, o la memoria inversa usb. Per quanto riguarda quest'ultima possibilità, in che cosa consiste? Non intendo solo a livello software, li ho capito bisogna partizionare una usb esterna con software apposito da lasciare sempre attaccata, ma intendo a livello hardware; c'è qualche modifica da fare? Non vedo nei post dei link la modifica da fare..

    per la modifica delle memorie "invertite" non c'è una modifica hardware da fare, è una modifica solo software per forzare il medianav ad utilizzare le partizioni create su usb (al posto di quelle inizialmente presenti sulla memoria interna danneggiata)
    su queste partizioni è necessario poi ricopiare i file del medianav, in particolare il software del medianav sulla "Storage Card" ed il navigatore sulla "Storage Card4", mentre le altre ("Storage Card2" e "Storage Card3") possono essere lasciate vuote
    l'importante è creare su usb le 4 partizioni (Part00 Part01 Part02 e Part03) con lo stesso formato e le stesse dimensioni di quelle originali, come riportato ad esempio qui > www.msieurlolo.fr/forum/index.php?topic=45257.0
    la guida è quella che trovi su questo forum francese > www.msieurlolo.fr/forum/index.php?topic=47352.0
    usa il traduttore di google per capire meglio i passaggi da fare
    i file necessari per la modifica puoi anche scaricarli da qui > https://drive.google.com/file/d/1r0PwDbukp...i1SunxyHf7KXXFg
    e qui trovi il contenuto da copiare su SC e SC4 su usb > https://drive.google.com/file/d/1glxC_u19J...rI_yQKwtl75L85h
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora GhostClio ho provato direttamente il file img da 3,7gb 406_naviEU che tramite software consente di creare l'unità (usb o sd che sia) con tutte le partizioni e file già impostate. Ho provato questa procedura con pendrive usb ed effettivamente mi ha partizionato automaticamente l'unità in 4 partizioni delle stesse dimensioni come indicato nella guida francese (part00 705mb, part01 da 103mb, part02 da 203mb e part03 memoria restante). Accendo il medianav con usb partizionata, ma niente...rimane piantato su logo renault (provato anche in auto accesa), la penna usb lampeggia, ma anche aspettando molto tempo non succede nulla.
    Inizialmente avevo partizionato manualmente ma non sapevo esattamente quali file (tra quelli scaricati) e in quali partizioni inserirli. Se non ho capito male dovevo inserire Storage card in Part00 e Storage card4 in Part03 quindi in prima ed ultima partizione? e le altre due di mezzo lasciarle vuote?
     
    .
  15.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vincenzorap @ 30/4/2022, 12:56) 
    Allora GhostClio ho provato direttamente il file img da 3,7gb 406_naviEU che tramite software consente di creare l'unità (usb o sd che sia) con tutte le partizioni e file già impostate. Ho provato questa procedura con pendrive usb ed effettivamente mi ha partizionato automaticamente l'unità in 4 partizioni delle stesse dimensioni come indicato nella guida francese (part00 705mb, part01 da 103mb, part02 da 203mb e part03 memoria restante). Accendo il medianav con usb partizionata, ma niente...rimane piantato su logo renault (provato anche in auto accesa), la penna usb lampeggia, ma anche aspettando molto tempo non succede nulla.
    Inizialmente avevo partizionato manualmente ma non sapevo esattamente quali file (tra quelli scaricati) e in quali partizioni inserirli. Se non ho capito male dovevo inserire Storage card in Part00 e Storage card4 in Part03 quindi in prima ed ultima partizione? e le altre due di mezzo lasciarle vuote?

    si, questa è la corrispondenza tra le partizioni ed i nomi delle Storage Card
    Part00 > Storage Card
    Part01 > Storage Card2
    Part02 > Storage Card3
    Part03 > Storage Card4

    nella prima partizione (SC) deve essere presente il software del medianav (4.x.x nel tuo caso) mentre nell'ultima (SC4) devi copiare il software del navigatore Igo (cioè la cartella NNG)
    al secondo link che ti ho inviato nel post precedente trovi tutto il contenuto da copiare in queste 2 partizioni (Storage Card e Storage Card4)
    le altre due partizioni, cioè Storage Card2 e Storage Card3, sono usate dal medianav solo per memorizzare le impostazioni (SC2) e per gli aggiornamenti (SC3) quindi per il funzionamento del medianav puoi lasciarle vuote
    inoltre per avviare il medianav da usb nella prima partizione (SC) deve essere presente il file NK.bin modificato che trovi nella guida e nel primo link che ti ho inviato nell'altro post
    non so se quel file da 3,7 GB con le 4 partizioni già create contenga già il file NK.bin modificato, ma se vuoi provare ad avviare il medianav con quella usb, assicurati di copiare il file NK.bin modificato nell'unità Storage Card (cioè nella prima partizione) su usb, sovrascrivendo quello eventualmente già presente
     
    .
105 replies since 28/11/2017, 22:46   25460 views
  Share  
.