System not configured . Please Connect Diag tool

testato e funzionante su medinav evolution

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pescone @ 24/8/2023, 20:23) 
    Niente da fare.
    Ora il medianav parte mostrando la maschera di WinCE con l'icona di start e tutto il resto del sistema.
    Legge la chiave usb (MD) , nella sorage card c'è dmicon.exe , lo lancio e si aprono le maschere di config , faccio la scelta dei parametri (compresa l'attivazione dei controlli al volante) però quando premo "enregistrer" scrive un file e subito esce come se fosse un reset.
    Non mi permette di reinstallare il software per cui anche con la usb contenente i file .lgu dopo il logo Dacia lampeggia la chiavetta usb e invece di aggiornare il software mostra la schermata di Windows.
    Penso che manchi il programma Medianav.
    è possibile installarlo da windows ?
    grazie

    Sei sicuro di aver messo su usb solo i file .lgu per l'aggiornamento?
    Windows CE viene avviato in automatico solo se su usb è presente anche il file NK.bin della guida (modificato proprio per avviare il sistema operativo) quindi, a meno che non hai copiato quel file NK.bin modificato anche nell'unità "Storage Card", mi sembra strano che senza NK.bin su usb si avvia Windows CE in automatico...
    Comunque il software del medianav non è un singolo programma ma è dato da tutti i file dell'unità "Storage Card", e viene reinstallato ogni volta che fai partire un aggiornamento (oppure un ripristino o un downgrade) ma la usb deve essere vuota e su usb devi mettere solo i file .lgu (ad esempio upgrade.lgu e upgrade_root.lgu per il software 4.0.6)
    Se vuoi verificare che tutti i file del software del medianav siano presenti nell'unità "Storage Card" o se vuoi copiarli manualmente dall'unità MD all'unità "Storage Card" puoi prenderli dal file "Formattare medianav standard.zip"
    https://mega.nz/file/17RDVKRK#dFghBJYeJzp5...2ZguuBXyObFNjHk
    decomprimi questo file zip ed all'interno troverai il file zip "Storage_Card 4.0.6 - SC.zip" che contiene tutti i file della "Storage Card"
    quindi decomprimi anche questo file zip ottenendo la cartella "SC" che contiene 3 file .bin (NA.bin NB.bin e NK.bin) e la cartella System
    copia la cartella "SC" su usb e in Windows CE copia manualmente i 3 file .bin e la cartella System nell'unità "Storage Card" sovrascrivendo eventualmente i file e le cartelle già presenti
    quindi spegni e riavvia il medianav (senza inserire una pendrive nella porta usb del medianav) in modo da avviare il software del medianav che mostrerà la schermata nera "home" con i 6 bottoni (radio, media, tel, ecc.)
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    34
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    All's well that ends well … per dirla alla Shakespeare.
    Stamattina sono uscito presto per andare in macchina al mercato portandomi una umile pennetta usb con il solo file “upgrade del 4.1.0”.
    Primo tentativo di lettura del file all’accensione fallito.
    Il medianav si posiziona al solito su WinCE.
    Ripenso a quanto letto nell’ ultimo post di GhostClio … a meno che non hai copiato quel file NK.bin modificato anche nell'unità "Storage Card"… quindi vado su storage card e cancello proprio il “NK.bin” e faccio “suspend” dal menu start.
    Senza fare altro e togliendo la pennetta USB, alla riaccensione il sistema mostra l’ora 07 59 e successivamente premendo il pulsante ON mostra la stazione radio permettendomi il controllo volume e cambio stazione comodamente al volante.
    Mi metto in viaggio per una ventina di minuti raggiungendo il mercato; prima di rientrare, giusto per curiosità, vado sul menu, clicco sull’icona del NAV e con estrema sorpresa noto che risulta attivo il tap di “accetta” relativo alle avvertenze di pericolo di distrazione (prima è sempre stato grigio inattivo). Dopo aver accettato compare miracolosamente la maschera del navigatore e la fine di questa lunga narrazione la corono dicendo che ho impostato il medesimo mettendo l’indirizzo di casa mia come punto di arrivo del viaggio di ritorno senza notare sbavature sulle notazioni del tracciato.
    Grazie di tutto cuore al vostro, e ora anche mio, forum.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    New entry

    Group
    Active User
    Posts
    3
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Buonasera
    Lo voglio dire a voce alta, COMPLIMENTI A TUTTO GAS A “GHOSTCLIO
    LA SUA PROCEDURA (PAGINA 7 E 8) DI QUESTA DISCUSSIONE RISOLVE IL PROBLEMA DEL MEDIANAV
    Io, che ho solo copiato e letto ci ho messo tre giorni, immaginate Lui che, senza chiedere nulla a nessuno, ha preparato la guida, scaricato i file dal sito .RU, li ha messi a disposizione e poi risponde amabilmente a quelli, che come me diciamocelo, smanettano a c…..o !
    Io stavo per lì’ lì per decidere se pagare 240 euri per il ripristino o buttare tutto, e poi trovo sta’ cosa che permette anche a un zomaro (a Roma se usa la Z !) di risolvere in due ore (di cui 1,30 passata a leggere 20 righette di procedura, appunto a pagina 7 e 8)
    Grazie…..e se passi a Roma birra a nastro pagata !!!!!
    Firmato Remo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    NENNO

    Group
    Administrator
    Posts
    9,535
    Reputation
    +1,875
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Remo Pizziconi penso che sia la passione che ci ha messo Ghost a portarlo così lontano ✌️
     
    .
183 replies since 16/11/2017, 23:10   14999 views
  Share  
.