Il medianav evolution è basato su Windows CE 6.0?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,716
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Oggi "tappando" per caso in alcuni punti sullo schermo del Media-Nav, mi è successa una cosa strana... premetto di avere sempre inserita una "USB" con al suo interno il file "mcmtest_activate_4medianav.ini" per firmware 9.1.3 (quando non aggiorno qualcos'altro, naturalmente).
    Credo che il seguente video, corredato da una breve immagine, sia più esplicativo di qualsiasi altro discorso.
    Vedi SPOILER:

    Le "tappate" sullo schermo sono 11, ma già alla 9/10 mi sembrava avesse aperto la finestra.
    Potrebbe essere una strada alternativa all'inserimento dei due codici "2383 - 3748" o è stato solo un caso?
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (giova@64 @ 27/6/2019, 15:19) 
    Oggi "tappando" per caso in alcuni punti sullo schermo del Media-Nav, mi è successa una cosa strana... premetto di avere sempre inserita una "USB" con al suo interno il file "mcmtest_activate_4medianav.ini" per firmware 9.1.3 (quando non aggiorno qualcos'altro, naturalmente).
    Credo che il seguente video, corredato da una breve immagine, sia più esplicativo di qualsiasi altro discorso.
    Vedi SPOILER:

    Le "tappate" sullo schermo sono 11, ma già alla 9/10 mi sembrava avesse aperto la finestra.
    Potrebbe essere una strada alternativa all'inserimento dei due codici "2383 - 3748" o è stato solo un caso?

    visto che hai una versione 9.1.3.1.0 quindi probabilmente modificata con la mod del lettore video integrato di Yosic, forse lo sviluppatore ha aggiunto quei 10 tap sull'orologio e sulla scritta "versione del sistema" per richiamare in automatico il micom manager e la pagina delle versioni del sistema (codice 1111 nella TEST MODE) però non mi sembra di aver letto nulla del genere sul suo forum...
    comunque è un'interessante scoperta per chi ha installato quella mod :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,716
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    A dire il vero, riguardo i "tap" su "Versione di sistema", mi era già capitato di far apparire quella schermata con le informazioni "hardware" (per quello ho ravanato sul display... :P) però "tappando" una 10 di volte sotto al punto 4, vedi immagini nello SPOILER:

    Sicuramente, @GhostClio, sei il numero uno in fatto di Media-Nav... ;) ma se qualcun altro avrà la possibilità di verificare, aspettiamo il riscontro. ^_^

    Edit:
    Mi sono bagliato... i "tap" li avevo eseguiti sempre nella stessa posizione...

    Recuperato post!

    Edited by giova@64 - 27/6/2019, 21:36
     
    .
  4. william1979
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GhostClio @ 27/6/2019, 19:26) 
    visto che hai una versione 9.1.3.1.0 quindi probabilmente modificata con la mod del lettore video integrato di Yosic, forse lo sviluppatore ha aggiunto quei 10 tap sull'orologio e sulla scritta "versione del sistema" per richiamare in automatico il micom manager e la pagina delle versioni del sistema (codice 1111 nella TEST MODE) però non mi sembra di aver letto nulla del genere sul suo forum...
    comunque è un'interessante scoperta per chi ha installato quella mod :)

    Confermo che i 10 tap sono alternativa all'inserimento dei codici e non dipendono assolutamente dalla versione modificata da Yosic.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    l'ho provato anch'io poco fa...
    da oggi per entrare nel MICOM MANAGER possiamo dire addio ai codici per la TEST MODE :)
    su medianav evolution 9.1.3 per entrare nel MICOM MANAGER basta solo inserire su usb il file mcmtest_activate_4medianav.ini
    e premere 10 volte sull'orario in alto a destra nella schermata Impost > Sistema > Versione del sistema
    7ecp8ym
    per poi premere sul bottone MICOM TEST per entrare nel menu segreto dei parametri del medianav
    M31E5hr
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Fantastico.. proverò sul mio MN3 1.0.13.1.366_r39 e vi farò sapere.^_^
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Finalmente ho trovato il tempo di far visita alla mia Clio, ma purtroppo per quanto io abbia provato 10 e più tocchi nei punti mostrati in video, e in tanti altri punti, non ho nessun effetto sul mio MN3 1.0.13.1.366_r39.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    MediaNav appassionato

    Group
    Global Mod
    Posts
    5,716
    Reputation
    +1,263
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Altro SO... purtroppo. :(
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Expert Media
    Posts
    4,409
    Reputation
    +1,492

    Status
    Online
    CITAZIONE (Renaulter @ 3/7/2019, 13:00) 
    Finalmente ho trovato il tempo di far visita alla mia Clio, ma purtroppo per quanto io abbia provato 10 e più tocchi nei punti mostrati in video, e in tanti altri punti, non ho nessun effetto sul mio MN3 1.0.13.1.366_r39.

    su usb hai messo il file ini?
    per MN3 è mcmtest_activate.ini
    i 10 tocchi sull'orario per accedere al micom manager funzionano solo in presenza del file ini su usb
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    Si, c'era il solito pennino col file mcmtest_activate.ini, ho provato anche senza pennino per scrupolo, ma purtroppo non è successo niente.

    Sono poi entrato nel modo tradizionale, ma dovevo testare il codice 1111 (che pare sia un passepartout) solo che mi sono dimenticato di farlo, sarà per la prossima (probabilmente sabato).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Active User
    Posts
    114
    Reputation
    +3
    Location
    Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GhostClio @ 25/6/2019, 21:21) 
    hai provato a rientrare nel micom manager per vedere se HMI ha mantenuto l'impostazione su R? (invece che Off)

    Sisi ovviamente e ha mantenuto le impostazioni... Solo che una volta che ho settato le impostazioni non capisco come fare spegnere il display per uscire dal micom test...
    Oppure per fare attivare tutta sta roba lo spengo tenendo premuto e stacco la batteria magari??
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Active User
    Posts
    265
    Reputation
    +53

    Status
    Offline
    No, la batteria non la staccare, altrimenti poi ti tocca mettere il codice di sblocco, e inoltre alcune centraline (motore e non solo) perdono alcuni dati di autoadattamento che ti sei "sudato" fino ad ora.

    Se il tuo MediaNav è come il mio, quello che devi fare è selezionare "Hard reset" nel Micom Manager, sul mio è il pulsante in alto a sinistra. Questo tasto è solo un tasto di reboot (chiusura OS e riavvio), non azzera/cancella nulla.

    Attenzione invece a NON premere "Make virgin", se sul tuo MediaNav c'è, perché questo davvero fa tabula rasa.

    Io ho un MediaNav3 (Evolution), tu se ricordo bene un MediaNav2 (Evolution), non conosco le versioni precedenti alla mia (ed è la prima auto del gruppo Renault che acquisto), quindi magari non hanno il tasto "Hard reset" nel Micom Manager. Nel qual caso qualcun altro ti indicherà come fare. Ma non staccare la batteria per memorizzare le impostazioni/cambiamenti, quello proprio no.

    A istinto terrei premuto a lungo il pulsante di accensione/spegnimento del MediaNav, da quel che ho potuto notare sul mio, anche questo provoca un "Hard reset" e conseguente salvataggio in FlashROM dei valori modificati nella schermata del Micom Manager.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Top Member

    Group
    Global Mod
    Posts
    6,390
    Reputation
    +981

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Acquista95 @ 7/7/2019, 16:19) 
    Sisi ovviamente e ha mantenuto le impostazioni... Solo che una volta che ho settato le impostazioni non capisco come fare spegnere il display per uscire dal micom test...
    Oppure per fare attivare tutta sta roba lo spengo tenendo premuto e stacco la batteria magari??

    Se hai il Medianav alla mia domanda Ghost ha risposto cosi :

    CITAZIONE (GhostClio @ 26/6/2019, 11:02) 
    dopo l'impostazione di una funzione nel micom manager il parametro viene memorizzato riavviando il medianav (su medianav standard o evolution 1)
    il riavvio del medianav avviene quando sullo schermo viene visualizzato il logo con la scritta Renault prima della comparsa della home
    dal micom quindi devi premi 2 volte il bottone fisico di spegnimento del medianav (la rotellina del volume)
    in questo modo però il medianav va solo in standby e per avere lo spegnimento completo devi aspettare 15-20 minuti a motore spento e senza chiave inserita prima di poterlo riaccendere e visualizzare la schermata di riavvio (logo e scritta Renault)
    in alcune Clio è necessario anche chiudere la macchina dall'esterno ed aspettare 15-20 minuti affinchè la centralina tolga l'alimentazione al medianav
     
    .
267 replies since 9/8/2017, 10:05   39377 views
  Share  
.