System not configured . Please Connect Diag tool

testato e funzionante su medinav evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StefanoLR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, io ho il problema del diag tipo ma sul medianav evolution 2, ci sono soluzioni?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (StefanoLR @ 6/3/2020, 12:20) 
    Buongiorno, io ho il problema del diag tipo ma sul medianav evolution 2, ci sono soluzioni?

    per Medianav Evolution 2 (MN3 o "late 2018") va riconfigurato il medianav tramite dispositivo OBD2 ("modificato" per la linea CAN) e software DDT4ALL scegliendo come "ECU name" la ULC4
    Connect diag tool — fix with ddt4all > www.drive2.com/b/533637799132267453/
    ddt4all Update topic > www.drive2.com/b/498093336985338243
    Connect ELM adapter to the car's OBD connector as CAN2 > www.drive2.com/l/461124732402534583/

    Edited by GhostClio - 6/3/2020, 22:21
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    Ho un medianav 9.1.3 sono andato in MICOM per temp. Etc...e per errore sono andato a toccare un tasto in alto ed il MEDIANAV si è rivviato scrivendomi RENAULT SPORT .... SYSTEM NOT CONFIGURED PLEASE CONNECT DIAG TOOL
    Vi prego aiutatemi a tornare indietro 😭😭😭
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    12,889
    Reputation
    +1,669
    Location
    Siena/Napoli

    Status
    Offline
    Quando si entra nel micon bisogna fare molta attenzione, che come vedi si possono fare danni seri
    Attendi il parere degli esperti
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pi3r0 @ 31/10/2020, 09:44) 
    Buongiorno a tutti,
    Ho un medianav 9.1.3 sono andato in MICOM per temp. Etc...e per errore sono andato a toccare un tasto in alto ed il MEDIANAV si è rivviato scrivendomi RENAULT SPORT .... SYSTEM NOT CONFIGURED PLEASE CONNECT DIAG TOOL
    Vi prego aiutatemi a tornare indietro 😭😭😭

    per quell'errore c'è questa discussione > https://lamiaclio.forumcommunity.net/?t=60369567
    e la guida da seguire > http://www.mondoduster.it/2017/11/come-sis...nect-diag-tool/
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per l'aiuto...
    Ho seguito tutto alla lettera ma all'inserimento della chiavetta USB per accedere a WINDOWS (con medianav spento) non mi appare nulla.
    Rimane tutto scuro e spento...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    cmq per la CRONACA seguendo la discussione RIGA per RIGA non sono riuscito ancora a risolvere il problema del MEDIANAV
    continua ad ACCENDERSI in modalità RENAUL SPORT e scrivendomi poi SYSTEM NOT CONFIGURED etc...
    se non erro è stato toccato il tasto ClrCnf(2A)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pi3r0 @ 31/10/2020, 15:23) 
    cmq per la CRONACA seguendo la discussione RIGA per RIGA non sono riuscito ancora a risolvere il problema del MEDIANAV
    continua ad ACCENDERSI in modalità RENAUL SPORT e scrivendomi poi SYSTEM NOT CONFIGURED etc...
    se non erro è stato toccato il tasto ClrCnf(2A)

    come riportato anche qui > www.mondoduster.it/2017/12/micom-co...medianav-8-0-5/ non si conosce la funzione del bottone ClrCnf(2A) e non so se qualcuno hai mai provato a premerlo, ma dal nome (clear config) sembra comunque legato al reset della configurazione del medianav, come succede premendo il bottone Clear Virgin che genera lo stesso errore ed è risolvibile seguendo la guida indicata

    inoltre con "continua ad accendersi in modalità renault sport" intendi che all'avvio invece di mostrare logo e scritta bianca renault (prima immagine) ti mostra la seconda immagine "renault sport" che trovi qui sotto?
    l'immagine "renault sport" l'avevi già cambiata in precedenza o ti è uscita solo dopo aver premuto il bottone ClrCnf(2A) nel micom?
    uxlUXCm

    BnaGs9c
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si esatto...proprio quella schermata però invece che ROSSO è BLU
    No mai cambiata...
    Premetto di avere preso l'auto USATA
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pi3r0 @ 31/10/2020, 16:29) 
    Si esatto...proprio quella schermata però invece che ROSSO è BLU
    No mai cambiata...
    Premetto di avere preso l'auto USATA

    ok quindi immagino che prima all'avvio avevi la scritta bianca renault...

    quale passo della guida non riesci a completare?
    il primo passo è installare il software 6.0.3, se riuscito almeno ad installare questo downgrade?

    inoltre c'è anche un metodo alternativo per quell'errore ma è necessario un dispositivo da collegare alla presa OBD2 della Clio
    www.drive2.com/b/533637799132267453/
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si scritta BIANCA RENAUL...
    i passi li ho fatti alla lettera, installando i primi due passi 6.0.3 e poi il boot...tutto ok però continua sul MEDIANAV la scritta SYSTEM etc...poi per lo spegnimento non si spegne quindi spengo l'auto con START E STOP e si spegne il MEDIANAV poi onserisco la USB per windows aspettando da 5 min. E non succede nulla ... rimane tutto nero
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pi3r0 @ 31/10/2020, 16:57) 
    Si scritta BIANCA RENAUL...
    i passi li ho fatti alla lettera, installando i primi due passi 6.0.3 e poi il boot...tutto ok però continua sul MEDIANAV la scritta SYSTEM etc...poi per lo spegnimento non si spegne quindi spengo l'auto con START E STOP e si spegne il MEDIANAV poi onserisco la USB per windows aspettando da 5 min. E non succede nulla ... rimane tutto nero

    ok quindi hai messo il file NK.bin su usb, inserito la usb a medianav spento, acceso il medianav (con il bottone start/stop per accendere il quadro strumenti della Clio ed avviare il medianav) ma anche aspettando diverso tempo non vedi la schermata di windows CE?
    secondo la guida bastano 3 minuti, ma ti consiglio di aspettare anche di più ed eventualmente usare anche una pendrive usb con led che lampeggia durante la lettura, cosi da capire se la usb continua a leggere o se si ferma dopo pochi secondi
    riprova più volte questo passaggio con il file NK.bin, magari provando anche con diverse pendrive usb (formattate in FAT32)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ok provo...più tardi ti faccio sapere.
    Grazie per la disponobilità
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    21
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono riuscito ad entrare in windows...sto facendo o passaggi
    Scusami sull USER INTERFACE ...adesso ho messo tutto corretto, e riscritto con la colonna centrale

    Nella finestra TUNING il DSI_CNF quando faccio OK mi dice ... NOT BE FOUND.
    MAKE SURE THAT THE CORRECT PATH AND FILE NAME ARE GIVEN

    Edited by Pi3r0 - 31/10/2020, 18:36
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pi3r0 @ 31/10/2020, 18:23) 
    Sono riuscito ad entrare in windows...sto facendo o passaggi
    Scusami sull USER INTERFACE ...adesso ho messo tutto corretto, ma nell'altra colonna dopo avere fatto enregister continua la scritta DACIA ... MO RANGE...etc
    Devo premere la colonna centrale con scritto WRITE UI??
    Nella finestra TUNING il DSI_CNF quando faccio OK mi dice ... NOT BE FOUND.
    MAKE SURE THAT THE CORRECT PATH AND FILE NAME ARE GIVEN

    non mi è mai capitato di fare questa procedura (per fortuna...) quindi ti posso solo consigliare di attenerti ai passaggi indicati nella guida, dove ad esempio dice solo di premere Enregistrer nella scheda User Interface
    se ti può essere utile trovi i passaggi e qualche immagine anche qui > www.drive2.com/b/484630091981127697/
     
    .
183 replies since 16/11/2017, 23:10   14998 views
  Share  
.