Riparare il medianav bloccato su logo Renault/Dacia

testate e funzionati per medianav standard ed evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,693
    Reputation
    +1,260
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Mod:
    Ciao masterminds ,
    ci farebbe piacere se ti presentasi nella sezione apposita "Presentati" affinchè tutti ti possano dare il benvenuto.

    Grazie per la collaborazione.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Online
    CITAZIONE (masterminds @ 11/1/2020, 16:40) 
    Salve, sto tentando di ripristinare il mio medianav 4.02 dove appare il logo renault e poi si spenge dopo alcuni secondi. Ho provato la proceduta con la saldatura ma quando riesco ad avviare windows ce non trovo le partizioni e neanche la MD solo delle directory, dove sbaglio?
    C'e' un momento particolare per premere il bottone (riferito al metodo della saldatura) ?. Grazie 1000

    se sei riuscito ad evitare il blocco (o il riavvio) del medianav sul logo avviando Windows CE allora la procedura del pulsante saldato sulla resistenza del medianav (ed il file nk.bin su usb) ha funzionato correttamente
    in Windows CE vai in Start > Programs e seleziona "USB PHY On" per attivare l'unità usb (MD)

    se in "My Device" hai solo l'unità MD ma non le 4 unità Storage Card allora c'è qualche problema alla memoria interna del medianav... potrebbe essere danneggiata e quindi non leggibile
    in questo caso prova il tool MANAMANA (per medianav standard) per formattare e ripartizionare la memoria interna del medianav > #entry441805595
    dopo aver avviato il tool in Windows CE prova ad esempio con il bottone "Rebuild MBR/Partitions"
    se riesci in questo modo a ripristinare le unità Storage Card in "My Device" poi per il ripristino delle unità SC e SC4 trovi i file qui > #entry442143174
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member
    Renault_logo.svgR2

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giova@64 @ 11/1/2020, 16:44) 
    Mod:
    Ciao masterminds ,
    ci farebbe piacere se ti presentasi nella sezione apposita "Presentati" affinchè tutti ti possano dare il benvenuto.

    Grazie per la collaborazione.

    fatto ora nella sezione presentazione, grazie, e scusate.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member
    Renault_logo.svgR2

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 11/1/2020, 17:09)
    se sei riuscito ad evitare il blocco (o il riavvio) del medianav sul logo avviando Windows CE allora la procedura del pulsante saldato sulla resistenza del medianav (ed il file nk.bin su usb) ha funzionato correttamente
    in Windows CE vai in Start > Program e seleziona "USB PHY On" per attivare l'unità usb (MD)

    se in "My Device" hai solo l'unità MD ma non le 4 unità Storage Card allora c'è qualche problema alla memoria interna del medianav... potrebbe essere danneggiata e quindi non leggibile
    in questo caso prova il tool MANAMANA (per medianav standard) per formattare e ripartizionare la memoria interna del medianav > #entry441805595
    dopo aver avviato il tool in Windows CE prova ad esempio con il bottone "Rebuild MBR/Partitions"
    se riesci in questo modo a ripristinare le unità Storage Card in "My Device" poi per il ripristino delle unità SC e SC4 trovi i file qui > #entry442143174

    Grazie :-), sono riuscito dopo tanti tentativi dove ho avviato windows CE senza vedere le storage1,2,3,4 miracolosamente ora le vedo non so come ho fatto se è una casualità oppure c'e'un tempo giusto per premere l'interruttore, ora da quello che avevo letto ho cancellato il contenuto della SD2 e fatto il backup della SD4 (grazie a

    "MERGE"
    Ora vorrei cancellare il contenuto della Storage 1 dove è il sistema credo difettoso, ma dove trovo i file da copiarci dentro? piccola premessa io ho la versione standard 4.02 e credo di non aver mai aggiornato, perchè la mia clio è di agosto 2015 e sulla radio riporta questo fw 4.02 hw 1.63

    Grazie GhostClio per avermi detto come abilitare la MD :-) non avevo letto di questa ulteriore passo da eseguire.

    Edited by giova@64 - 11/1/2020, 17:46
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member
    Renault_logo.svgR2

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Visto ora il link dei file, scusami non avevo letto bene, ora provo a copiarli sempre che riesca ad accedere di nuovo, perchè quando ero in windows ce si è spento, ma è normale?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Online
    CITAZIONE (masterminds @ 11/1/2020, 17:54) 
    Visto ora il link dei file, scusami non avevo letto bene, ora provo a copiarli sempre che riesca ad accedere di nuovo, perchè quando ero in windows ce si è spento, ma è normale?

    potrebbe essersi spento perchè dopo un certo tempo (20-30 minuti) la centralina dell'auto toglie l'alimentazione al medianav quindi prova a fare tutto a motore acceso per essere sicuro che il medianav sia sempre alimentato
    altrimenti potrebbe essere dovuto ad un problema hardware forse legato al fatto che non sempre riesci a vedere le unità Storage Card mentre normalmente dovrebbero essere sempre presenti in Windows CE

    le unità Storage Card 2 e 3 puoi ripulirle senza doverle ripristinare perchè contengono solo impostazioni del medianav (che vengono ricreate con i valori predefiniti al primo avvio) e file temporanei
    per la Storage Card 1 trovi i file di sistema nell'archivio zip precedente (per medianav standard) con i quali verrà ripristinato il software 4.0.6
    non è importante se precedentemente avevi la versione 4.0.2 perchè se cancelli tutto il contenuto della SC1 non rimarrà più traccia del precedente software 4.0.2 e dopo il ripristino ti ritroverai con la versione 4.0.6 (aggiornabile poi alla 4.1.0 ultima disponibile per medianav standard)
    per la Storage Card4 hai fatto bene a fare prima un backup della cartella NNG (unica cartella di questa partizione SC4) in modo da poter eventualmente ripristinare i tuoi file originali del navigatore, delle mappe e delle licenze
    altrimenti (ad esempio dopo aver formattato le 4 Storage Card con il tool) avresti comunque potuto ripristinare il navigatore con la SC4 contenuta nel file zip precedente, ma senza mappe e senza le tue licenze originali, per cui poi avresti dovuto procurarti delle mappe per copiarle in NNG > CONTENT > MAP della Storage Card4
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member
    Renault_logo.svgR2

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 11/1/2020, 20:58)
    potrebbe essersi spento perchè dopo un certo tempo (20-30 minuti) la centralina dell'auto toglie l'alimentazione al medianav quindi prova a fare tutto a motore acceso per essere sicuro che il medianav sia sempre alimentato
    altrimenti potrebbe essere dovuto ad un problema hardware forse legato al fatto che non sempre riesci a vedere le unità Storage Card mentre normalmente dovrebbero essere sempre presenti in Windows CE

    le unità Storage Card 2 e 3 puoi ripulirle senza doverle ripristinare perchè contengono solo impostazioni del medianav (che vengono ricreate con i valori predefiniti al primo avvio) e file temporanei
    per la Storage Card 1 trovi i file di sistema nell'archivio zip precedente (per medianav standard) con i quali verrà ripristinato il software 4.0.6
    non è importante se precedentemente avevi la versione 4.0.2 perchè se cancelli tutto il contenuto della SC1 non rimarrà più traccia del precedente software 4.0.2 e dopo il ripristino ti ritroverai con la versione 4.0.6 (aggiornabile poi alla 4.1.0 ultima disponibile per medianav standard)
    per la Storage Card4 hai fatto bene a fare prima un backup della cartella NNG (unica cartella di questa partizione SC4) in modo da poter eventualmente ripristinare i tuoi file originali del navigatore, delle mappe e delle licenze
    altrimenti (ad esempio dopo aver formattato le 4 Storage Card con il tool) avresti comunque potuto ripristinare il navigatore con la SC4 contenuta nel file zip precedente, ma senza mappe e senza le tue licenze originali, per cui poi avresti dovuto procurarti delle mappe per copiarle in NNG > CONTENT > MAP della Storage Card4

    Grazie 1000 per le info :-) alla fine ci sono riuscito ho ripristinato il medianav ed ora funziona, il mio problema era SD1 evidentemente si era "corrotta" non so come, ma ricopiando i file che mi avete messo nei link ho prima cancellato tutto il contenuto delle SD1 e poi ho ricopiato i file, non ho fatto altro. Rimontato tutto e funziona. Se può essere utile anche ad altri di mio ho constatato che avendo il medianav connesso a un alimentatore da pc e collegato solo con i +12 e la massa dopo un pò che rimane acceso su windows CE, si oscurava e dovevo riaccenderlo, ho risolto ogni tanto eseguendo qualsiasi operazione mentre copiavo i file, anche semplicemente solo clikkando su start ogni tanto, forse entrava tipo uno screensaver .. non saprei. Invece tengo a precisare che la guida dove viene mostrata la saldatura e di conseguenza l'interruttore ed in inglese se non traduco male dice di premere questo interruttore al momento in cui si accende il led della usb, provato tantissime volte non è mai partito Win CE, oppure tenendo sempre premuto il tasto prima di accendere l'autoradio e poi rilasciandolo quando di accende il led della usb sono sempre entrato in Win CE ma non vedevo mai gli SD. L'unico modo per accedere e vedere tutti gli SD è stato, tenere premuto il tasto prima di accendere l'autoradio, rilasciandolo per un secondo alla lista dell'LED e ri-premendolo subito dopo velocissimamente, insomma per dire che è stato un incubo non so quante volte ho dovuto provare prima di riuscire ! 😁 ma alla fine ne è valsa la pena :-)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

    Oggi ho provato ad aggiornare il Medianav della mia Clio IV del 2013 che aveva la versione 4.0.2 (vecchiotta) rispetto all'ultima 4.1.0. L'aggiornamento è partito e la radio si è riavviata ma è rimasta bloccata sul logo Renault.
    Dopo aver lasciato il Medianav con veicolo in moto ed USB inserita per 40 minuti ho staccato la batteria.

    Ho notato anche una cosa strana:
    - quando stacco la batteria ed avvio il motore senza USB inserita ogni tanto esce la schermata "Aggiornamento in corso..." a cui mancano due tacchette per terminare.
    - con l'USB inserita nel medianav invece rimane sempre bloccato sul logo Renault.

    Ho letto di questa procedura https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60391922 ma staccando la batteria (positivo e negativo) per 20-30 minuti la radio non mi chiede il codice di sblocco, è normale?

    Qualcuno può aiutarmi a risolvere per favore? Sono disperato! 😰
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Online
    CITAZIONE (luis8 @ 2/8/2020, 20:51) 
    Ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!

    Oggi ho provato ad aggiornare il Medianav della mia Clio IV del 2013 che aveva la versione 4.0.2 (vecchiotta) rispetto all'ultima 4.1.0. L'aggiornamento è partito e la radio si è riavviata ma è rimasta bloccata sul logo Renault.
    Dopo aver lasciato il Medianav con veicolo in moto ed USB inserita per 40 minuti ho staccato la batteria.

    Ho notato anche una cosa strana:
    - quando stacco la batteria ed avvio il motore senza USB inserita ogni tanto esce la schermata "Aggiornamento in corso..." a cui mancano due tacchette per terminare.
    - con l'USB inserita nel medianav invece rimane sempre bloccato sul logo Renault.

    Ho letto di questa procedura https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60391922 ma staccando la batteria (positivo e negativo) per 20-30 minuti la radio non mi chiede il codice di sblocco, è normale?

    Qualcuno può aiutarmi a risolvere per favore? Sono disperato! 😰

    beh non è proprio normale che anche staccando la batteria il medianav non ti chiede il codice di sblocco e continua a rimanere bloccato oppure a mostrare la finestra di un aggiornamento incompleto
    probabilmente sono rimasti dei file nella memoria interna che non riescono a completare l'installazione
    comunque mi sembra di capire che hai già seguito la guida "Riparare il medianav bloccato su logo Renault/Dacia" e che con i file di ripristino su usb (cartella patch ed il file upgrade.lgu) il medianav continua a rimanere bloccato sul logo Renault
    quindi se hai già provato in quel modo, prova anche a seguire le indicazioni di quest'altra procedura (la parte per medianav standard) > www.mondoduster.it/2017/11/come-sis...nect-diag-tool/
    in particolare prova ad installare la versione 4.0.6 ed il bootloader, e poi ad avviare Windows CE con file NK.bin su usb a partire da medianav spento
    se il medianav continua a non leggere nessun file da usb, non rimane che l'avvio del medianav con un pulsante saldato sulla scheda madre > www.drive2.com/b/466971660361139076
    purtroppo però questa procedura non è alla portata di tutti, quindi conviene prima insistere con le procedure precedenti, che richiedono però che il medianav riesca ancora a leggere file di aggiornamento/ripristino da usb
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    beh non è proprio normale che anche staccando la batteria il medianav non ti chiede il codice di sblocco e continua a rimanere bloccato oppure a mostrare la finestra di un aggiornamento incompleto

    Forse mi sono spiegato male, ovviamente staccando la batteria il navigatore si spegne ma quando poi la riattacco e giro chiave mostra sempre il logo Renault. Forse staccando il fusibile della radio riesco a farlo resettare?

    Credo che l'unico modo che ho per capire se la penna USB viene letta è di trovarne una con led, giusto? Ti ringrazio tantissimo!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Online
    CITAZIONE (luis8 @ 2/8/2020, 22:33) 
    Forse mi sono spiegato male, ovviamente staccando la batteria il navigatore si spegne ma quando poi la riattacco e giro chiave mostra sempre il logo Renault. Forse staccando il fusibile della radio riesco a farlo resettare?

    Credo che l'unico modo che ho per capire se la penna USB viene letta è di trovarne una con led, giusto? Ti ringrazio tantissimo!

    si, avevo capito che staccando la batteria il medianav si spegne, però non è normale che poi ricollegando la batteria ed accendendolo non ti chiede il codice ma rimane bloccato sul logo e non riesce a leggere i file di ripristino su usb
    se stacchi la batteria è lo stesso che togliere il connettore dietro al medianav o il fusibile quindi il medianav rimane non alimentato per un certo tempo (20 minuti dovrebbero essere sufficienti) per cui al ripristino dell'alimentazione dovrebbe riavviarsi e chiedere il codice di sblocco
    se non lo fa e non legge neanche i file su usb (che puoi verificare con una pendrive usb dotata di led) ci sono poche speranze di recuperarlo solo seguendo le guide precedenti, per cui non rimane che il metodo dell'avvio con il pulsante saldato sulla scheda interna, che forza il medianav a leggere il file nk.bin su usb per avviare il sistema operativo (windows ce) dal quale poi poter verificare i file di sistema, ripristinarli manualmente da usb, oppure anche formattare le unità "Storage Card" prima copiare i file da usb come si fa su un pc
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 3/8/2020, 03:12)
    al ripristino dell'alimentazione dovrebbe riavviarsi e chiedere il codice di sblocco se non lo fa e non legge neanche i file su usb (che puoi verificare con una pendrive usb dotata di led)

    Oggi ho riprovato la procedura, ho staccato la batteria per 40 minuti ed una volta ricollegata ho acceso il medianav ma non mi ha chiesto il codice di sblocco. Appena collego l'USB al medianav lampeggia due volte (immagino che tenti la lettura) ma non parte l'aggiornamento di recovery.

    Ho staccato l'USB e lasciata accesa la macchina per un po', dopo un po' il medianav mostra la schermata con scritto "Aggiornamento in corso..." la barra di avanzamento parte dall'inizio ed arriva a riempire tutti i quadrettini tranne gli ultimi due bloccandosi in questo stato.

    Il lampeggio che vedo del USB dovrebbe indicarmi che legge la chiavetta? Se si perchè non parte l'aggiornamento?
    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti per l'aiuto!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Online
    CITAZIONE (luis8 @ 3/8/2020, 14:22) 
    Oggi ho riprovato la procedura, ho staccato la batteria per 40 minuti ed una volta ricollegata ho acceso il medianav ma non mi ha chiesto il codice di sblocco. Appena collego l'USB al medianav lampeggia due volte (immagino che tenti la lettura) ma non parte l'aggiornamento di recovery.

    Ho staccato l'USB e lasciata accesa la macchina per un po', dopo un po' il medianav mostra la schermata con scritto "Aggiornamento in corso..." la barra di avanzamento parte dall'inizio ed arriva a riempire tutti i quadrettini tranne gli ultimi due bloccandosi in questo stato.

    Il lampeggio che vedo del USB dovrebbe indicarmi che legge la chiavetta? Se si perchè non parte l'aggiornamento?
    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie a tutti per l'aiuto!

    se il led lampeggia allora il medianav prova a leggere da usb ma non riesce ad avviare l'aggiornamento, i motivi possono essere diversi...
    su usb hai messo il file "upgrade.lgu" e la cartella patch?
    in alternativa prova anche con altri file "upgrade.lgu" per medianav standard, come quello presente nella seconda guida per installare l'aggiornamento 4.0.6 oppure con questo file di ripristino 4.0.6 (dopo aver decompresso il file zip)
    https://drive.google.com/file/d/1CoPGt6H62...xx1kk3sgaq7QJaF
    assicurati però che la usb sia formattata FAT32 e che il file su usb si chiami esattamente upgrade.lgu

    senza inserire la usb, il medianav mostra la finestra di aggiornamento perchè nella memoria interna (unità "Storage Card3") sono rimasti i file della precedente installazione che però non riesce a completare
    si potrebbe provare a cancellare il contenuto di questa unità "Storage Card3" per interrompere l'installazione, ma se il medianav rimane bloccato, probabilmente non riesce a leggere neanche altri file su usb
    comunque puoi fare un tentativo utilizzando questo tool > www.mondoduster.it/2018/11/un-set-d...d-ed-evolution/
    scarica il file zip "MediaNav Tools Standard V1.2.zip" > https://drive.google.com/drive/folders/1ZX...7ZPBZjptIHZYP2-
    decomprimilo sul tuo pc e copia tutti i file e la cartella contenuta nel file zip su una usb vuota (formattata FAT32)
    quindi inserisci questa usb nel medianav prima di accenderlo e all'accensione verifica se dopo la lettura della usb il medianav riesce a visualizzare la finestra bianca del tool con i due bottoni OK e CANCEL
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    8
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 3/8/2020, 21:04) 
    se il led lampeggia allora il medianav prova a leggere da usb ma non riesce ad avviare l'aggiornamento, i motivi possono essere diversi...
    su usb hai messo il file "upgrade.lgu" e la cartella patch?

    Si ho messo sia la cartella patch che il file upgrade.lgu

    CITAZIONE (GhostClio @ 3/8/2020, 21:04) 
    in alternativa prova anche con altri file "upgrade.lgu" per medianav standard, come quello presente nella seconda guida per installare l'aggiornamento 4.0.6 oppure con questo file di ripristino 4.0.6 (dopo aver decompresso il file zip)
    assicurati però che la usb sia formattata FAT32 e che il file su usb si chiami esattamente upgrade.lgu

    Ho provato con tutti i file upgrade dopo la 4.0.2 e nessuno di questi parte purtroppo.

    CITAZIONE (GhostClio @ 3/8/2020, 21:04) 
    quindi inserisci questa usb nel medianav prima di accenderlo e all'accensione verifica se dopo la lettura della usb il medianav riesce a visualizzare la finestra bianca del tool con i due bottoni OK e CANCEL

    Credo che il problema sia proprio questo, se accendo il medianav con USB inserita sembra che non viene letta (infatti non lampeggia).
    Se invece la inserisco dopo 5 secondi dall'accensione (dopo la comparsa del logo Renault) lampeggia velocemente due volte e poi smette.

    Credo che a questo punto la mia unica strada sia di provare la modifica con l'interruttore.
    Giusto per essere sicuro di non fare cavolate, riepilogo i vari step:

    1. Collegare un piedino della resistenza R1022 a GND tramite l'interruttore.

    2. Copiare il file NK.bin su un USB

    3. Accendere il navigatore tenendo premuto a lungo il pulsante

    A questo punto se tutto dovesse andare bene il navigatore dovrebbe partire con Windows CE e dovrei poter accedere alle cartelle.
    Essendosi il navigatore bloccato nell'aggiornamento tra la versione 4.0.2 e la 4.1.0 dove posso trovare il contenuto delle partizioni da sovrascrivere?

    Esiste qualche guida sul filesystem o quali controlli effettuati una volta che riesco ad accedere al sistema?

    Grazie davvero per l'aiuto! :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,401
    Reputation
    +1,488

    Status
    Online
    CITAZIONE (luis8 @ 5/8/2020, 11:44) 
    Credo che a questo punto la mia unica strada sia di provare la modifica con l'interruttore.
    Giusto per essere sicuro di non fare cavolate, riepilogo i vari step:

    1. Collegare un piedino della resistenza R1022 a GND tramite l'interruttore.

    2. Copiare il file NK.bin su un USB

    3. Accendere il navigatore tenendo premuto a lungo il pulsante

    A questo punto se tutto dovesse andare bene il navigatore dovrebbe partire con Windows CE e dovrei poter accedere alle cartelle.
    Essendosi il navigatore bloccato nell'aggiornamento tra la versione 4.0.2 e la 4.1.0 dove posso trovare il contenuto delle partizioni da sovrascrivere?

    Esiste qualche guida sul filesystem o quali controlli effettuati una volta che riesco ad accedere al sistema?

    Grazie davvero per l'aiuto! :)

    si, la procedura del pulsante saldato sulla resistenza R1022 è quella, anche se non sempre funziona tenendo premuto a lungo il pulsante all'avvio, ma è necessario riprovare più volte per trovare il momento esatto in cui premere il pulsante finchè non inizia a leggere il file nk.bin su usb, ad esempio dopo 2 secondi come scritto qui > #entry432560102 quindi meglio usare una usb con led e fare diversi tentativi...
    una volta avviato Windows CE, la prima cosa da fare è ripulire l'unità "Storage Card3" (SC3) cancellando tutti i file dell'installazione 4.1.0 ancora presenti, tramite l'icona "My Device" sul desktop di Windows CE
    poi se ancora non riesce ad avviarsi normalmente (cioè senza premere il pulsante con il file nk.bin su usb) allora puoi provare a formattare l'unità "Storage Card" (SC) e quindi a ricopiare il suo contenuto manualmente tramite usb in Windows CE
    qui trovi il tool per formattare le unità storage card del medianav > #entry441805595
    mentre qui trovi i file zip contenenti una copia dei file delle unità SC e SC4 (da decomprimere e copiare su usb) > #entry441759584
     
    .
105 replies since 28/11/2017, 22:46   25251 views
  Share  
.