Il medianav evolution è basato su Windows CE 6.0?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Cmq avete provato il tmc? Non ho fatto caso se fosse già presente prima cmq ho notato che, dopo avere abilitato il tmc sul micom manager, sul navigatore mi è comparsa l'icona con l'avviso del traffico :D
     
    .
  2. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 4/10/2017, 09:37) 
    Cmq avete provato il tmc? Non ho fatto caso se fosse già presente prima cmq ho notato che, dopo avere abilitato il tmc sul micom manager, sul navigatore mi è comparsa l'icona con l'avviso del traffico :D

    Si testato e funzionante prima non era presente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (william1979 @ 4/10/2017, 09:58) 
    CITAZIONE (Zooster @ 4/10/2017, 09:37) 
    Cmq avete provato il tmc? Non ho fatto caso se fosse già presente prima cmq ho notato che, dopo avere abilitato il tmc sul micom manager, sul navigatore mi è comparsa l'icona con l'avviso del traffico :D

    Si testato e funzionante prima non era presente

    Avevate un Medianav Evolution con TMC (che è una delle poche novità rispetto al Medianav Standard) ma il TMC era disattivato?
    Con la 8.0.5 "di serie" avranno dimenticato di abilitare il TMC in produzione oppure c'è un motivo dietro questa scelta? mah...
    stranezze della renault :ph34r:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    Dopo essere entrati in Windows CE e nel Micom Manager, può anche essere utile sfogliare le unità del medianav ad es. per controllare lo spazio disponibile su Storage Card 4 dove si trovano le mappe del navigatore (che con medianav plus 3.0 è possibile controllare tramite "Info Medianav") oppure per fare il backup di alcuni file su usb prima di una eventuale modifica...
    Per questo scopo anche in questo caso il "solito russo" ha creato un interessante tool che copiato su usb permette di aprire al volo (senza installare nulla sul medianav) il Total Commander (file explorer) come si vede anche dal video
    Total Commander for Medianav Evolution
    www.drive2.com/b/481628974993113369/



    Ovviamente questo tool, come i precedenti metodi, va usato con prudenza perchè se usato senza sapere cosa si sta facendo permette anche di cancellare/modificare file del medianav con il rischio di compromettere il funzionamento del medianav stesso warning
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Ragazzi ho attivato ecall ma non ho notato alcuna differenza. Avete idea di cosa sia? Potrebbe essere una sorta di Emergency call...
     
    .
  6. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avrei una domanda tecnica il dmicom_test_evo.exe che si utilizza tramite win CE ( per avere accesso al winCE era necessario un downgrade alla versione 6.03 e l'istallazione del dboot 2.0) fuzionerebbe essendo adesso possibile accedere al wince direttamente da medianav 8.05 ? E se funzionasse aprirebbe il micon con la stessa schermata della procedura del downgrade

    o come lo apriamo adesso da tool russo?
    http://i66.tinypic.com/dyu7mv.jpg
    Lo chiedo solo per cambiare il tempo di risposta della retrocamera visto che ddt4all si può cambiare soltanto collegandosi alla rete can 2. L'alternativa potrebbe essere il software PyRen ? non ho ancora l'odb per cui non posso testare.
    Grazie anticipatamente
     
    .
  7. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 4/10/2017, 22:54) 
    Ragazzi ho attivato ecall ma non ho notato alcuna differenza. Avete idea di cosa sia? Potrebbe essere una sorta di Emergency call...

    Ho trovato questo post su un forum straniero:
    Il modulo MVC è già elencato. Comunica con il Medianav o con il sistema IVI (Linux-Android) .
    È prevista anche una radio DAB, che può essere indirizzata direttamente dall'unità di controllo telemetrica (eCall) in ordine, ad esempio, per interrompere il programma radio durante una chiamata di emergenza.
    Quindi rimane da vedere se la conversione V / M-Can nel controllo telemetrico (TCU) è sufficiente o la MIU installata ulteriormente.
    Il Duster II è di nuovo un livello di elettronica superiore, basato sul Clio V / Captur II.
    I nuovi controller vengono quindi inseriti con 1003 invece di 10C0.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (william1979 @ 4/10/2017, 23:16) 
    Avrei una domanda tecnica il dmicom_test_evo.exe che si utilizza tramite win CE ( per avere accesso al winCE era necessario un downgrade alla versione 6.03 e l'istallazione del dboot 2.0) fuzionerebbe essendo adesso possibile accedere al wince direttamente da medianav 8.05 ? E se funzionasse aprirebbe il micon con la stessa schermata della procedura del downgrade
    http://i63.tinypic.com/ji2r15.jpg
    o come lo apriamo adesso da tool russo?
    http://i66.tinypic.com/dyu7mv.jpg
    Lo chiedo solo per cambiare il tempo di risposta della retrocamera visto che ddt4all si può cambiare soltanto collegandosi alla rete can 2. L'alternativa potrebbe essere il software PyRen ? non ho ancora l'odb per cui non posso testare.
    Grazie anticipatamente

    Sul sito russo c'è esattamente quella procedura ed un video simile a quello della tua immagine, ma sembra non sia lo stesso
    www.drive2.com/b/469118181936464081/
    comunque per accedere a quel micom config viene fatto un dowgrade da 7.0.5 a 6.0.3 ed installato il dboot per entrare in winCE e lanciare il file dmicom_test_evo.exe da usb
    Per come è strutturata la procedura si direbbe che quel file exe funzioni solo su 6.0.3, infatti nel video se guardi in alto a destra si vede la scritta 6.0.3, quindi è probabile che funzioni solo per quella versione software
    però forse prima di modificare "profondamente" il medianav (downgrade 6.0.3 + dboot) si potrebbe provare ad entrare in winCE col test mode e lanciare il file dmicom_test_evo.exe da usb per togliersi il dubbio...
    Altrimenti l'unico modo è fare questa procedura (per poi ripristinare la 7.0.5) oppure con DDT4ALL+OBD dove i parametri che stai cercando sono proprio quelli che si vedono nel video in quella finestra del micom config 6.0.3
     
    .
  9. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 5/10/2017, 00:18) 
    CITAZIONE (william1979 @ 4/10/2017, 23:16) 
    Avrei una domanda tecnica il dmicom_test_evo.exe che si utilizza tramite win CE ( per avere accesso al winCE era necessario un downgrade alla versione 6.03 e l'istallazione del dboot 2.0) fuzionerebbe essendo adesso possibile accedere al wince direttamente da medianav 8.05 ? E se funzionasse aprirebbe il micon con la stessa schermata della procedura del downgrade
    http://i63.tinypic.com/ji2r15.jpg
    o come lo apriamo adesso da tool russo?
    http://i66.tinypic.com/dyu7mv.jpg
    Lo chiedo solo per cambiare il tempo di risposta della retrocamera visto che ddt4all si può cambiare soltanto collegandosi alla rete can 2. L'alternativa potrebbe essere il software PyRen ? non ho ancora l'odb per cui non posso testare.
    Grazie anticipatamente

    Sul sito russo c'è esattamente quella procedura ed un video simile a quello della tua immagine, ma sembra non sia lo stesso
    www.drive2.com/b/469118181936464081/
    comunque per accedere a quel micom config viene fatto un dowgrade da 7.0.5 a 6.0.3 ed installato il dboot per entrare in winCE e lanciare il file dmicom_test_evo.exe da usb
    Per come è strutturata la procedura si direbbe che quel file exe funzioni solo su 6.0.3, infatti nel video se guardi in alto a destra si vede la scritta 6.0.3, quindi è probabile che funzioni solo per quella versione software
    però forse prima di modificare "profondamente" il medianav (downgrade 6.0.3 + dboot) si potrebbe provare ad entrare in winCE col test mode e lanciare il file dmicom_test_evo.exe da usb per togliersi il dubbio...
    Altrimenti l'unico modo è fare questa procedura (per poi ripristinare la 7.0.5) oppure con DDT4ALL+OBD dove i parametri che stai cercando sono proprio quelli che si vedono nel video in quella finestra del micom manager 6.0.3

    Appena mi arriva ODB testerò ddt4all e PyRen.

    Intanto sempre sullo stesso forum tedesco ho trovato questo oer il tasto WAKE:
    "Wake significa svegliarsi. Sia ac o acceso.
    AC: la MN si alza e la radio suona immediatamente.
    ON: il MN va alti ma appare solo l'orologio. Nessuna musica, nessun home screen."

    Mi chiedo se AC stia per OFF .

    Il sito in questione comunque è dei cugini dacisti tedeschi:
    www.dacianer.de/threads/media-nav-...en.27351/page-2
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (william1979 @ 5/10/2017, 00:37) 
    Appena mi arriva ODB testerò ddt4all e PyRen.

    Intanto sempre sullo stesso forum tedesco ho trovato questo oer il tasto WAKE:
    "Wake significa svegliarsi. Sia ac o acceso.
    AC: la MN si alza e la radio suona immediatamente.
    ON: il MN va alti ma appare solo l'orologio. Nessuna musica, nessun home screen."

    Mi chiedo se AC stia per OFF .

    Il sito in questione comunque è dei cugini dacisti tedeschi:
    www.dacianer.de/threads/media-nav-...en.27351/page-2

    Da quel che ho capito WAKE riguarda delle modalità di accensione del medianav e si può impostare su OFF, AC e ON
    su AC all'accensione del medianav parte la radio
    mentre con ON si accende visualizzando l'orologio... ma poi come si va alla home? premendo una seconda volta? non è chiaro... :huh:
    mentre su OFF dovrebbe tornare allo stesso stato di prima dello spegnimento (come succede normalmente su 7.0.5)
     
    .
  11. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 5/10/2017, 01:30) 
    CITAZIONE (william1979 @ 5/10/2017, 00:37) 
    Appena mi arriva ODB testerò ddt4all e PyRen.

    Intanto sempre sullo stesso forum tedesco ho trovato questo oer il tasto WAKE:
    "Wake significa svegliarsi. Sia ac o acceso.
    AC: la MN si alza e la radio suona immediatamente.
    ON: il MN va alti ma appare solo l'orologio. Nessuna musica, nessun home screen."

    Mi chiedo se AC stia per OFF .

    Il sito in questione comunque è dei cugini dacisti tedeschi:
    www.dacianer.de/threads/media-nav-...en.27351/page-2

    Da quel che ho capito WAKE riguarda delle modalità di accensione del medianav e si può impostare su OFF, AC e ON
    su AC all'accensione del medianav parte la radio
    mentre con ON si accende visualizzando l'orologio... ma poi come si va alla home? premendo una seconda volta? non è chiaro... :huh:
    mentre su OFF dovrebbe tornare allo stesso stato di prima dello spegnimento (come succede normalmente su 7.0.5)

    Su 8.0.5 c'è solo on e off, ed il comportamento del medianav allo spegnim,ento del motore non cambia. Forse cambia il fatto che inserendo una usb a medianav sull'orologio parte automaticamente la lettura dei file musicali, ma non sono certo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Offline
    CITAZIONE (william1979 @ 5/10/2017, 09:26) 
    Su 8.0.5 c'è solo on e off, ed il comportamento del medianav allo spegnim,ento del motore non cambia. Forse cambia il fatto che inserendo una usb a medianav sull'orologio parte automaticamente la lettura dei file musicali, ma non sono certo.

    Nel post di quel forum sembrava ci fosse anche AC...
    comunque più che modificare il comportamento allo spegnimento sembra riguardare l'accensione (wake, cioè risvegliare)
    questa funzione non c'è nel micom su 7.0.5
    quindi se puoi prova a settare WAKE su ON e provare ad accendere il medianav con il tasto in diverse condizioni, oppure come dicevi tu inserendo una usb

    edit:
    aggiungo inoltre che guardando su DDT4ALL 2017 in Audio > ULC_gen3_v3.0 > ECU configuration
    trovo per WAKE UP la possibilità di settare:
    - Wake Up from ACC
    - Wake Up from SYSTEM ON
    quindi forse, come dicevi tu, ACC corrisponde ad OFF (per esclusione) nel micom manager
    T8UW94m

    Il comportamento potrebbe essere che con WAKE su ON quando accendi l'auto il medianav mostra solo l'orologio, mentre con WAKE su OFF (cioè ACC) all'accensione dell'auto si accende anche il medianav andando su radio (se ad es. era stato spento su radio)?
    Se fosse cosi sarebbe coerente con quello scritto anche nel forum tedesco...

    Edited by ghostclio - 5/10/2017, 15:18
     
    .
  13. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 29/9/2017, 23:05) 
    CITAZIONE (william1979 @ 29/9/2017, 11:36) 
    Dalla foto che avevi postato mi pare che avessi snd on (s), hmi r e spk f. Forse cambiando solo speak in r risolvi senza attivare il menu di quelli frontali. S provi fai sapere se funge tutto compreso l'aumento del volume. Grazie

    Ho riprovato ed effettivamente funziona, solo che i suoni si sovrappongono e non c'è modo di escludere il beep di fabbrica con solo quello del medianav. Spk è R non F, non si può mettere solo frontali. Quindi l'unico modo per attivare il suono regolabile è settando come avevo scritto.
    Per quanto riguarda la mancata visualizzazione della temperatura ho provato prima a disattivarla totalmente (lasciando riavviare il medianav) e poi riabilitandola di nuovo. Ora la visualizzo regolarmente.

    Ok terstati e funzionanti anche sulla mia Zen con tasto di disattivazione fisico dei sensori posteriori.
    Edit: bisogna settare SND su ON(S) HMI R e SPK F/R ( prima avevo erroneamente indicato un sequenza scorretta. Così si sentono i sensori sia nella casse anteriori che in quelle poseriori. all'inserimento della retromarcia appare anche la schermata dell'auto con l'indicazione di prossimità verde/giallo/rosso dei sensori laterali e centrali. ;) Confermo che continua a sentirsi il cicalino esterno ma con i finestrini chiusi è assolutamente indifferente visto che quello del medianav è molto più forte.
    Appena posso allego una foto

    CITAZIONE (ghostclio @ 5/10/2017, 12:31) 
    CITAZIONE (william1979 @ 5/10/2017, 09:26) 
    Su 8.0.5 c'è solo on e off, ed il comportamento del medianav allo spegnim,ento del motore non cambia. Forse cambia il fatto che inserendo una usb a medianav sull'orologio parte automaticamente la lettura dei file musicali, ma non sono certo.

    Nel post di quel forum sembrava ci fosse anche AC...
    comunque più che modificare il comportamento allo spegnimento sembra riguardare l'accensione (wake, cioè risvegliare)
    questa funzione non c'è nel micom su 7.0.5
    quindi se puoi prova a settare WAKE su ON e provare ad accendere il medianav con il tasto in diverse condizioni, oppure come dicevi tu inserendo una usb

    edit:
    aggiungo inoltre che guardando su DDT4ALL 2017 in Audio > ULC_gen3_v3.0 > ECU configuration
    trovo per WAKE UP la possibilità di settare:
    - Wake Up from ACC
    - Wake Up from SYSTEM ON
    quindi forse, come dicevi tu, ACC corrisponde ad OFF (per esclusione) nel micom manager
    T8UW94m

    Il comportamento potrebbe essere che con WAKE su ON quando accendi l'auto il medianav mostra solo l'orologio, mentre con WAKE su OFF (cioè ACC) all'accensione dell'auto si accende anche il medianav andando su radio (se ad es. era stato spento su radio)?
    Se fosse cosi sarebbe coerente con quello scritto anche nel forum tedesco...

    Si in effetti potrebbe essere così, lo ho reimpostato WAKE su on ed inserendo la chiavetta parte comunque in automatico.

    Edited by william1979 - 6/10/2017, 21:26
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Attenzione, non usate il micom config perchè fa perdere il codice mappa, se volete il wake up con ACC deve restare su off
     
    .
  15. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianluca-Ark @ 6/10/2017, 15:04) 
    Attenzione, non usate il micom config perchè fa perdere il codice mappa, se volete il wake up con ACC deve restare su off

    Quindi da micom test non ci sono problemi?

    Edited by william1979 - 6/10/2017, 16:25
     
    .
267 replies since 9/8/2017, 10:05   39377 views
  Share  
.