[Medianav SkinBuilder] Crea la tua Skin personalizzata!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    Il font non è possibile cambiarlo sul medianav, perchè è un formato particolare (msgothic.ac3) e quindi al momento non si è ancora trovato un "sostituto"
    ma puoi modificare i nomi dei pulsanti della home (oppure anche eliminarli) usando il tool di questa guida -> [GUIDA] Modificare Skin del Medianav
    basta che dal menu "Modifica skin Medianav" scegli l'opzione [5] e modifichi come preferisci solo i testi delle icone (Radio, Multim, Tel, ecc)
    poi senza modificare altri elementi della skin premi [C] per creare il file di aggiornamento del medianav upgrade.lgu (da mettere su usb ed inserire nel medianav) che conterrà solo la modifica dei testi dei pulsanti della home

    aggiungo inoltre che un modo per avere i testi con un font diverso ci sarebbe....
    basta eliminare i testi dei 6 pulsanti con il tool della guida del link precedente, aggiungere questi testi su un'immagine di sfondo con un programma di grafica (anche con paint) e poi usare come sfondo della home questa immagine con i testi dei pulsanti "impressi" sullo sfondo

    Edited by ghostclio - 8/11/2017, 16:41
     
    .
  2. SimoTCE
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto ghost avevo pensato a questa soluzione ma ignoravo che potevo cambiare il testo dei pulsanti, ora ovviamente la metterò in pratica! Grazie della dritta, io te ne dico un'altra che sarebbe da provare:

    https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms903715.aspx

    In pratica il font compresso in ac3 se presente viene caricato dal sistema ma se non presente ne viene caricato un'altro non ac3. Tecnicamente potrebbe funzionare un font diverso ttf magari nominato come quello originale (msgothic). Chi prova?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SimoTCE @ 9/11/2017, 14:40) 
    Esatto ghost avevo pensato a questa soluzione ma ignoravo che potevo cambiare il testo dei pulsanti, ora ovviamente la metterò in pratica! Grazie della dritta, io te ne dico un'altra che sarebbe da provare:

    https://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms903715.aspx

    In pratica il font compresso in ac3 se presente viene caricato dal sistema ma se non presente ne viene caricato un'altro non ac3. Tecnicamente potrebbe funzionare un font diverso ttf magari nominato come quello originale (msgothic). Chi prova?

    ok ottimo... è da provare sicuramente ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Ho scoperto una cosa interessante (non so se qualcuno lo aveva già notato in passato ed è magari già stato scritto; in caso mi scuso): comunque ho scaricato ogni icona creata dal software, nel mio caso quelle in stile Apple Carplay, per adattarle al vecchio programmino di Ghost e per utilizzare i miei vecchi sfondi, tuttavia, prima di installare questa versione custom ho installato quella creata con lo Skinbuilder e, a mia piacevole sorpresa, sono rimasti gli stessi sfondi che avevo nel pre-skinbuilder. Conclusione: se qualcuno è in cerca di un modo per modificare anche gli altri sfondi, utilizzare il vecchio SkinBuilder di Ghost e poi installate sopra questa.
     
    .
  5. Luca Cassani
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo SkinBuilder semplicemente modifica la skin della schermata home. Non vengono toccati gli altri file.
    Detto ciò, potete modificare la skin della home con lo SkinBuilder e modificare gli altri elementi (come gli sfondi di altre schermate ) manualmente o con i tool che volete (come quello di ghost).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Active User
    Posts
    588
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca Cassani @ 16/11/2017, 17:27) 
    Lo SkinBuilder semplicemente modifica la skin della schermata home. Non vengono toccati gli altri file.
    Detto ciò, potete modificare la skin della home con lo SkinBuilder e modificare gli altri elementi (come gli sfondi di altre schermate ) manualmente o con i tool che volete (come quello di ghost).

    Proprio per questo sono rimasto piacevolmente sorpreso, pensavo cambiasse tutte le schermate
     
    .
  7. Francescp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Volevo fare i miei complimenti per la creazione dello skinbuilder , è veramente utile poter visualizzare su pc ciò che vado a modificare senza dover salire in auto per effettuare le varie prove, oltre al fatto che è pratico ed intuitivo. L'unica nota negativa che ho notato è che quando apro e chiudo le varie applicazioni funziona tutto perfettamente , mentre quando apro "mappa" e "navigatore" e poi torno alla schermata principale , il colore rosso predefinito della schermata del navigatore rimane impresso in basso per qualche secondo nella schermata principale che ho creato. Succede solo a me?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francescp @ 30/11/2017, 15:35) 
    Volevo fare i miei complimenti per la creazione dello skinbuilder , è veramente utile poter visualizzare su pc ciò che vado a modificare senza dover salire in auto per effettuare le varie prove, oltre al fatto che è pratico ed intuitivo. L'unica nota negativa che ho notato è che quando apro e chiudo le varie applicazioni funziona tutto perfettamente , mentre quando apro "mappa" e "navigatore" e poi torno alla schermata principale , il colore rosso predefinito della schermata del navigatore rimane impresso in basso per qualche secondo nella schermata principale che ho creato. Succede solo a me?

    puoi fare una foto della schermata principale quando in basso si presenta quel difetto?
    sarebbe utile per capire da dove nasce
    è possibile che dipenda dai colori utilizzati in quella zona dello sfondo se ad esempio sono "vicini" al giallo...
     
    .
  9. Francescp
        Like  
     
    .

    User deleted


    20171130_193202_029_0
    Questo è quello che accade
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francescp @ 30/11/2017, 20:25) 
    20171130_193202_029_0
    Questo è quello che accade

    :o: mi aspettavo un difetto meno esteso... ma dura solo pochi secondi e poi lo schermo torna normale oppure devi andare in un altro menu e poi tornare alla schermata home affinché torni tutto a posto?
    se non ti chiedo troppo, potresti inviarci il file upgrade.lgu o il file skin#.zip che hai usato per installare quella skin?
    eventualmente anche inviandomi il link come messaggio privato dopo aver caricato il file su google drive, dropbox, mega.nz, ecc...
     
    .
  11. benares78
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Work in progress.. peccato che non si possano modificare i font, cmq grazie dell'utility!

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,411
    Reputation
    +1,495

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ghostclio @ 30/11/2017, 20:38) 
    CITAZIONE (Francescp @ 30/11/2017, 20:25) 
    20171130_193202_029_0
    Questo è quello che accade

    :o: mi aspettavo un difetto meno esteso... ma dura solo pochi secondi e poi lo schermo torna normale oppure devi andare in un altro menu e poi tornare alla schermata home affinché torni tutto a posto?
    se non ti chiedo troppo, potresti inviarci il file upgrade.lgu o il file skin#.zip che hai usato per installare quella skin?
    eventualmente anche inviandomi il link come messaggio privato dopo aver caricato il file su google drive, dropbox, mega.nz, ecc...

    Dopo aver ricevuto il file della skin da Francescp (che ringrazio per la collaborazione) ho provato a controllare sia lo sfondo che i bottoni della home ma non ho trovato nulla di particolare nel formato o nei colori utilizzati...
    l'unica particolarità è che la skin ha la mappa al posto di eco e quindi quando dalla schermata della mappa si torna alla home viene utilizzato come bottone il 4° riquadro presente nell'immagine del bottone mappa "home_map_btn.bmp" (e questo è l'unico caso in cui il medianav usa quel bottone, ritenuto spesso inutile insieme al 3° riquadro utilizzato quando invece il bottone è disattivato)
    ma questa gestione dei bottoni è presente anche con sfondo e bottoni predefiniti della home, quindi mi sarei aspettato lo stesso problema anche nel medianav 7.0.5 (nella versione senza tasto eco) con la skin di default del medianav
    inoltre il problema sembra dovuto ad un ritardo nell'aggiornamento della home visto che nel passaggio dalla mappa alla home quel difetto è visibile solo per 1-2 secondi e poi lo sfondo torna normale (da quel che mi è stato riferito da Francescp) quindi è solo un difetto temporaneo...

    Volendo capire meglio la causa si potrebbe provare a rimettere solo lo sfondo originale del medianav, oppure volendo trovare una soluzione si potrebbe tentare un aggiornamento alla 8.0.5 dove la gestione delle bitmap è stata rivista e magari è stato corretto questo difetto (che stranamente non è evidente con lo sfondo originale) ma questo va fatto su medianav evolution senza la funzione eco (normalmente sui medianav evolution la funzione eco sostituisce il bottone mappa)
    Inoltre sarebbe interessante sapere se capita anche a qualcun'altro che ha il bottone mappa al posto di eco...

    CITAZIONE (benares78 @ 5/12/2017, 23:25) 
    Work in progress.. peccato che non si possano modificare i font, cmq grazie dell'utility!


    Bella skin! davvero bene elaborata e curata thumbsup
     
    .
  13. benares78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 6/12/2017, 01:21) 
    Bella skin! davvero bene elaborata e curata

    Grazie, è ancora da sistemare però ;)
     
    .
  14. benares78
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho cambiato totalmente la skin e ho installato questa!
     
    .
  15. Fabious
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (benares78 @ 7/12/2017, 12:37)
    Alla fine ho cambiato totalmente la skin e ho installato questa!

    Molto molto bella,complimenti! spero poi magari tu possa condividere le tue creazioni :)
     
    .
134 replies since 19/10/2017, 18:26   9988 views
  Share  
.