Il medianav evolution è basato su Windows CE 6.0?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Allora ho testato e devi mettere i tasti così per abilitare il menu del suono e del volume sensori
    20170927_160730_2_111
    ed ecco il risltato
    20170927_153909_HDR_112
     
    .
  2. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 27/9/2017, 15:23) 
    CITAZIONE (william1979 @ 25/9/2017, 09:38) 
    Si pare che creando dei file txt vuoti e seguendo la procedura che ho precedentemente riportato qui #entry427772771 sia possibile sbloccare tutte le funzioni del miconmanager ed abilitare tutto. Per la retrocamera in particolare l'unica cosa che non si può credo che sia cambiare il tempo di risposta per evitare il messaggio di errore generato da un'installazione aftermarket per questo chiedevo conferma della possibilità di abilitare la modifica tramite ddt4ll

    Se fai delle prove mi potresti confermare la possibilità di cambiare il tempo di risposta della retrocamera con clio V su restyling?
    Tranquillo sarò muto come un pesce :P

    Nel micom manager c'è il bottone RVC per abilitare la retrocamera ma non vedo riferimenti a tempi di risposta
    Nel DDT4ALL le uniche voci che potrebbero riguardare questi tempi sono queste
    o0M7fIV
    in DDT4ALL 2017 le trovi in Clio IV > Audio > ULC_gen2_v2.6
    ma le stesse voci erano presenti anche nella versione precedente del DD4ALL nel menu ULC_gen2_v2.3 > Configuration > RVCParameters

    Sì perfetto, ed il parametro da modificare è RVC_temporizationtime che di default è 5000 e va settato a 500. Grazie mille, praticamente i tuoi due ultimi post sono una guida per attivare una retrocamera aftermarket su MEdianav E olution 8.0.5 senza nessuna modifica. :wub: Adesso mi tocca comprare retrocamera ed interfaccia odb ed attivaretutto : :lol:

    CITAZIONE (Gianluca-Ark @ 27/9/2017, 17:02) 
    Allora ho testato e devi mettere i tasti così per abilitare il menu del suono e del volume sensori
    20170927_160730_2_111
    ed ecco il risltato
    20170927_153909_HDR_112

    Quindi potrebbe funzionare anche sul mio medianav 8.0.5 dove i sensori posteriori si attivano e disattivano da tasto fisico?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gianluca-Ark @ 27/9/2017, 17:02) 
    Allora ho testato e devi mettere i tasti così per abilitare il menu del suono e del volume sensori
    20170927_160730_2_111
    ed ecco il risltato
    20170927_153909_HDR_112

    Ho provato a settarli in quel modo ma il menu non mi è comparso. Bisogna riavviare qualcosa?

    20170927_211437
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Mi rispondo da solo, è bastato lasciare la macchina spenta per un po'. Alla riaccensione del medianav (quando appare il logo Renault) è comparso il menu di cui sopra... PEccato che non funzioni.
    Cioè tutte le opzioni sono funzionanti ma il beep che si sente nel parcheggio non è lo stesso previsto dal medianav. All'inserimento della retro si sentono i due beep di inizio operatività dei sensori, ma poi funziona nel parcheggio solo quello debole che era già funzionante. Quello settabile dal menu non è funzionante.
     
    .
  5. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 28/9/2017, 11:59) 
    Mi rispondo da solo, è bastato lasciare la macchina spenta per un po'. Alla riaccensione del medianav (quando appare il logo Renault) è comparso il menu di cui sopra... PEccato che non funzioni.
    Cioè tutte le opzioni sono funzionanti ma il beep che si sente nel parcheggio non è lo stesso previsto dal medianav. All'inserimento della retro si sentono i due beep di inizio operatività dei sensori, ma poi funziona nel parcheggio solo quello debole che era già funzionante. Quello settabile dal menu non è funzionante.

    Quindi non si può neanche alzare il volume?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (Zooster @ 27/9/2017, 22:05) 
    20170927_211437

    Vedo che nel micom manager c'è anche un bottone ADAC in basso a sinistra impostato su Km/L, ha già attivato la visualizzazione dei consumi in km/l sul computer di bordo?
    questo eviterebbe di usare il DDT4ALL e la connessione OBD per cambiare questa impostazione della centralina
    A questo punto credo che li in mezzo ci sia anche la possibilità di attivare la visualizzazione dell'orologio sul cdb...
    Forse pian piano riusciamo a mappare tutti i bottoni e a creare un elenco completo di tutte le funzioni attivabili dal micom manager ;)

    Aggiungo inoltre che in quest'altra discussione #entry427866879 si stava cercando di capire anche la funzione del bottone WAKE che tu hai su On
    quando spegni il motore dell'auto (con il tasto Start/Stop) a te si spegne automaticamente anche il medianav oppure rimane acceso?
     
    .
  7. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghostclio @ 28/9/2017, 19:18) 
    CITAZIONE (Zooster @ 27/9/2017, 22:05) 
    20170927_211437

    Vedo che nel micom manager c'è anche un bottone ADAC in basso a sinistra impostato su Km/L, ha già attivato la visualizzazione dei consumi in km/l sul computer di bordo?
    questo eviterebbe di usare il DDT4ALL e la connessione OBD per cambiare questa impostazione della centralina
    A questo punto credo che li in mezzo ci sia anche la possibilità di attivare la visualizzazione dell'orologio sul cdb...
    Forse pian piano riusciamo a mappare tutti i bottoni e a creare un elenco completo di tutte le funzioni attivabili dal micom manager ;)video

    I cugini di Mondoduster qui http://www.mondoduster.it/2017/09/come-ric...anav-evolution/ oltre al tutorial della procedura per richiamare il miconmanager prometto unnel prossimo articolo di spiegare tutte le funzioni anche con l'aiuto di Gianla Ark (Archetti). ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (william1979 @ 28/9/2017, 19:37) 
    I cugini di Mondoduster qui www.mondoduster.it/2017/09/come-ric...anav-evolution/ oltre al tutorial della procedura per richiamare il miconmanager prometto unnel prossimo articolo di spiegare tutte le funzioni anche con l'aiuto di Gianla Ark (Archetti). ;)

    Ok vedo che su questa cosa ci stiamo lavorando su due fronti :D

    Sono appena stato in macchina a verificare il mio micom manager su medianav evolution 7.0.5


    Come si vede ho meno funzioni della 8.0.5 e rispetto a questa notato che:
    Non è presente TMC ma il mio medianav ha la funzione TMC quindi non posso solo disabilitarla/abilitarla dal micom
    Non ci sono SND HMI SPK e MUTE di cui si parlava sopra per i sensori di parcheggio (i miei sono anteriori e posteriori disabilitabili da tasto fisico) quindi non posso neanche abilitare il menu del tono/volume, presente solo su 8.0.5 e che a quanto pare neanche funziona... forse è necessaria una predisposizione presente solo sulle nuove clio prodotte :unsure:
    Ho anch'io RES per l'avvio della macchina a distanza :blink: ma bisogna capire se funziona e come...
    WAKE non è presente e nel mio caso il medianav si spegne allo spegnimento del motore

    Riguardo invece ADAC era già su Km/L (mentre nel cdb i consumi li visualizzo in L/100Km) quindi non ho capito a che serve, anche perchè ho provato anche a metterlo su L/100Km spegnere l'auto e riavviare il medianav ma non è cambiato nulla... hmm
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    153
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (william1979 @ 28/9/2017, 13:23) 
    CITAZIONE (Zooster @ 28/9/2017, 11:59) 
    Mi rispondo da solo, è bastato lasciare la macchina spenta per un po'. Alla riaccensione del medianav (quando appare il logo Renault) è comparso il menu di cui sopra... PEccato che non funzioni.
    Cioè tutte le opzioni sono funzionanti ma il beep che si sente nel parcheggio non è lo stesso previsto dal medianav. All'inserimento della retro si sentono i due beep di inizio operatività dei sensori, ma poi funziona nel parcheggio solo quello debole che era già funzionante. Quello settabile dal menu non è funzionante.

    Quindi non si può neanche alzare il volume?

    Allora, per fare funzionare il regolatore di volume bisogna settare snd on (s), hmi f/r e spk f/r. In questa maniera si abilita anche il menu dei sensori anteriori ma funziona. Però il nuovo beep regolabile si sovrappone al tono di default e poi ho anche notato che abilitando il menu del volume sensori scompare la temperatura sulla barra del medianav, anche se la temperatura è correttamente riportata sia sul cdb sia sullo schermo nero insieme all'ora, boh.

    Domanda: ho toccato il mute e la cifra è salita da 5 a 135 (speravo fosse un toggle come gli altri ma a quanto pare aumenta senza fine), sapete come si riporta a 5?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Gianluca

    Group
    Active User
    Posts
    249
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Vai avanti mi sembra arriva a 300 poi riparte, provato anche sulla mia pelle...

    Il plus 3.0 è uscito
    http://www.mondoduster.it/2017/09/medianav...a-versione-3-0/
     
    .
  11. bruste
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 28/9/2017, 22:48) 
    CITAZIONE (william1979 @ 28/9/2017, 13:23) 
    Quindi non si può neanche alzare il volume?

    .. anche se la temperatura è correttamente riportata sia sul cdb sia sullo schermo nero insieme all'ora, boh.

    Come hai fatto ad abilitare la temperatura e l'ora sul cdb ?
    Sei riuscito ad abilitare anche la spia che indica il consumo (quella che cambia da verde, gialla, rossa che è sotto a quella dell'apertura porte)?

    Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Ragazzi io ho un problema ho istallato il tasto eco ho un cambio di Potenza ma nn si accende la spia sapete se tramite medianav attivando la funzione eco posso risolvere ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (DOMENICOBN92 @ 29/9/2017, 09:26) 
    Ragazzi io ho un problema ho istallato il tasto eco ho un cambio di Potenza ma nn si accende la spia sapete se tramite medianav attivando la funzione eco posso risolvere ?

    In questa discussione stiamo proprio cercando di capire tutte le funzioni del micom manager per medianav evolution (scoperto, almeno per noi, da poco tempo...)
    Nel micom manager che vedi nelle foto sopra è presente anche la funzione ECO
    CITAZIONE
    ECO - attiva il tasto ECO Driving al posto del tasto mappa

    da quel che sappiamo nel micom quella voce consente di visualizzare il menu Driving Eco sul medianav evolution
    Sulla mia Clio ho di serie il tasto Eco con il bottone Driving Eco già presente nel medianav e, come si vede dalla foto che ho postato, sul micom manager ho ECO (Active)
    Potresti provare ad entrare nel micom manager secondo questa procedura #entry427847267 e vedere come è impostato il tuo
    Attenzione a non toccare nulla nel micom se non sai cosa stai facendo
    Dopo aver verificato lo stato di ECO per uscire dal micom manager ti basta premere 2 volte il tasto di accensione del medianav e poi riaccendere dopo un minuto (per consentirne il riavvio)
     
    .
  14. william1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zooster @ 28/9/2017, 22:48) 
    CITAZIONE (william1979 @ 28/9/2017, 13:23) 
    Quindi non si può neanche alzare il volume?

    Allora, per fare funzionare il regolatore di volume bisogna settare snd on (s), hmi f/r e spk f/r. In questa maniera si abilita anche il menu dei sensori anteriori ma funziona. Però il nuovo beep regolabile si sovrappone al tono di default e poi ho anche notato che abilitando il menu del volume sensori scompare la temperatura sulla barra del medianav, anche se la temperatura è correttamente riportata sia sul cdb sia sullo schermo nero insieme all'ora, boh.

    Domanda: ho toccato il mute e la cifra è salita da 5 a 135 (speravo fosse un toggle come gli altri ma a quanto pare aumenta senza fine), sapete come si riporta a 5?

    Dalla foto che avevi postato mi pare che avessi snd on (s), hmi r e spk f. Forse cambiando solo speak in r risolvi senza attivare il menu di quelli frontali. S provi fai sapere se funge tutto compreso l'aumento del volume. Grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    485
    Reputation
    +41
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ghostclio @ 29/9/2017, 10:54) 
    CITAZIONE (DOMENICOBN92 @ 29/9/2017, 09:26) 
    Ragazzi io ho un problema ho istallato il tasto eco ho un cambio di Potenza ma nn si accende la spia sapete se tramite medianav attivando la funzione eco posso risolvere ?

    In questa discussione stiamo proprio cercando di capire tutte le funzioni del micom manager per medianav evolution (scoperto, almeno per noi, da poco tempo...)
    Nel micom manager che vedi nelle foto sopra è presente anche la funzione ECO
    CITAZIONE
    ECO - attiva il tasto ECO Driving al posto del tasto mappa

    da quel che sappiamo nel micom quella voce consente di visualizzare il menu Driving Eco sul medianav evolution
    Sulla mia Clio ho di serie il tasto Eco con il bottone Driving Eco già presente nel medianav e, come si vede dalla foto che ho postato, sul micom manager ho ECO (Active)
    Potresti provare ad entrare nel micom manager secondo questa procedura #entry427847267 e vedere come è impostato il tuo
    Attenzione a non toccare nulla nel micom se non sai cosa stai facendo
    Dopo aver verificato lo stato di ECO per uscire dal micom manager ti basta premere 2 volte il tasto di accensione del medianav e poi riaccendere dopo un minuto (per consentirne il riavvio)

    provato ma il bottone del micom test me lo da grigio quindi non accessibile come mai ?
     
    .
267 replies since 9/8/2017, 10:05   39375 views
  Share  
.