System not configured . Please Connect Diag tool

testato e funzionante su medinav evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravecip @ 17/11/2021, 19:03) 
    grazie ancora, problema quasi completamente risolto tuttavia
    1) non riesco in nessun modo a regolare l'orario. In automatico mi da 1 ora indietro mentre in manuale non accetta il cambio
    2) nonostante credo di aver settato correttamente le sagome della retrocamera queste non compaiono

    avreste qualche suggerimento o esperienza al riguardo? non tanto per le sagome ma per l'orario che ritengo più importante

    grazie mille

    1) L'orario si aggiorna automaticamente con il GPS quindi è possibile che il problema sia legato al funzionamento del navigatore
    hai ripristinato anche il navigatore? riesci ad entrare in Nav oppure il tasto "accetta" è bloccato?
    2) hai impostato le linee guida nel micom manager? sulla mia Clio berlina sono impostate su B98_1 > #entry429264004 (nella quinta riga del micom manager)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie mille per la risposta,

    1) non ancora, sicuramente sarà come suggerisci. Installerò navigatore e mappe nei prossimi giorni e ti aggiornerò
    2) nel micom manager avevo impostato seguento le indicazioni della discussione in cui veniva indicato come far comparire la sagoma. In effetti però non ho proprio toccato il punto b98_1 ..... cosa devo impostare in quel punto?

    grazie mille per l'aiuto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravecip @ 18/11/2021, 11:15) 
    grazie mille per la risposta,

    1) non ancora, sicuramente sarà come suggerisci. Installerò navigatore e mappe nei prossimi giorni e ti aggiornerò
    2) nel micom manager avevo impostato seguento le indicazioni della discussione in cui veniva indicato come far comparire la sagoma. In effetti però non ho proprio toccato il punto b98_1 ..... cosa devo impostare in quel punto?

    grazie mille per l'aiuto

    Nella quinta riga del micom manager premi il bottone $02 B98
    in modo da avere B98 o B98_1 nel primo riquadro della stessa riga > #entry429264004
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao tutti,

    ancora io a chiedere supporto.
    Problema sagome completamente risolto seguendo le indicazioni (grazie).
    Problema orario invece ancora non risolto. Ho provato ad modifcare il nav ed aggiornare con le nuove mappe ma non sono riuscito. Ho tentato poi di risolvere installando il plus 5.0 ma in fase di installazione è comparso il messaggio reeboot e al riavvia non compare il segno + per richiamare il plus. In sostanza quando avvio il navigatore non riesco a clikkare su acconsento perché in grigetto (non clikkabile).
    Attualmente per ripristinare la situazione ho scaricato il file ripristino 9.1.3 e la procedura sembra esseresi conclusa correttamente. Cosa posso procedere??

    PS so che non è leggermente OT questo ma la mia presentazione è stata chiusa, volevo rispondere ad un utente ma non sono riuscito ... sapete perché?

    grazie mille
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravecip @ 23/11/2021, 08:10) 
    ciao tutti,

    ancora io a chiedere supporto.
    Problema sagome completamente risolto seguendo le indicazioni (grazie).
    Problema orario invece ancora non risolto. Ho provato ad modifcare il nav ed aggiornare con le nuove mappe ma non sono riuscito. Ho tentato poi di risolvere installando il plus 5.0 ma in fase di installazione è comparso il messaggio reeboot e al riavvia non compare il segno + per richiamare il plus. In sostanza quando avvio il navigatore non riesco a clikkare su acconsento perché in grigetto (non clikkabile).
    Attualmente per ripristinare la situazione ho scaricato il file ripristino 9.1.3 e la procedura sembra esseresi conclusa correttamente. Cosa posso procedere??

    PS so che non è leggermente OT questo ma la mia presentazione è stata chiusa, volevo rispondere ad un utente ma non sono riuscito ... sapete perché?

    grazie mille

    se hai eliminato il plus e ripristinato il software 9.1.3 prova ad installare questo file > https://drive.google.com/file/d/1oFgiVAugU...zPOTwfo4FoxonQQ
    oltre al navigatore contiene la "mappa base" cioè un terreno verde senza strade ma che permette comunque di avviare il navigatore (abilitando il tasto "accetta") e di mostrare la tua posizione (icona con la "freccia rossa") sfruttando il segnale gps
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie mille,

    esiste la possibilità che il problema sia che in micom mi compare MAP CODE (--) e non MAP CODE (LL)??
    Se si da altro post mi sembra di aver capito che bisogna ritornare a versione 6.0.3, rifare procedura con micom test e flaggare l'opzione. Se ha senso quello che sto dicendo, prima di installare il file del tuo ultimo post vorrei tentare questa strata Ghostclio... tu (voi) cosa suggerisci?

    grazie mille
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravecip @ 23/11/2021, 12:33) 
    grazie mille,

    esiste la possibilità che il problema sia che in micom mi compare MAP CODE (--) e non MAP CODE (LL)??
    Se si da altro post mi sembra di aver capito che bisogna ritornare a versione 6.0.3, rifare procedura con micom test e flaggare l'opzione. Se ha senso quello che sto dicendo, prima di installare il file del tuo ultimo post vorrei tentare questa strata Ghostclio... tu (voi) cosa suggerisci?

    grazie mille

    la procedura di fix dell'errore "system not configured..." non prevede di dover impostare anche il MAP CODE quindi non credo sia quello il problema
    di sicuro su navigatori configurati di fabbrica quel parametro non è "vuoto" ma potrebbe anche essere normale avere MAP CODE (--) dopo questo fix... considera che questa procedura non riporterà mai il navigatore allo stato originale, infatti le mappe e licenze originali vengono perse ed è necessario modificare il navigatore per ripristinarne il funzionamento
    inoltre non credo che il "micom config" su 6.0.3 ti permetta di modificare il MAP CODE (non ho capito in quale post l'hai letto...)
    quindi come riportato nella procedura del primo post (provata già da altri utenti) fai prima la modifica del navigatore, usando il file "IgoEvo.rar" incluso nello zip della procedura di fix oppure con il file "nav9.1.3mod+basemap.zip" che ti ho inviato prima e che include anche la basemap (terreno verde senza strade)

    poi se il bottone "accetta" all'avvio del navigatore è ancora disabilitato, potrebbe essere dovuto alla mancanza di altri file necessari per l'avvio del navigatore, infatti ad esempio i file di ripristino (9.1.3 e precedenti) non contengono anche le voci del navigatore ed altri file (come i file .lyc) che sono presenti solo nella cartella NNG originale del navigatore
    in questo caso potrebbe essere utile fare un backup (con un tool su usb) della tua attuale cartella NNG per portarla su pc e verificare se manca qualche file del navigatore che non è stato ripristinato...
    comunque prendi in considerazione queste ultime considerazioni solo se hai già provato senza successo con l'installazione di "nav9.1.3mod+basemap.zip" oppure "IgoEvo.rar"

    edit:
    forse ho trovato il post dove si parlava del MAP CODE per riattivare il bottone "accetta" > #entry438775792
    ma se leggi l'ultimo post di questa pagina sembra che anche tentando di cambiare il MAP CODE nel micom config alla fine è rimasto su ** riuscendo comunque a far funzionare il navigatore... quindi probabilmente la risoluzione del problema non è l'impostazione del MAP CODE ma rifare la procedura del fix seguendo tutti i passaggi

    Edited by GhostClio - 23/11/2021, 15:54
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ciao Ghostclio e grazie ancora per il supporto

    mi riferivo alla discussione con titolo "Pulsante accetta nav evo 9.1.3" ed al post di DUSTER03 a pag 3/5

    grazie mille
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,889
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravecip @ 23/11/2021, 08:10) 
    ciao tutti,

    PS so che non è leggermente OT questo ma la mia presentazione è stata chiusa, volevo rispondere ad un utente ma non sono riuscito ... sapete perché?

    grazie mille

    la sezione di presentazione viene programmata per la chiusura
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    grazie per l'info
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    edit:
    forse ho trovato il post dove si parlava del MAP CODE per riattivare il bottone "accetta" > #entry438775792
    ma se leggi l'ultimo post di questa pagina sembra che anche tentando di cambiare il MAP CODE nel micom config alla fine è rimasto su ** riuscendo comunque a far funzionare il navigatore... quindi probabilmente la risoluzione del problema non è l'impostazione del MAP CODE ma rifare la procedura del fix seguendo tutti i passaggi

    In verità ci ho voluto provare comunque perché mi sembrava sensato e soprattutto perchè io ho schiacciato il tasto CLR2D (non ClrVirgin) e tutte le mappe erano rimaste li dove erano in origine. Alla fine, tornando a 6.0.3 e modificando MAPCODE in LL e schiacciando ENREGISTER ho completamente risolto il problema. Adesso navigatore tornato a funzionare (incluso orologio, infatti avevi ragione che era legato al GPS) e sistema completamente ripristinato 9.1.3 + plus 5.0

    grazie mille ancora per le indicazioni e files
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bravecip @ 24/11/2021, 17:13) 
    In verità ci ho voluto provare comunque perché mi sembrava sensato e soprattutto perchè io ho schiacciato il tasto CLR2D (non ClrVirgin) e tutte le mappe erano rimaste li dove erano in origine. Alla fine, tornando a 6.0.3 e modificando MAPCODE in LL e schiacciando ENREGISTER ho completamente risolto il problema. Adesso navigatore tornato a funzionare (incluso orologio, infatti avevi ragione che era legato al GPS) e sistema completamente ripristinato 9.1.3 + plus 5.0

    grazie mille ancora per le indicazioni e files

    bene!
    ti chiedo qualche informazione che potrebbe essere utile anche in futuro...
    dopo la modifica con il "micom config" su 6.0.3, nel micom manager il MAP_CODE ora è impostato su LL? > #entry438766934
    il bottone "accetta" del navigatore era già attivo dopo aver impostato il MAP CODE nel "micom config" oppure hai dovuto comunque installare il navigatore modificato per riattivarlo?
    hai installato il plus solo per l'aggiornamento delle mappe?

    Edited by GhostClio - 25/11/2021, 21:34
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    salve,

    mi scuso per il ritardo nella risposta ma contestualmente al problema medianav ho avuto un grave problema al sistema di avviamento della macchina che mi ha costretto a lasciarla prima dal meccanico per 2 settimane (che non è venuto a capo del problema) e poi alla renault per altri 10 giorni (che però hanno risolto per fortuna).
    ecco qui sotto l'attuale configurazione:
    1639730049032[/IMG]
    Come vedi il Map code adesso è impostato su LL mentre prima non lo era
    Il bottone Map code è diventato attivo dopo aver cambiato il map code in LL (ovvero dopo questa operazione non ho dovuto installare niente altro)
    Ho installato il plus per l'aggiornamento mappe e per avere qualche funzione in più

    Spero questo si a di aiuto
    e grazie ancora per l'aiuto fornito
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    14
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    PS se di aiuto a qualcuno vorrei specificare che bisogna fare estrema attenzione quando si è nel config manager perché l'interruttore CLRCNF2D io l'ho sfiorato per mero sbaglio perché la mia intenzione era schiacciare ILL per capire a cosa servisse visto che non c'erano info al riguardo. Sfortunatamente il medianav non mi ha neanche chiesto una conferma, anche se solo sfiorato CLRCNF2D il sistema si è semplicemente cancellato ed automaticamente riavviato con la scritta System not configured.... 🙄
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,889
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    e aggiungerei non solo li, ma appena si entra nel micon manager, bisogna fare massima attenzione
     
    .
183 replies since 16/11/2017, 23:10   14998 views
  Share  
.