System not configured . Please Connect Diag tool

testato e funzionante su medinav evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alessio Micheletti @ 6/4/2018, 19:35) 
    OK FUNZIONA!!! MA Ora come faccio a mettere le mappe? Mi fa vedere solo il cursore senza mappe e dove le trovo?

    Hai due opzioni, se ti interessa solo aggiornare il navigatore puoi scaricare le mappe da qui https://onedrive.live.com/?authkey=%21ANYy...A332B11CAD2FC92 e poi accedendo a win ce vanno copiate nel percorso my device/storage card 4/ nng/ content/ map prima ovviamente cancellate le mappe delle nazioni che andate ad aggiornare ricordandovi di non appesantire troppo il medianav che supporta al massimo 1,8 gb. Mette solo le mappe che usate davvero.

    Per accedere a win ce con medianav evolution segui il video
     
    .
  2. Guerrano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao william1979
    questa procedura può essere effettuata anche su una megane sportour del 2010?
    Scaricando i file necessari mi sono accorto che 2 link non funzionano e sono nel paragrafo che inizia con FINITO!

    Saluti e grazie
     
    .
  3. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guerrano @ 5/11/2018, 20:29) 
    Ciao william1979
    questa procedura può essere effettuata anche su una megane sportour del 2010?
    Scaricando i file necessari mi sono accorto che 2 link non funzionano e sono nel paragrafo che inizia con FINITO!
    k
    Saluti e grazie

    Se il sistema è un medianav standard si.
    A causa di restrizioni su Google Drive e su Mega i file degli Avvisi (Autovelox & C.) e quelli delle Mappe (Here e TomTom) sono stati spostati e riorganizzati. Gli avvisi mantengono lo stesso formato e organizzazione precedente, mentre le sole mappe adesso sono organizzate per stati e memorizzati in formato .7z con password (da richiedere agli admin del gruppo facebok Dacia Duster Forum Italia ) ai link seguenti:
    Avvisi: https://mega.nz/#F!r4QD2ASS!xEpW4wH1flldQj8eD9-egQ
    Mappe (la prima lettera delle due cartelle Hotel per le Here e Tango per le TomTom indica il tipo di mappa:
    https://mega.nz/#F!HoBWHSwC!_THYRL8EoETbQp7AafX0GQ
     
    .
  4. Guerrano
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao william1979
    ho iniziato la procedura ma sono fermo al 3° passaggio dove devo inserire la md con i 2 files dmicom_test_evo ed il file NK.bin a medianav spento, ma il motore deve essere acceso o no?
    i primi 2 passaggi sono andati a buon fine ed è ricomparso l'orologio e la temperatura esterna.
    Il sistema in questione è questo:



    come navigatore c'era tomtom
    Saluti Guerrano
     
    .
  5. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guerrano @ 7/11/2018, 13:14) 
    Ciao william1979
    ho iniziato la procedura ma sono fermo al 3° passaggio dove devo inserire la md con i 2 files dmicom_test_evo ed il file NK.bin a medianav spento, ma il motore deve essere acceso o no?
    i primi 2 passaggi sono andati a buon fine ed è ricomparso l'orologio e la temperatura esterna.
    Il sistema in questione è questo:



    come navigatore c'era tomtom
    Saluti Guerrano

    motore acceso o spento dovrebbe essere indifferente, limportante è che la chiave si inserita. Aspetta dieci-quindici minuti e dovrebbe andare, per il navigatore non saprei diriti.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    La madre del codardo non piange

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    +3
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    ciao. problema con dsi_cnf non me lo fa salvare ... come faccio?

    Edited by pier vito colucci - 13/12/2018, 16:30
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    La madre del codardo non piange

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    +3
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    dmicom non funziona più [IMG][/IMG]
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pier vito colucci @ 11/12/2018, 19:04) 
    ciao. problema con dsi_cnf non me lo fa salvare ... come faccio? http://i64.tinypic.com/2vmsh9k.jpg

    CITAZIONE (pier vito colucci @ 13/12/2018, 16:57) 
    dmicom non funziona più http://i67.tinypic.com/34gkh0l.jpg

    ho letto nell'altra discussione #entry436418310 la tua situazione e immagino che hai seguito passo passo la procedura riportata nel primo post di questa di discussione
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60369567
    riguardo all'impossibilità di poter salvare in "My Device" il file DSI_CNF.bin, assicurati di aver impostato tutti i parametri nel menu USER INTERFACE e di aver premuto il bottone Enregistrer prima di entrare nel menu TUNING per salvare il file DSI_CNF.bin (segui alla lettera i passaggi della guida)
    se però adesso non ti funziona neanche più il dmicom_test_evo prova a reinstallare la versione 6.0.3 oppure eventualmente anche a ripetere il "Clear Virgin" nel micom manager
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    La madre del codardo non piange

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    +3
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    ripetendo il clearvirgin ho rifatto la procedura. i parametri sono settati beni. l'errore che non mi permette di salvare il dsi persiste . ho provato a spegnere e riaccende il medianav e ancora una volta non mi permette di ulizzare micom dandomi lo stesso errore di prima

    CITAZIONE (GhostClio @ 13/12/2018, 20:47) 
    CITAZIONE (pier vito colucci @ 11/12/2018, 19:04) 
    ciao. problema con dsi_cnf non me lo fa salvare ... come faccio? http://i64.tinypic.com/2vmsh9k.jpg

    CITAZIONE (pier vito colucci @ 13/12/2018, 16:57) 
    dmicom non funziona più http://i67.tinypic.com/34gkh0l.jpg

    ho letto nell'altra discussione #entry436418310 la tua situazione e immagino che hai seguito passo passo la procedura riportata nel primo post di questa di discussione
    https://lamiaclioiv.forumcommunity.net/?t=60369567
    riguardo all'impossibilità di poter salvare in "My Device" il file DSI_CNF.bin, assicurati di aver impostato tutti i parametri nel menu USER INTERFACE e di aver premuto il bottone Enregistrer prima di entrare nel menu TUNING per salvare il file DSI_CNF.bin (segui alla lettera i passaggi della guida)
    se però adesso non ti funziona neanche più il dmicom_test_evo prova a reinstallare la versione 6.0.3 oppure eventualmente anche a ripetere il "Clear Virgin" nel micom manager
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pier vito colucci @ 13/12/2018, 20:59) 
    ripetendo il clearvirgin ho rifatto la procedura. i parametri sono settati beni. l'errore che non mi permette di salvare il dsi persiste . ho provato a spegnere e riaccende il medianav e ancora una volta non mi permette di ulizzare micom dandomi lo stesso errore di prima

    quando non ti permette di scrivere il DSI_CNF hai provato comunque ad andare avanti nella procedura e a premere in 4 bottoni nella scheda RESET ECU come indicato nella guida?
    non capisco poi dopo quale passaggio non ti permette più di usare il MICOM Config... dopo l'errore del DSI_CNF hai spento il medianav e poi non ha funzionato più MICOM Config? in questo caso, quando ancora il MICOM Config è funzionante prova i bottoni da 1 a 4 della scheda RESET ECU prima di riavviare il medianav (con il bottone Redémarrer)

    78b3285s-960
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    La madre del codardo non piange

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    +3
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    si sono comunque andato avanti nella procedura. la procedura l ho seguita rigorosamente alla lettera. ho un dubbio su quando ho caricato il bootloader. ho notato che faceva 2 caricamenti. di cui il primo completato senza obiezioni. il secondo invece è stato estremamente rapido così tanto da farmi sorgere il dubbio che si sia crashato.. cosa ne pensate? è un ipotesi plausibile? è la normalità?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pier vito colucci @ 14/12/2018, 01:36) 
    si sono comunque andato avanti nella procedura. la procedura l ho seguita rigorosamente alla lettera. ho un dubbio su quando ho caricato il bootloader. ho notato che faceva 2 caricamenti. di cui il primo completato senza obiezioni. il secondo invece è stato estremamente rapido così tanto da farmi sorgere il dubbio che si sia crashato.. cosa ne pensate? è un ipotesi plausibile? è la normalità?

    non ho mai dovuto seguire questa particolare procedura di ripristino del medianav, ma la rapidità del "secondo caricamento" potrebbe essere normale perchè l'installazione di un file qualsiasi file upgrade.lgu (come quello del bootloader) avviene sempre in 2 fasi: in una prima fase il file upgrade.lgu da usb viene decompresso nell'unità storage card3 (memoria interna) del medianav e quindi la velocità di questo passaggio dipende dalla usb e dalla decompressione, mentre nella seconda fase (dopo il riavvio) i file di installazione vengono copiati dall'unità storage card3 ad un'altra unità interna del medianav quindi questa seconda fase è sicuramente più veloce e nel caso del bootloader viene copiato solo un file di circa 2 MB, che spiegherebbe la rapidità del "secondo caricamento"

    comunque la presenza del bootloader installato nel tuo medianav dovresti notarla all'avvio del medianav con una piccola scritta "dboot" in basso a sinistra sullo schermo
    www.youtube.com/watch?v=YU0Z_pnzK7I
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    La madre del codardo non piange

    Group
    Active User
    Posts
    35
    Reputation
    +3
    Location
    Basilicata

    Status
    Offline
    ho appena visionato il video di dove dovrebbe apparire il dboot e purtroppo non mi appare. quindi il dubbio che non si sia mai intallato si è rafforzato
     
    .
  14. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pier vito colucci @ 23/12/2018, 01:48) 
    ho appena visionato il video di dove dovrebbe apparire il dboot e purtroppo non mi appare. quindi il dubbio che non si sia mai intallato si è rafforzato

    Prova a rifare tutto dall'inizio
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    nuova procedura per risolvere l'errore tramite DDT4ALL e OBD modificata per poter modificare i parametri del medianav come indicato nella guida > www.drive2.com/b/533637799132267453/
     
    .
183 replies since 16/11/2017, 23:10   14998 views
  Share  
.