Riparare il medianav bloccato su logo Renault/Dacia

testate e funzionati per medianav standard ed evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyberserk @ 19/6/2019, 22:37) 
    Ciao ragazzi, anche io sono arrivato nel club del reboot logo... Potreste darmi una mano? Quale file dovrei scaricare? Nell'unico link funzionante trovato files solo per l'evolution.

    Grazie in anticipo :)

    se hai un medianav standard nel primo post c'è il link per scaricare il file zip di recovery > https://mega.nz/#F!kD4klKgD!-YdzK2rdwgBy9uVX8hx0CQ
    la stessa procedura la trovi anche qui > http://www.mondoduster.it/2017/11/come-sis...-logo-iniziale/
     
    .
  2. tonyberserk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao GhostClio grazie per la risposta. Mi sono spiegato sicuramente male, il mio medianav non si pianta sul logo, continua a fare reboot in loop. E' la stessa procedura? Grazie mille in anticipo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyberserk @ 20/6/2019, 00:02) 
    Ciao GhostClio grazie per la risposta. Mi sono spiegato sicuramente male, il mio medianav non si pianta sul logo, continua a fare reboot in loop. E' la stessa procedura? Grazie mille in anticipo!

    prova a seguire la procedura mettendo su usb i file contenuti nello zip (file upgrade.lgu e cartella patch) per verificare se il medianav riesce a leggere la usb durante il reboot in loop
    se dovesse ignorare i file su usb allora l'unico modo è ricorrere alla procedura in cui va saldato uno switch sulla resistenza R1022 per avviare il file NK.bin da usb > www.drive2.com/b/466971660361139076/
    al link precedente trovi anche il file NK.bin per medianav standard ed un video della procedura su medianav standard
     
    .
  4. tonyberserk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, domani provo GhostClio. Solo una domanda, nella procedura spiega di staccare la batteria. Se rimuovo l'alimentazione dal medianav è la stessa cosa?

    Grazie ancora
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyberserk @ 20/6/2019, 01:31) 
    Grazie mille, domani provo GhostClio. Solo una domanda, nella procedura spiega di staccare la batteria. Se rimuovo l'alimentazione dal medianav è la stessa cosa?

    Grazie ancora

    si, se scolleghi il connettore di alimentazione dal retro del medianav (connettore 12 pin) è lo stesso di staccare la batteria quindi dopo avrai bisogno del codice di sblocco per poter avviare il medianav (se non interviene prima il loop di riavvio)
     
    .
  6. tonyberserk
        Like  
     
    .

    User deleted


    riciao. GhostClio nada:( purtroppo non funziona. Devo per forza procedere con la saldatura quindi?

    Grazie ancora e buon weekend
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyberserk @ 22/6/2019, 23:53) 
    riciao. GhostClio nada:( purtroppo non funziona. Devo per forza procedere con la saldatura quindi?

    Grazie ancora e buon weekend

    se non riesce a leggere da usb i file di ripristino, non rimane che provare con quella procedura dello switch saldato sulla resistenza R1022 per forzare la lettura da usb del file nk.bin
     
    .
  8. tonyberserk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rieccomi, mi sono deciso a procedere con quanto da te indicato GhostClio , scusa se rompo ancora, sapresti indicarmi dove procurarmi il tastino da saldare? Grazie mille
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tonyberserk @ 5/7/2019, 16:07) 
    Rieccomi, mi sono deciso a procedere con quanto da te indicato GhostClio , scusa se rompo ancora, sapresti indicarmi dove procurarmi il tastino da saldare? Grazie mille

    va bene un qualsiasi pulsante ad impulso come questo switch che chiude il circuito per un istante quando lo premi
    lo trovi in un qualsiasi negozio di elettronica
    botao-de-pressao-para-pcb-5mm

    lo switch vai poi saldato nei punti indicati in questa immagine cioè tra la resistenza R1022 e la massa
    79b19c1s-1920
     
    .
  10. tonyberserk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille GhostClio :)) speriamo bene. Buon weekend
     
    .
  11. Andrea Greguol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho seguito tutta la procedura,ma non perchè ho il nav bloccato,quindi non ho scollegato i cavi della batteria,per il resto ho fatto tutto passo,passo,ma quando accendo il nav a chiavetta usb inserita non compare la finestra di aggiornamento,non compare assolutamente nulla,come se la chiavetta fosse vuota.Provato e riprovato a formattare e rimettere i file nella chiavetta,ma niente.Premetto che la chiavetta l'ho già usata una volta per un aggiornamento con toolbox,quindi so per certo che funziona e viene riconosciuta dal sistema.Che faccio?Grazie.P.S. Meda nav standard versione 4.1.0
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    Andrea Greguol

    Gentilmente fai un giretto qui
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?f=8546372

    E non sarebbe male anche qui
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?f=8546359

    Grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Andrea Greguol @ 2/12/2019, 14:37) 
    Ciao,ho seguito tutta la procedura,ma non perchè ho il nav bloccato,quindi non ho scollegato i cavi della batteria,per il resto ho fatto tutto passo,passo,ma quando accendo il nav a chiavetta usb inserita non compare la finestra di aggiornamento,non compare assolutamente nulla,come se la chiavetta fosse vuota.Provato e riprovato a formattare e rimettere i file nella chiavetta,ma niente.Premetto che la chiavetta l'ho già usata una volta per un aggiornamento con toolbox,quindi so per certo che funziona e viene riconosciuta dal sistema.Che faccio?Grazie.P.S. Meda nav standard versione 4.1.0

    il medianav è bloccato sul logo o stai provando a ripristinarlo per altro motivo?
    comunque prova anche il ripristino scaricando il file dal sito naviextras > www.naviextras.com/shop/to/OS_warning
    le istruzioni per l'utilizzo le trovi nella cartella "manual"
    oppure con questo file "upgrade.lgu" di ripristino 4.1.0 da copiare su usb
    https://drive.google.com/file/d/1u7GxHKAQn...pbO3_F_EGkz0YGB
     
    .
  14. Andrea Greguol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ycio @ 2/12/2019, 15:36) 
    Andrea Greguol

    Gentilmente fai un giretto qui
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?f=8546372

    E non sarebbe male anche qui
    https://lamiaclio.forumcommunity.net/?f=8546359

    Grazie

    Ho provveduto,scusa ma non lo sapevo,non sono pratico di forum.Saluti
    CITAZIONE


    CITAZIONE (GhostClio @ 2/12/2019, 15:59) 
    il medianav è bloccato sul logo o stai provando a ripristinarlo per altro motivo?
    comunque prova anche il ripristino scaricando il file dal sito naviextras > www.naviextras.com/shop/to/OS_warning
    le istruzioni per l'utilizzo le trovi nella cartella "manual"
    oppure con questo file "upgrade.lgu" di ripristino 4.1.0 da copiare su usb
    https://drive.google.com/file/d/1u7GxHKAQn...pbO3_F_EGkz0YGB

    Sto provando a ripristinarlo per altro motivo,ti faccio sapere se risolvo con i file che mi hai suggerito.Grazie
    CITAZIONE
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member
    Renault_logo.svgR2

    Group
    Member
    Posts
    348
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Salve, sto tentando di ripristinare il mio medianav 4.02 dove appare il logo renault e poi si spenge dopo alcuni secondi. Ho provato la proceduta con la saldatura ma quando riesco ad avviare windows ce non trovo le partizioni e neanche la MD solo delle directory, dove sbaglio?
    C'e' un momento particolare per premere il bottone (riferito al metodo della saldatura) ?. Grazie 1000
     
    .
105 replies since 28/11/2017, 22:46   25461 views
  Share  
.